Vai al contenuto
mirougil

I ♥ food

Recommended Posts

...e chi non lo ama?!?! :ninja:

Comunque, solo per dire che oggi, a fronte di una pizza broccoli e salsiccia che non è affatto lievitata a causa della pasta madre, ho fatto un meraviglioso pandolce basso genovese che invece è venuto proprio buono B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia mamma dovrebbe essere arrestata per maltrattamenti allo stomaco. Chiaro che se fa da mangiare così bene io mi abbuffo e poi mi viene mal di stomaco xD oggi ad esempio ha fatto polenta taragna, verzata e pollo alla cacciatora con salsicce... °_______° sbav

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pareva strano che non fosse ancora riemersa la vecchia discussione sul cibo!

Brava Mirou, riprendi a stupirci con le imprese culinarie che noi mortali non possiamo neanche immaginare! :D

se vuoi, la prossima volta che faccio la pizza col lievito madre te ne porto una fetta :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no! Grazie! Porta, porta! :)

temerario! Tu sfidi la sorte :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e chi non lo ama?!?! :ninja:

Comunque, solo per dire che oggi, a fronte di una pizza broccoli e salsiccia che non è affatto lievitata a causa della pasta madre, ho fatto un meraviglioso pandolce basso genovese che invece è venuto proprio buono B)

Broccoli e salsiccia?

Mah, la vera pizza per me è solo la marinara o la Margherita rigorosamente con bufala.

Non parlo delle mie "imprese culinarie" perché non ho ancora imparato quando vada buttata la pasta :ph34r: :ph34r: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Broccoli e salsiccia?

Mah, la vera pizza per me è solo la marinara o la Margherita rigorosamente con bufala.

No Pollini la pizza di Miroù non è una pizza-pizza bensì un rustico con la farictura di salsiccia e broccoli, presumo in sostituzione dei friggiarelli (friarielli). Comunque al posto dell'incerta pasta madre meglio usare l'impasto che si compra dal panettiere. :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bignè mi si sono tutti afflosciati (tranne tre eroici superstiti) :sad02:

(meno male che la crema pasticcera m'è venuta ottima :ph34r_anim:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Pollini la pizza di Miroù non è una pizza-pizza bensì un rustico con la farictura di salsiccia e broccoli, presumo in sostituzione dei friggiarelli (friarielli). Comunque al posto dell'incerta pasta madre meglio usare l'impasto che si compra dal panettiere. :ninja:

Anche un normalissimo lievito di birra va più che bene ;)

Bona la pizza con i friarielli :oneeyed02:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso che: la mia pizza era una vera pizza; a casa mirou i friarielli vengono chiamati broccoli; nonostante l'impasto non sia lievitato era DECISAMENTE più buono di quello fatto col lievito di birra; pollini è un talebano -_- (ahahahahah :D )

edit: e aggiungo che la pizza con la bufala è una cosa bastardissima: sulla pizza ci va il fiordilatte che non ha tanto sugo, altrimenti con la mozzarella di bufala rischi di fare la pizza in brodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

edit: e aggiungo che la pizza con la bufala è una cosa bastardissima: sulla pizza ci va il fiordilatte che non ha tanto sugo, altrimenti con la mozzarella di bufala rischi di fare la pizza in brodo.

Vero: la vera Margherita si fa col fiordilatte e deve avere il cornicione bello alto. A Napoli l'ho mangiata così (anzi, me ne sono fatte fuori due :ninja:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque: pizza col lievito madre second edition :ninja:

perché la mirou non ha paura di niente B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto la mia parte. :tongue_x::innocent_x:

te la tiro: neanche stavolta è lievitata, è più un freesbee che altro :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche noi, ieri sera, abbiam mangiato come pazzi. Incredibile come io abbia fatto a reggere la serata, stamattina sono riuscito ad alzarmi a un'ora da cristiani. Comunque s'è pasteggiato con panettone + zabaione e cioccolato, biscotti allo zenzero, champagne Berlucchi, pistacchi, cioccolatini alla noce di cocco, aiuto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho mangiato in maniera dongiovannesca e con volontà di autodistruzione, quasi mi vergogno di me. :ninja: Ai dolci di Natale, al pesce, ai rustici, ai contorni non si resiste. :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti