Vai al contenuto

Calcio

superburp
 Condividi

Recommended Posts

On 21/8/2017 at 12:22, Euripide dice:

Sì ma 0-3 nella prima mezz'ora di gioco, io mi gioco OVER 3.5 e il risultato rimane 0-3 per UN'ORA ne vogliamo parlare? :D NON E' POSSIBILEEEEEE  :D:D:angry:

Comunque bella giornata, hanno vinto praticamente tutte le grandi segnando 3 gol, Roma a parte che però sulla carta aveva la partita più difficile.

Eh, lamentati con Cordaz che ha fatto una bella parata su colpo di testa di Silva (che poi ha avuto un altro paio di occasioni non finalizzate benissimo, ma comunque per quanto mostrato finora si può ben sperare che sia stato un acquisto azzeccato).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

17 minuti fa, superburp dice:

:D

Ma era prevedibile, se l'andata finisce in goleada il ritorno è molto più tranquillo. Bastava vedere quanti giovani e riserve abbiamo schierato.

Infatti, che bisogno c'è di sprecare le energie? Se devi gestire sei gol di vantaggio puoi anche permetterti di risparmiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Euripide dice:

Ma no, il Milan ha fatto benissimo ad usare parecchie seconde linee, ci mancherebbe altro. Ma questo non significa che, siccome hai 6 gol di vantaggio, una squadra che si chiama Milan deve "gestire" il corso della partita difendendo il risultato (o almeno io ho capito questo dalle tue parole... in campo poi non so cosa sia successo, non ho visto la partita), soprattutto se hai difronte lo Shkendija. Il Real Madrid o il Barcellona, e ci metto anche il mio amato Napoli, oltre ai sei palloni dell'andata, avrebbero cercato di rifilargliene altri 6 pure al ritorno :o

Puoi anche essere il Real Madrid, ma non sai mai cosa ti aspetti dopo la squadra a cui sei riuscito a rifilare sei gol in una partita: tentare di rifilargliene altri sei al ritorno significherebbe disperdere energie preziose. Un po' come un pilota di Formula 1 od un maratoneta, mica è che quando hai mezzo giro o mezzo minuto di vantaggio sugli altri tenti di incrementare ulteriormente il vantaggio: meglio evitare che il mezzo od i muscoli cedano, allo stesso modo se una squadra ha sei gol di vantaggio nell'aggregato mica ha senso accanirsi su un avversario scarso, le energie ce le si tengono per affrontare quelli validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Euripide dice:

Sta' cosa delle energie che si sprecano per 90 minuti (anzi, per quelli sostituiti anche meno) mi è sempre parsa una grande str... ehm, una grande minch... ehhhhhhhm, una grande stupidaggine (ci sono riuscito). :D Ma di cosa parliamo, stiamo parlando di atleti, di professionisti, che si allenano ogni giorno, parecchie ore pure ogni giorno (ripeto: ore e ore, le partite invece durano solo 90 minuti).  E' come dire che un musicista abituato a studiare 8 ore al giorno, non deve studiare 1 ora e mezza magari il giorno di un concerto, ma stiamo scherzando. :D:D

Senza contare che vengono pure strapagati milioni di euro, se si mettono pure a "gestire" partite facilissime e manco si impegnano per buttare la palla dentro che è il loro mestiere e vengono strapagati soprattutto per questo, cioè dai ma di cosa parliamo.

Un musicista è un caso diversissimo, ma anche in questo caso possiamo trarre un parallelismo: se un Pezzo è abbastanza semplice da poter essere imparato in un'ora, posso impiegare le altre sette per impararne uno più difficile, non ho bisogno di spenderne quattro su ciascuno dei due. Un po' come il caso dello Shkendija, non c'era bisogno di fare altri sei gol quando poi prima o poi potrebbe capitarti una squadra come l'Everton con la quale molto probabilmente dovrai battertela duramente ed alla pari, senza margini di gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Euripide dice:

Ma no, il Milan ha fatto benissimo ad usare parecchie seconde linee, ci mancherebbe altro. Ma questo non significa che, siccome hai 6 gol di vantaggio, una squadra che si chiama Milan deve "gestire" il corso della partita difendendo il risultato (o almeno io ho capito questo dalle tue parole... in campo poi non so cosa sia successo, non ho visto la partita), soprattutto se hai difronte lo Shkendija. Il Real Madrid o il Barcellona, e ci metto anche il mio amato Napoli, oltre ai sei palloni dell'andata, avrebbero cercato di rifilargliene altri 6 pure al ritorno :o

Mah, quello è inferire approfittando della scarsezza degli avversari. Umiliarli all'andata ha senso perchè così puoi far riposare molti titolari al ritorno e provare le seconde linee, ma al ritorno è cattiveria. Che poi se si schierano più seconde linee con un avversario debole è facile che queste si impegnino molto per fare bella figura con poco e sfruttare l'occasione datagli.

Aggiungi che giustamente Montella ha fatto esperimenti tattici. Insomma, l'ha usata come un'amichevole estiva ed il risultato ne è la conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
19 ore fa, superburp dice:

Disastro totale ieri. Spero che questa sconfitta serva a Montella per chiarirsi le idee perchè un'altra sconfitta del genere non sarebbe ammissibile. Va bene perdere, ma non facendo schifo in questo modo.

Questo Milan, Super, e' una squadra rinnovata che deve rodarsi.Domenica e' incappata subito in un rigore dubbio, poi c'e' stato un Immobile in stato di grazia. Nel secondo tempo si e' ripresa.Niente paura, Super, almeno per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/9/2017 at 13:28, Pinkerton dice:

Questo Milan, Super, e' una squadra rinnovata che deve rodarsi.Domenica e' incappata subito in un rigore dubbio, poi c'e' stato un Immobile in stato di grazia. Nel secondo tempo si e' ripresa.Niente paura, Super, almeno per ora.

Ci credo che si è ripresa, sul 4-0 la Lazio ha lasciato l'iniziativa a noi, che gli importava più del risultato :lol:.

Il problema non è la sconfitta, anche roboante, ma lo zero dimostrato sia dal punto di vista mentale che di gioco. Tempo ce n'è ancora, ma simili rese incondizionate non si devono vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Euripide dice:

Cioè ma jà ma per favore 11 corner a 0 ma andiamo hanno fatto 4 azioni in tutta la partita e hanno avuto solo il culo di buttarla dentro 2 volte. Detto questo, Milik è una pippa che non finisce mai. :mellow:

Bleaaaaah, spero solo che ora la squadra non perda il morale e dimentichi presto questa serataccia sfigata

Ho letto di un Reina decisivo in negativo come spesso gli capita. Ma perchè non avete preso un portiere decente? Va bene che fa uomo spogliatoio, ma quello potrebbe farlo anche come riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 13/9/2017 at 15:07, noone dice:

I refusi nei libri, si sa, sono comuni. Può quindi capitare che ogni tanto vengano stampati dei Regolamenti del giuoco del calcio con la frase "la partita è composta da 1 tempo da 45 minuti" anziché "la partita è composta da 2 tempi da 45 minuti". Fin qui, niente di male. Ma che TUTTE queste copie difettose siano finite CONTEMPORANEAMENTE in quel di Vinovo in via Stupinigi 182, beh, questa è una di quelle coincidenze storiche, incredibili, alle quali noi esseri viventi nell' anno 2017 siamo stati destinati ad assistere, e che un giorno probabilmente ci ritroveremo a raccontare con grande enfasi e trasporto e vergogna (nel caso di juventini) o godimento (nel caso di antijuventini) ai nostri nipotini e pronipoti, o, molto più probabilmente, almeno nel mio caso, dato che continuo miseramente a perdere le battaglie contro l' orrido demone della solitudine, ai gatti ed alle piante grasse. 

La Juve mi dà l'impressione di aver smesso a credere nell'Europa man mano che andava avanti l'era Moggi: quell'uomo vi ha totalmente rovinati, mentalmente, ma anche agli occhi del Mondo. L'idea che mi dà la Juve di oggi è quella di sentirsi una squadra bollata dall'infamia di calciopoli, che non riesce a fare i conti con gli errori del passato. Dovreste fare un serio esame di coscienza per poter tornare al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manco il tempo di goderci questo bell'inizio di campionato che già la paura e l'ansia ci attanagliano pensando al derby tra due giorni...
Ci vorrebbe veramente un Toro d'altri tempi... bacigalupoballarinmarosocastiglianorigamontigrezarmentiloikgabettomazzolaossola... ecco, che gli Immortali siano con noi!

hqdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice:

Manco il tempo di goderci questo bell'inizio di campionato che già la paura e l'ansia ci attanagliano pensando al derby tra due giorni...
Ci vorrebbe veramente un Toro d'altri tempi... bacigalupoballarinmarosocastiglianorigamontigrezarmentiloikgabettomazzolaossola... ecco, che gli Immortali siano con noi!

hqdefault.jpg

Tensione biblica... Ieri stavo già rischiando secco in quegli ultimi secondi di gioco, figurarsi 90 minuti e passa...

FVCG, come da tua immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

On 21/9/2017 at 15:00, Euripide dice:

Pardon, al momento la miglior difesa è quella dell'Inter, con 2 sole reti subite contro le 3 di Napoli e Juve :D

Ad ogni modo, sarà un campionato bellissimo. Mi dispiace davvero tanto per il Benevento, in B non giocava così male, spero cercherà di riprendersi, è successo solo una volta nella storia del calcio italiano che una squadra (il Cagliari) si salvasse dopo aver perso di fila le prime 5 giornate di campionato

L'anno scorso l'Atalanta non ha perso le prime 5-6 per poi andare in Europa addirittura?

P.S.: No, ho appena controllato, vinsero proprio contro di voi alla terza giornata e contro il Crotone alla sesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nitriero Cavalleone dice:

Quando c'è un derby, la prima regola dovrebbe essere quella di scendere in campo. Ma i granata non c'erano.
Incommentabili, ed infatti non commento. Un risultato così non permette di mettere insieme neanche due parole. E forse è meglio.

L'errore è proprio il fatto di passare da un eccesso all'altro: da chi ha fatto un'entrata da piciu a chi non è nemmeno entrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kraus dice:

L'errore è proprio il fatto di passare da un eccesso all'altro: da chi ha fatto un'entrata da piciu a chi non è nemmeno entrato.

Eh già... :( e pensare che il trio BBB (ora duo BB) l'avevo sempre difeso a spada tratta... una scemenza così da Baselli non me la sarei mai aspettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nitriero Cavalleone dice:

Eh già... :( e pensare che il trio BBB (ora duo BB) l'avevo sempre difeso a spada tratta... una scemenza così da Baselli non me la sarei mai aspettata...

Pur coi suoi difetti Sinisa mi esalta, come direbbe il grande Dogui... Però non è escluso che nel giro di un anno abbia esaltato anche Baselli, che da réclame della tristezza e dell'inoffensività si è trasformato in Karate Kid. Il problema è che sabato i suoi compagni hanno fatto l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kraus dice:

Pur coi suoi difetti Sinisa mi esalta, come direbbe il grande Dogui... Però non è escluso che nel giro di un anno abbia esaltato anche Baselli, che da réclame della tristezza e dell'inoffensività si è trasformato in Karate Kid. Il problema è che sabato i suoi compagni hanno fatto l'esatto contrario.

Sono un estimatore di Mihajlovic, e mi è dispiaciuto leggere ieri sera, qua e là nei vari forum granata, aspre critiche nei suoi confronti. Probabilmente è vero che ha sbagliato a far uscire Iago Falque e non Niang (che non mi convince affatto), ma continuo a pensare all'antica, cioè che in campo vanno i giocatori e, come abbiamo già detto, i nostri sabato sera in campo non sono proprio andati. Ma quel che mi rattrista maggiormente è che il derby della Mole, con i suoi esiti scontati ormai da decenni, ha perso completamente di interesse: non c'è più pepe in questa sfida, noi non abbiamo più nemmeno la forza di incazzarci e loro di esultare. L'indomani nessuno dei miei conoscenti gi**entini mi ha parlato di calcio, nemmeno per rivolgermi un bonario sfottò. Gli facciamo proprio pena, ribrezzo, pietà e compassione, manco avessero giocato e vinto una partitella da ritiro estivo contro la Polisportiva Ricottese delle Alpi.
A questo punto, meglio darglieli a tavolino questi 6 punti annui... e risparmiare tempo per partite più alla nostra portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice:

noi non abbiamo più nemmeno la forza di incazzarci

Fidati, personalmente ce l'ho ancora eccome... Li esecrerò finché avrò respiro e forze, poiché "odio" è parola troppo tenera nel mio caso. Perfetta la risposta dei nostri tifosi che li han definiti "padrini a Torino".

Anche se il loro monte ingaggi è 10 a 1 rispetto al nostro e questo spiega un sacco di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kraus dice:

Fidati, personalmente ce l'ho ancora eccome... Li esecrerò finché avrò respiro e forze, poiché "odio" è parola troppo tenera nel mio caso.

Anche se il loro monte ingaggi è 10 a 1 rispetto al nostro e questo spiega un sacco di cose.

A me la rabbia viene solo se penso al passato, quando, seppur inferiori, eravamo in grado di giocarcela. Diciamo che al presente mi inalbero se le prendiamo dal Crotone, ma con loro ho capito che non c'è più niente da fare. L'unica occasione in cui gliele suonano è la finale di Champions, che ormai ha il sapore della vendetta per tutti in non gobbi.
Almeno resta questa speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
5 ore fa, Euripide dice:

http://www.gonfialarete.com/2017/10/04/uefa-napoli-primo-nella-classifica-2017/

B)B)B)

Ma dopo la sosta ci aspetterà un periodaccio in cui dovremo affrontare, una dopo l'altra, rispettivamente Roma, City e Inter. Per il momento ci godiamo il nostro primo posto solitario in classifica :rolleyes:

Il Napoli è, attualmente, la squadra che gioca meglio. Da quando Insigne è maturato diventando meno lezioso e imparando a passare di prima senza perdere tempo, l'asse Hamsik-Insigne-Martens-Callejon, per velocità e precisione, è diventato un meccanismo d'attacco micidiale, specie in contropiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy