Vai al contenuto
kraus

Cosa state ascoltando? Anno 2013

Recommended Posts

Grazie Super. In controdedica, da un cd che ho ricuperato qualche giorno fa e che temevo aver perso,

un cd meravigliosamente suonato che contiene, per me, la migliore esecuzione del Fandango

Magnifica interpretazione!!! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è parlato molto di C. Kleiber, ascolto su spotify il cd con terza e ottava di Schubert. Dedica a Nitriero, giordano e Antheil ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Haydn, sinfonia n.°98 (Bernstein). A Fibbo, kraus, Kovskij, miasko, giobar e giordano.

grazie,

ricambio col primo ascolto odierno

MI0000959512.jpg?partner=allrovi.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si è parlato molto di C. Kleiber, ascolto su spotify il cd con terza e ottava di Schubert. Dedica a Nitriero, giordano e Antheil ;).

Bene, vedo che sono stato chiaro! :D Guarda con che cosa ricambio la dedica:

http://youtu.be/5pEwhe-3GXU

Estendo al nostro Mad anglofilo ed a Nitriero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ritorno ad un vecchio ascolto...

Nella schiera tutt'altro che piccola dei musicisti appassionati di Treni, possiamo inserire a pieno titolo GIOACCHINO ROSSINI che pare utilizzasse spesso il treno (la prima linea ferroviara francese da Parigi a Saint-Germain-en-Laye, aperta nel 1840, passava vicino la villa in cui si era ritirato a vita privata con la moglie sin dall'età di 39 anni).

Nel lungo periodo francese, Rossini compose solo brani d'intrattenimento, da camera, da divertimento e alcuni magnifici brani sacri. Quello che c'interessa, però, è la fantasia dal titolo "Un pétit train de plaisir".

Signori musicisti: IN CARROZZA... anzi EN VOITURE!!!!!!! col capotreno, anzi con l'OrganistA Maria Cecilia Farina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente il suono del fortepiano mi sta facendo impazzire! Certa musica quasi non la tollero più al pianoforte. Che dici Alu, questo cofanetto può essere un buon acquisto per le sonate di Mozart?

Se fossi in te lo prenderei anche solo per sentire quelle sonate eseguite sul tangent piano,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A miasko.

ritorno ad un vecchio ascolto...

Nella schiera tutt'altro che piccola dei musicisti appassionati di Treni, possiamo inserire a pieno titolo GIOACCHINO ROSSINI che pare utilizzasse spesso il treno (la prima linea ferroviara francese da Parigi a Saint-Germain-en-Laye, aperta nel 1840, passava vicino la villa in cui si era ritirato a vita privata con la moglie sin dall'età di 39 anni).

Nel lungo periodo francese, Rossini compose solo brani d'intrattenimento, da camera, da divertimento e alcuni magnifici brani sacri. Quello che c'interessa, però, è la fantasia dal titolo "Un pétit train de plaisir".

Signori musicisti: IN CARROZZA... anzi EN VOITURE!!!!!!! col capotreno, anzi con l'OrganistA Maria Cecilia Farina!

Se non sbaglio però aveva paura del treno (c'è anche un pezzo sul deragliamento :lol:).

Cambio ascolto, non mi piaceva molto quell'esecuzione della Ney (sono molto legato a Backhaus per l'ultima sonata).

http://www.youtube.com/watch?v=hBuBVmHPh54

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico, burp che finalmente si dedica a Henze! Io invece sto subendo un'involuzione terrificante, considerato che ascolto questo:

Sergei Rachmaninoff, Sinfonia n.2 in Mim

Kirill Kondrashin dirige la RCO

Colpa del cofanetto che me l'appioppa insieme al Concerto per Clarinetto di Hindemith. Burpo modernista, spero tu possa perdonarmi, ma non ho altro da controdedicarti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=e8gFD7amdOY

Agli stessi di prima.

P.S.: Molto bella (e soprattutto facile :P).

un lavoro interessante, ma secondario della produzione henziana. Non so per quale motivo, forse per il contenuto della storia o del film, il video ha avuto un successo straordinario. L'avevamo pure oscurato perchè bloccato in alcuni paesi, ma hanno talmente insistito che l'abbiamo rimesso on line con piena soddisfazione di tutti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitico, burp che finalmente si dedica a Henze! Io invece sto subendo un'involuzione terrificante, considerato che ascolto questo:

Colpa del cofanetto che me l'appioppa insieme al Concerto per Clarinetto di Hindemith. Burpo modernista, spero tu possa perdonarmi, ma non ho altro da controdedicarti :D

brutta, brutta ! E mi sfotti pure se cambio idea su Arnold eh... :cat_lol:

---

questa è considerata la sinfonia migliore di Martinu, stiamo proprio freschi :umnik2:

http://www.youtube.com/watch?v=LErownrCgew&feature=share&list=UUJZSLgt6I9Y67TGWNr9DEjA

Dedicato a chi apprezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:D

In realtà Henze l'ho ascoltato per un po', non molto tempo fa (forse era il periodo in cui bazzicavi di meno il forum) e ho fatto progressi nell'apprezzarlo. Invece le sinfonie di Rach le ricordo come mattoni tremendi (forse la seconda è meglio della prima però).

Rincaro la dose con l'altro Sergej pianista-compositore :spiteful: ed estendo la dedica a Flaux, Kovskij e pentatonico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le dediche, ricambio con la Yudina raddoppiata e alle prese con Hindemith

http://www.youtube.com/watch?v=Li_Fn173sAw&feature=share&list=UUJZSLgt6I9Y67TGWNr9DEjA

questo me lo prendo io! e lo rimpallo in controdedica a burpo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutta, brutta ! E mi sfotti pure se cambio idea su Arnold eh... :cat_lol:

Hai ragione! Credo che la facoltà di lettere mi stia rammollendo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy