Vai al contenuto
stargazer

Il topic delle freddure e delle barzellette 2 - la vendetta

Recommended Posts

La sera di una prima, il direttore dell'orchestra ha un attacco di cuore e viene ricoverato. Non erano previsti sostituti. Un violista si alza timidamente in piedi dicendo che aveva studiato direzione. Sostituisce il direttore, e il concerto va talmente bene che dirige anche tutte le repliche.

Quando il direttore in carica torna dalla malattia, il violista torna al suo posto. Alchè il suo compagno di leggio gli domanda: "E tu fino ad adesso dove sei stato?"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Io dopo aver fatto la seconda prova al conservatorio*

Maestro: qual'è il registro in cui suonavi prima con il clarinetto?

Io: Chalumeau, arriva fino al Mi grave e le note sono scritte in chiave di Sol

Commissione: Ma davvero?

you-dont-say.jpg

Dato che avevamo parlato prima della prima prova ho fatto il solfeggio e c'erano delle cose un po' strane che non avevo mai visto e del fatto che mi hanno fatto fare il setticlavio ho deciso di fare una battuta a riguardo ahahah (del resto ho avuto una commissione veramente brava... ne sono entusiasta!).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

How many Baroque musicians does it take to change a light bulb?

1. None. The historically-informed response would be to replace the light bulb with an equivalent number of tallow candles.
  2. Only one, but he must wait for several decades of historical research on period-correct illumination techniques in old castles in Europe culminating in the publication of several doctoral theses by up-and-coming musicologists.
  3. Only one, but she must consult with several experts on the proper method of holding the light bulb, overhand or underhand, and spend many hours practicing the proper twisting technique of the wrist, lest the operation come off looking like a contemporary light bulb-replacement and not a historically-informed one.
  4. About five-hundred, while they hold an international summer festival on Baroque and Rococo illumination and lighting design, together with seminars, the presentation of scholarly papers, various chamber concerts featuring period lighting, and dance classes.
  5. Only one, but he will forever be shunned from the early music community if he replaces it with a modern compact florescent bulb rather than the traditional and far-less-energy-efficient tungsten filament bulb.
  6. Two: One to screw in the light bulb, but first, another one to restore the burned-out light bulb to its original configuration by steaming open the glass globe, recalibrating it to resonate at a slightly lower voltage, reducing the angle of the fluting, lowering the bridge, installing a sheep-gut filament, re-sealing it with hide glue, and removing the chinrest — wait, was I talking about a light bulb?

oQNsOla_-e8.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pollini dice:

oQNsOla_-e8.jpg

calp-raccoon-emoticon.gif...ahahahah io la stamperei e la distribuirei prima del concerto... e alle 9:15 tutti a casa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo di vacanze invernali, direi qualcosa di comico a tema:
XDB0ue3.jpg
Io in realtà inizio come a sinistra e finisco come a destra. Lo so, è grave.... guffaw-raccoon-emoticon.gif
cd6db00e731be833e2a0ef8db4fccf4f.jpg

Anch'io... XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un inglese non la capirebbe... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Restando a tema Natale...

original.jpg
...sì, sì, avete capito bene, anche il niente ha il suo prezzo! :lol::ninja: 
Questa invece è classica:
d2484d2a531bd1b383c1e110c304b681.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Flaux dice:

Restando a tema Natale...

original.jpg
...sì, sì, avete capito bene, anche il niente ha il suo prezzo! :lol::ninja: 
Questa invece è classica:

:o

Probabilmente è stato imbottigliato personalmente da Atreiu nel lontano 1980 e qualcosa :rolleyes::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, wolowitz dice:

:o

Probabilmente è stato imbottigliato personalmente da Atreiu nel lontano 1980 e qualcosa :rolleyes::D

.spettacolare! :lol: 
...ahaha, l'ho rivisto ieri... :ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 24/12/2015 20:18:02, Flaux dice:

.spettacolare! :lol: 
...ahaha, l'ho rivisto ieri... :ninja:

Incredibile! :ph34r::lol: .. si presta particolarmente bene ad esser visto sotto Natale.. Il libro l'hai letto? io ebbi la fortuna di leggere quello prima di vedere il film (al cinema :ph34r:), che mi piacque enormemente, ma non quanto il libro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CciEs87W4AAFW_o.jpg
Complimenti per l'idea!
Dovremmo aggiungerle alla lista delle nostre faccine da forum... ma Wolfetto che piange non si può proprio vedere. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Desaparecidos dice:

Ma che bella pubblicità ai musicisti! :wub: ahah... mi spiace molto per violisti e trombettisti, davvero... XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Virgin12

Questa non è una freddura,  né una barzelletta,  ma ve la voglio comunque raccontare. 

Ieri mia figlia,  quella della Dirindina, è tornata da scuola con un cerotto sul ginocchio. 

- Sai mamma, sono caduta sui sassi e mi è uscito tanto di quel sangue che è venuta la Frau Direktorin a medicarmi. 

- Davvero? Che gentile! Come si chiama la Frau Direktorin? 

- Sì,  è molto gentile e si chiama Bidella. 

---

Che meravigliose creature,  i bambini! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Virgin12 dice:

Questa non è una freddura,  né una barzelletta,  ma ve la voglio comunque raccontare. 

Ieri mia figlia,  quella della Dirindina, è tornata da scuola con un cerotto sul ginocchio. 

- Sai mamma, sono caduta sui sassi e mi è uscito tanto di quel sangue che è venuta la Frau Direktorin a medicarmi. 

- Davvero? Che gentile! Come si chiama la Frau Direktorin? 

- Sì,  è molto gentile e si chiama Bidella. 

---

Che meravigliose creature,  i bambini! 

Per un momento ho pensato che da Scarlatti fosse passata al Wozzeck di Berg! 

Ja wohl, Herr Hauptmann! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glenngould dice:

Per un momento ho pensato che da Scarlatti fosse passata al Wozzeck di Berg! 

Ja wohl, Herr Hauptmann! :D

ce n'è anche un'altra....

Virgin sta preparando il Nesquik alla figlia e le dice: "in me c'è un dio" (cit.) - "Scusa, mamma, esco un attimo..."

Risultati immagini per buttarsi dal sesto piano

:ninja:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Virgin12
30 minuti fa, Madiel dice:

ce n'è anche un'altra....

Virgin sta preparando il Nesquik alla figlia e le dice: "in me c'è un dio" (cit.) - "Scusa, mamma, esco un attimo..."

Risultati immagini per buttarsi dal sesto piano

:ninja:

Sempre supersimpatico, il nostro Madielaccio.

Zombie, suicidi,  16 gatti (neri?) ... Madiel,  ma dove cavolo abiti?  In un cimitero? 

Hai bisogno di una vacanza in montagna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa che sto per raccontare è successa veramente dove abito, ma sembra una barzelletta.

A pochi km da casa mia c'è una località, chiamata Canton, del tutto insignificante se non per un BAR abbastanza conosciuto che prende il nome dalla località (Bar Canton)

Durante un posto di blocco proprio in questa località, due carabinieri fanno cenno ad un auto di fermarsi, per un controllo. L'auto, guidata da un vecchietto che aveva appena finito di degustare svariati bicchieri di vino (svariati è un eufemismo), non si ferma. I carabinieri montano in auto e lo seguono, dopo un po' il vecchietto vedendo i segnali dei carabinieri, accosta sul ciglio della strada. A questo punto i due vanno vicino all'auto e dicono "Mi scusi, perchè non si è fermato a Canton???", e il vecchietto "Beh, non vi sembra che abbia già bevuto abbastanza per oggi???" :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Virgin12 dice:

Sempre supersimpatico, il nostro Madielaccio.

Zombie, suicidi,  16 gatti (neri?) ... Madiel,  ma dove cavolo abiti?  In un cimitero? 

Hai bisogno di una vacanza in montagna. 

i gatti sono di più e detesto la montagna -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti