effepi451 Posted February 15, 2013 Report Share Posted February 15, 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me.Vorrei acquistare un clarinetto per iniziare a suonare e ho trovato un Selmer Serie 10 in ottime condizioni, per quel che ne posso capire io .... Volevo sapere se la cifra richiesta, 200 Euro, è adeguata alla qualità dello strumento.Grazie anticipatamente per il vostro aiutoFrancesco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
effepi451 Posted February 16, 2013 Author Report Share Posted February 16, 2013 Aggiungo una foto (mi scuso per la scarsa qualità...) http://imageshack.us/a/img443/2728/selmer1.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maestro Posted February 16, 2013 Report Share Posted February 16, 2013 la cifra è assolutamente ragionevole se lo strumento non ha problemi. Di solito questi strumenti li vendono a cifre più alte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vasilievic Posted February 17, 2013 Report Share Posted February 17, 2013 Se guardi su eBay o su mercatinomusicale.com i Selmer 10 li trovi a prezzi che vanno da 800 euro in su.Se è davvero in ottime condizioni io non me lo lascerei scappare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
effepi451 Posted February 19, 2013 Author Report Share Posted February 19, 2013 Portato a casa!!Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto che mi avete dato Manca un barilotto (quello un po' più corto) e il sughero della campana. Per il resto mi sembra a posto.Ora non mi resta che un'ultima cosa: imparare a suonarlo!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maestro Posted February 20, 2013 Report Share Posted February 20, 2013 Portato a casa!!Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto che mi avete dato Manca un barilotto (quello un po' più corto) e il sughero della campana. Per il resto mi sembra a posto.Ora non mi resta che un'ultima cosa: imparare a suonarlo!!!!! Il sughero è fondamentale, altrimenti non puoi montare la campana, ma qualsiasi riparatore è in grado di mettertelo. Del secondo barilotto invece ne puoi farne tranquillamente a meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts