Vai al contenuto

Calcio

superburp
 Condividi

Recommended Posts

2 ore fa, wolowitz dice:

si anche a me...che l'ho scoperto tardivamente diciamo ^_^...Mi ha stupito, oltre che per le qualità imitative, come aveva preparato vere e proprie scenette e per la capacità di improvvisare passando all'istante da una voce all'altra e quindi anche a possibilità di risposte diverse. Toccherà aspettare il prossimo trofeo Calura di luglio :lol:...forse ai mondiali tra due anni, perlomeno con la gialappas- Comunque i punti in cui De Zan fa la cronaca sadica dei ciclisti che si rompono o si ammazzano per le discese forse sono i momenti più divertenti :D

Ti dico solo che da due giorni non faccio che ripetere "Ca-po-lavo-ro di Cooozza". Due minuti fa l'ho pure detto sul balcone. Un signore dall'altra parte del cortile mi guardava allibito:

Figura di... :lol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

2 ore fa, vul dice:
3 ore fa, vul dice:

non insistere...sennò flaux con google riesce a trovarti anche una clausola che impone l'alzata della coppa al giocatore che lei stessa decide essere meritevole del riconoscimento...XD

comunque... stai pure sicuro che se la coppa l'avesse vinta la polonia..flaux per regolamento uefa fifa blablabla o prassi consolidata...avrebbe fatto alzare la coppa al busto di chopin..XD

Scusate se rispondo solo ora, ma ho scritto alla UEFA e mi hanno risposto pochi minuti fa... in pratica la sera della finale, poco prima dell'inizio della partita, tutti i giocatori di una squadra esprimono (in anonimo) una preferenza su un bigliettino, il giocatore che riceve più preferenze sarà colui che alzerà il trofeo in caso di vittoria. In genere l'unanimità decide che il fortunato sia proprio il capitano... nel caso del Portogallo è stato curioso perché tutti i bigliettini erano per CR quindi significa che lui ha votato per sé stesso... ovviamente sto scherzando.. buahahah XD

Comunque grazie per avermi ricordato che la Polacchia è uscita con i campioni d'Europa per degli stupidissimi rigori, ora mi sento più sollevata :blush:.

2 ore fa, wolowitz dice:

perché non si nota subito che CR forse tiene in mano qualcosa di appuntito, come dice qui sopra vul, il che spiega molto

In quei momenti credo tu possa avere in mano un portafortuna, qualcosa che ricordi una persona cara o... un repellente contro le falene. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, kraus dice:

Ti dico solo che da due giorni non faccio che ripetere "Ca-po-lavo-ro di Cooozza". Due minuti fa l'ho pure detto sul balcone. Un signore dall'altra parte del cortile mi guardava allibito:

Figura di... :lol: 

:paint_x:...anche me verrebbe voglia di rifare De Zan o Luzzi, con quella voce indefinibile tra il biascicato e l'arrochito, ma non mi riesce :D Ma anche ripetere semplicemente ''Santini!'' come fa lui è roba da professionisti :lol:

6 ore fa, Kaioh dice:

Luzzi che cerca di intervenire è un capolavoro! :D

Si, Luzzi poi è buffo anche senza imitazione...a volte lo sentivo alla radio a ''Ho perso il trend'' con Ernesto Bassignano.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Flaux dice:

n pratica la sera della finale, poco prima dell'inizio della partita, tutti i giocatori di una squadra esprimono (in anonimo) una preferenza su un bigliettino, il giocatore che riceve più preferenze sarà colui che alzerà il trofeo in caso di vittoria. In genere l'unanimità decide che il fortunato sia proprio il capitano..

:o...quindi usano ancora questi mezzi primitivi?:lol: chissà se hanno dei cartoncini appositi e tutto l'occorente al seguito, tipo le cabine di votazione,^_^ o si arrangiano con della carta di giornale e una penna biro per tutti  (non ti sto chiedendo di scrivere un altra volta alla UEFA eh ahaha^_^..già trovo incredibile che ti hanno risposto così velocemente) A parte di scherzi, se è questa la prassi avranno anche l'attrezzatura :D

6 ore fa, Flaux dice:

In quei momenti credo tu possa avere in mano un portafortuna, qualcosa che ricordi una persona cara o... un repellente contro le falene. XD

Hai ragione Flaux un portafortuna è uno dei candidati ideali per l'oggetto misterioso che teneva in mano CR..
Oggi mi è venuto in mente anche uno stuzzicadenti, :lol: nel caso nel frattempo si fosse fatto un tramezzino prociutto cotto maionese e tonno e avesse bisogno di rimuovere dei detriti :lol:, insomma, certo non davanti alle telecamere :o-_-...Poi però ci ho ripensato e ho scartato l'ipotesi perché l'oggetto è più grande e voluminoso di uno stuzzicadenti -_-...ma immagino che a quest'ora l'arcano sia stato risolto e si sappia cosa teneva in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, wolowitz dice:

:paint_x:...anche me verrebbe voglia di rifare De Zan o Luzzi, con quella voce indefinibile tra il biascicato e l'arrochito, ma non mi riesce :D Ma anche ripetere semplicemente ''Santini!'' come fa lui è roba da professionisti :lol:

Un'allltrra cccaduta! Santini! Un tamponamento tra ammiraglie!

Nel video seguente, a 0:32, c'è anche un altro che imita benissimo il leggendario De Zan:

24 minuti fa, wolowitz dice:

Si, Luzzi poi è buffo anche senza imitazione...a volte lo sentivo alla radio a ''Ho perso il trend'' con Ernesto Bassignano.

Fantastica Battipagliese - Paternò commentata da lui, sfida infinita:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, kraus dice:

Un'allltrra cccaduta! Santini!..

Mi pare di sentirlo :lol:

15 ore fa, kraus dice:

Fantastica Battipagliese - Paternò commentata da lui, sfida infinita:

Una sfida al vertice! :D quante volte l'ho sentito distrattamente commentare proprio quella...ormai sono inscindibili :D sembra proprio di ascoltare il 'sound' della radio che fu (gialappa a parte), le radio cronache rigorosamente domenicali di molti anni fa..anche se poi a dire il vero io seguivo saltuariamente, ma comunque ''erano nell'aria''.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, wolowitz dice:

Mi pare di sentirlo :lol:

Una sfida al vertice! :D quante volte l'ho sentito distrattamente commentare proprio quella...ormai sono inscindibili :D sembra proprio di ascoltare il 'sound' della radio che fu (gialappa a parte), le radio cronache rigorosamente domenicali di molti anni fa..anche se poi a dire il vero io seguivo saltuariamente, ma comunque ''erano nell'aria''.

Ma anche il bigg mecc (che non è un panino del McDonalds, tengo a precisarlo) tra Fidelis Andria e una squadra di B o C a caso non è da sottovalutare... Luzzi - quello vero - intervenne addirittura per dirci che avevano annullato un goal che non era stato neppure segnato. Il fantacalcio prima del fantacalcio, insomma. C'è stato un parapiiija!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, wolowitz dice:

:o...quindi usano ancora questi mezzi primitivi?:lol: chissà se hanno dei cartoncini appositi e tutto l'occorente al seguito, tipo le cabine di votazione,^_^ o si arrangiano con della carta di giornale e una penna biro per tutti  (non ti sto chiedendo di scrivere un altra volta alla UEFA eh ahaha^_^..già trovo incredibile che ti hanno risposto così velocemente) A parte di scherzi, se è questa la prassi avranno anche l'attrezzatura :D

Era tutta una gran burla ovviamente, non ho scritto a nessuno.... XD

...ma immagino che a quest'ora l'arcano sia stato risolto e si sappia cosa teneva in mano.

Se lo scopri fammi sapere. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, sono contento che il Portogallo abbia vinto il primo Torneo della sua storia e, soprattutto, che sia riuscito a farlo senza "bell'idol mio" (non è certo il mio idolo, ma mi piaceva piazzarci la citazione dal Metastasio...): Tardelli ha sostenuto addirittura che"paradossalmente" (ma neanche troppo) il Portogallo abbia giocato meglio senza la fin troppo ingombrante presenza del bell'idol, a dimostrazione di quanto saper far squadra conti molto più dei singoli fuoriclasse, e che senza di lui la Francia non abbia più avuto punti di riferimento e quindi si sia lasciata trarre in inganno.

Complimenti ai Lusitani, se lo sono meritati.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/7/2016 at 15:26, kraus dice:

Luzzi - quello vero - intervenne addirittura per dirci che avevano annullato un goal che non era stato neppure segnato.

ahahaha bellissima :lol:...d'altra parte anche i telecronisti di calcio dopo duemila partite e un ora e mezzo di logorrea si possono incartare :cat_lol: (poi magari il bello è che uno come Luzzi gli ultimi tempi forse aveva anche un po' di arteria*, :lol: e fiero com'è deve aver negato l'errore anzi insistendo ha reso la cosa più saporita

* per modo di dire eh ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/7/2016 at 16:29, Flaux dice:

Era tutta una gran burla ovviamente, non ho scritto a nessuno.... XD

Ma infatti ho fatto finta di crederci :P:cat_lol:

Spoiler

Scherzo, ci sono cascato di brutto, come cascava Inzaghi ai suoi tempi :doh:..d'altra parte era tutto molto plausibile :paint_x:

On 12/7/2016 at 16:29, Flaux dice:

Se lo scopri fammi sapere. :lol:

Certo :D..ho indagato proprio adesso brevemente, due tentativi andati a vuoto su google, pensavo che l'argomento fosse più trattato..:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wolowitz dice:

ahahaha bellissima :lol:...d'altra parte anche i telecronisti di calcio dopo duemila partite e un ora e mezzo di logorrea si possono incartare :cat_lol: (poi magari il bello è che uno come Luzzi gli ultimi tempi forse aveva anche un po' di arteria*, :lol: e fiero com'è deve aver negato l'errore anzi insistendo ha reso la cosa più saporita

* per modo di dire eh ^_^

Il nostro grande Ezio è non-solo-fantasy, ma anche poesia finissima: purtroppo è introvabile la radiocronaca in cui descrisse così un goal del Milan:

"Savizzeviz in movimento e Desallì dde testa" (it. cross di Savicevic e goal di testa di Desailly) 

Questa meraviglia risale a una delle rarissime volte in cui commentò una partita di serie A :D 

In compenso è reperibile e rintracciabile una puntata (purtroppo breve) su di lui e sulle sue interruzioni radiofoniche. Terrei volentieri a segnalare l'aneddotino raccontato dallo stesso Luzzi a proposito delle sue (Radio)Cronache Pisane, ediz. Anconetani, 4:37:

"Interveeengo da Fooggia", ma non è tutto oro quello che luzzica:

Qui un'altra interruzione che dà luogo a un simpatico siparietto. Non è ancora noto se effettivamente Ameri ce l'avesse con Ciotti o con "un tifoso laziale che voleva entrare in cabina", ma ad ogni modo questo è un documento che vale oro:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Il campionato è ricominciato e per ora bene per noi (mi spiace per kraus e Nitriero però :P). La prossima partita comunque si vedrà meglio il nostro valore visto che la partita col Torino è stata caratterizzata da errori più o meno grossolani delle difese.

La notizia più bella però per noi non poteva essere che la vendita da parte di Berlusconi. Ora ci vorrebbe un qualcosa per bloccare Galliani prima che riesca a sabotare la squadra con il suo ultimo colpo di coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/8/2016 at 15:26, superburp dice:

Il campionato è ricominciato

Ah già, ciao Super :), è iniziata la sesta farsa consecutiva. Dato il calciomercato e il solito, imprevedibilissimo inizio, noto che il risarcimento pro-gobbi dopo la loro stagione in B è tuttora in atto.

Tesa ed emozionante la partita tra Toro e Milan, con una nostra notevole ed esaltante riscossa nella parte finale che non vedevo da tempo. La prossima volta magari, già che ci siamo, sarebbe bello se noi ci portassimo in campo anche una difesa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, kraus dice:

Ah già, ciao Super :), è iniziata la sesta farsa consecutiva. Dato il calciomercato e il solito, imprevedibilissimo inizio, noto che il risarcimento pro-gobbi dopo la loro stagione in B è tuttora in atto.

Tesa ed emozionante la partita tra Toro e Milan, con una nostra notevole ed esaltante riscossa nella parte finale che non vedevo da tempo. La prossima volta magari, già che ci siamo, sarebbe bello se noi ci portassimo in campo anche una difesa :D 

A chi lo dici :D!

Sabato sera stavo davvero rosicando. Recuperare due gol a Napoli contro il Napoli e poi perdere così per una difesa ballerina (non è possibile che Mertens sia andato per tre volte al tiro indisturbato, come se non sapessero che ha quei colpi) e l'idiozia di due dei nostri. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno si può considerare la bella prova di Niang (espulsione a parte) e Suso ed il carattere dimostrato, però dietro bisogna fare qualcosa (Donnarumma escluso, l'unico che si è salvato dietro). Spero che Calabria giochi di più, da quel poco visto mi è piaciuto più lui di Abate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, superburp dice:

Sabato sera stavo davvero rosicando. 

Anch'io un pochino, ieri sera. Parafrasando Scekspir, un occhio raggiante per la vittoria a man bassa, l'altro occhio velato di malinconia per essermi perso la quasi presentita goleada (su un forum granata avevo pronosticato una vittoria per 4-1 cinque-sei giorni fa).

E sono cinque! Non solo le reti segnate al Bologna, ma le volte che mi perdo una cinquina granata. Nell'ordine (non cronologico, ma di rosicata a decrescere):

1) Toro - Samp 5-1. '14-'15. Certo la perdita più dolorosa. Non solo perché trattasi di successo straripante ottenuto contro una squadra che mi sta violentemente sui tommasei (come li chiamava Leopardi), ma perché in quell'occasione son rimasto costretto a casa per lavoro per colpa di una stramaledetta correttrice (o correttruce come la chiama il sottoscritto) che aveva disseminato di correzioni e cazziatoni la mia bozza d'un manuale didattico. Mi son dovuto rivedere tutte le sue esecrande modifiche, dovendo renderne conto già il lunedì seguente, mentre il Toro furoreggiava con la quaglia, Bruno Peres e - incredibile visu - Amauri! 

La mia animaccia perseguiti per l'eternità la correttruce scocciatrice, dal momento che mi ha privato d'un momento di profonda gioia: ricordo bene gli SMS di una sorella granata che mi avvisava ad ogni goal, e la mia reazione mista, un pugno alzato in segno di giubilo e l'altro a batter l'anca per non aver assistito a un Toro dilagante almeno al pub;

2) Copenhagen - Toro 1-5. '14-'15, decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di EL. Febbre alta, raffreddore da ascì pazz' e una faccia gonfia come una zampogna. Stavolta l'ho seguita alla radio dopo aver deliberato, il mattino prima della partita, di restare a casina per non aggravare la già avvilente situazione sanitaria. Perdersi una cinquina è già sgradevole, ma perdersela in Europa ruga ancora di più.

3) Udinese - Toro 1-5, '15-'16. Partita ininfluente ai fini del campionato (ormai salvi, ma anche esclusi da qualsivoglia obiettivo, incluso il passaggio diretto al quarto turno di Coppa Italia dell'anno successivo). Assieme a Copenhagen-Toro, una delle rarissime occasioni per vedere due goal della Lontra nella stessa partita. Quella volta ho saltato l'amena cinquina perché ero occupato a risistemare il computer dell'amica di un'amica. Il tutto mentre, puntualmente, l'amica n. 3 (la sorella granata di cui più sopra), mi ragguagliava di rete in rete sulle meraviglie della squadra venturiana, normalmente tanto avara di emozioni e di prestazioni spettacolari.

4) Toro - Cesena 5-0. '14-'15, ultima di campionato e addio agrodolce alla formazione che aveva vinto a Bilbao e fatto vacillare il presuntosissimo Zenit. Altra partita perfettamente inutile (ormai eravamo fuori dai giochi per una nuova partecipazione alle coppe europee, salvo miracoli). Quella volta l'avevo saltata in quanto ero di cattivo umore per altri motivi.

5) Toro - Bologna 5-1, '16-'17, per l'appunto l'incontro di ieri sera. Mi trovavo a una festa, per giunta a me dedicata, ragion per cui non potevo posporla al Toro (nonostante ci abbia spudoratamente provato, ndr). All'uscita dal locale, mentre ero in auto, mi sono arrivati due sms in una botta sola: il 3-1 di Martinez (ancora la Lontra, cui le cinquine s'addicono ancor più che il lutto a Elettra) e il 5-1 finale ad opera del Gallo telecomandato in zona goal (Gallo c'è-drone). Al ristorante, infatti, non c'era campo e il telefonino non prendeva neanche le farfalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Tirando un po' di somme dopo le prime partite, sono moderatamente soddisfatto da Montella. La squadra è quella che è, lui ha fatto e fa qualche errore, ma sta anche provando a lanciare quel Locatelli e Calabria. Ieri sera, su un campo difficile, ce la siamo cavata dopo tutto.

Le soddisfazioni migliori però ce le sta dando Donnarumma, spero solo che cambi procuratore che con Raiola è matematico che tra 2-3 anni se ne andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
1 ora fa, superburp dice:

Incredibile, dopo anni Milan-Juve è una partita di vertice! Il risultato è scritto. 

Mai disperare Super! Poi se Bacca continua ad avere il culo dell'ultimo gol col Chievo (un tiro di biliardo di sponda .....) allora il Milan ha la partita in tasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 20/10/2016 at 14:05, Pinkerton dice:

Mai disperare Super! Poi se Bacca continua ad avere il culo dell'ultimo gol col Chievo (un tiro di biliardo di sponda .....) allora il Milan ha la partita in tasca.

Speriamo, ma anche loro hanno Alves che ne ha fatti un paio così recentemente. Anche se l'ho visto difendere in Champions e Niang potrebbe metterlo in crisi se gioca a quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy