Vai al contenuto
maddrifter

clarinetto ripamonti

Recommended Posts

Conoscete questa marca? Come trovate il loro clarinetto in SiB? Cercando in rete ho trovato di tutto, da chi dice che sono cineserie a chi dice che hanno un'ottima qualita'.. Visto il range di prezzo (sugli 800 euro per il siB) mi pare strano che siano cineserie, pero' chiedo a voi piu' esperti! Se mi date pareri positivi vado e provo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscete questa marca? Come trovate il loro clarinetto in SiB? Cercando in rete ho trovato di tutto, da chi dice che sono cineserie a chi dice che hanno un'ottima qualita'.. Visto il range di prezzo (sugli 800 euro per il siB) mi pare strano che siano cineserie, pero' chiedo a voi piu' esperti! Se mi date pareri positivi vado e provo!

Sono strumenti Italiani, ma la qualità non è molto alta. Con 800 euro penso che tu riesca già a comprare uno Yamaha 450

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, comunque ho letto la tua risposta nell'altro mio thread e penso mi orientero' verso lo yamaha 650!

Credo che sia una buona scelta, sicuramente è uno strumento che ti può accompagnare sino alla fine del corso preaccademico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L.A. Ripamonti è una ditta Italiana che produce strumenti di qualità molto buona per la fascia di prezzo che occupano. Io ho un esemplare in do 17/6 e devo dire che non ha niente da invidiare come intonazione, proiezione e facilità di emissione ad un Buffet o ad altri marchi più blasonati. Io non so l'uso che devi farne, ma ricorda maddrifter che il suono che vogliamo cavare da uno strumento si trova dentro di noi più che nello strumento stesso. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti