Vai al contenuto
superburp

Calcio

Recommended Posts

Il Barca aveva una maglia da denuncia penale: sembrava che gli avessero vomitato sulle casacche.

Bella partita del Milan: compatto, veloce, concreto.

Il Barca si è limitato a quello che Gianni Brera chiamava masturbatio grillorum (cioè il cazzeggio con la palla).

Condivido il pensiero sulla divisa del Barcellona. Comunque se i loro passaggi sono stati sempre inconcludenti è anche merito del Milan secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete fatto (sei del Milan presumo) un partitone, ieri ho tifato per voi, perchè eravate la squadra italiana, ma soprattutto perchè giocavate come si deve, e avete dato una lezione a 'sta squadra che, a quanto pare, in fondo non è poi così extraterrestre (fortissima però, diciamolo! Ieri l' avete fermata voi, a mio parere, non erano loro ad essere scarichi come dicono in molti!).

E nonostante ciò, oggi in radio il Milan veniva criticato per aver vinto col catenaccio! Ma ci rendiamo conto?

Una stupidaggine, dovuta al fatto, penso, che tutti 'sti giornalisti sportivi avevano dato per scontata la vittoria del Barcellona, e quindi adesso si sentono un po' stupidi e devono dire qualcosa per giustificare in parte le loro tesi iniziali (insomma, il discorso che si fa oggi è "ok, il Milan ha vinto, abbiamo sbagliato, ma solo perchè non ha giocato come avrebbe dovuto, e come ci aspettavamo, per far onore al calcio italiano)" .

Tra l' altro l' accusa di catenaccio ogni tanto fiocca anche sul mio Napoli, ma in entrambi i casi non siamo difronte ad una squadra catenacciara, ma ad una squadra che basa molto il suo gioco sulle ripartenze. Ad un osservatore superficiale potrebbe sembrare la stessa cosa, ma non è così! La squadra che fa catenaccio è tutta chiusa in difesa, la squadra che gioca con le ripartenze non necessariamente difende in 11 (anche perchè poi le ripartenze sarebbero complicate, senza più di due giocatori davanti, no?), anche se effettivamente ha un atteggiamento spesso attendista. Non credo nemmeno che questo tipo di gioco ammazzi lo spettacolo, io ieri mi sono divertito abbastanza (grazie al Milan, non al Barcellona).

Per me c'è del vero in entrambe le affermazioni: grande merito nostro e anche loro che hanno giocato male (ma principalmente perchè Allegri aveva organizzato molto bene la fase difensiva). Per il ritorno però bisognerà stare più che attenti, giocheranno molto più rapidamente e se fai il minimo errore sono guai, anche perchè il pubblico li spingerà molto. Senza contare che non abbiamo la difesa che aveva l'Inter di Mourinho...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ancora smadonnando da ieri sera... Una partita del genere andava vinta 3-0 e via. Ora la Lazio tornerà avanti e sabato prossimo si chiuderanno dietro, facendoci penare e faticare, con il Barcellona che ci aspetta martedì. Sono catastrofista, però in quel pareggio di ieri vedo ripercussioni pericolose nel breve termine (che è importantissimo per noi).

P.S.: E rosico anche di più visto il gol bellissimo di El Shaarawy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesimo furto ai nostri danni... comunque Ogbonna è stato inguardabile. Due rigori (sebbene uno almeno dubbio) causati nella stessa partita, forse ha sbagliato Ventura a schierarlo titolare se non era in forma.

Rabbia, rabbia, rabbia...!

1255808168j07fRJ.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore contro la juve, quello contro l'udinese e l'espulsione di candreva... Il milan non può più lamentarsi fino al 2018 :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore contro la juve, quello contro l'udinese e l'espulsione di candreva... Il milan non può più lamentarsi fino al 2018 :D :D

Vabbe', se il fallo di Candreva non era su una chiara occasione da gol commentiamo un altro sport che è meglio :D. Suggerisco le bocce :ninja::D.

Tornando seri, purtroppo siamo caduti nella spirale per cui qualunque episodio che ci riguardi è un regalo per noi. La cosa più buffa/strana sono quegli juventini che si rodono da morire per questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido il pensiero sulla divisa del Barcellona. Comunque se i loro passaggi sono stati sempre inconcludenti è anche merito del Milan secondo me.

mi preparo psicologicamente a barcellona milan:

se passa il milan. subiremo lo spirito megalomanico dei milanisti vincenti.

'noi più forti di sempre e più grandi della più forte squadra del mondo'

se passa il barca. subiremo lo spirito megalomanico dei milanisti perdenti.

'siamo stati grandi, usciamo a testa altissima contro la più forte squadra del mondo (non come l'inter con lo schalke 04)'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe', se il fallo di Candreva non era su una chiara occasione da gol commentiamo un altro sport che è meglio :D. Suggerisco le bocce :ninja::D.

Tornando seri, purtroppo siamo caduti nella spirale per cui qualunque episodio che ci riguardi è un regalo per noi. La cosa più buffa/strana sono quegli juventini che si rodono da morire per questa cosa.

Burpo, se ti riferisci a me, ti assicuro che non mi rode niente, soprattutto perché - come ho sempre detto - ho imparato a vivere il calcio come uno spettacolo, visto che è comunque tutta finzione... (opinione personale, naturalmente).

Ho lasciato quel post perché quel fallo di candreva... già l'ammonizione mi pareva esagerata. Però, sapendo che sei persona obiettiva, me lo sono andato a rivedere. Faccio ammenda. A mia discolpa c'è che l'ho visto in diretta in un pub superaffollato :)

Però i rigori contro juve e udinese restano regaloni ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi preparo psicologicamente a barcellona milan:

se passa il milan. subiremo lo spirito megalomanico dei milanisti vincenti.

'noi più forti di sempre e più grandi della più forte squadra del mondo'

se passa il barca. subiremo lo spirito megalomanico dei milanisti perdenti.

'siamo stati grandi, usciamo a testa altissima contro la più forte squadra del mondo (non come l'inter con lo schalke 04)'.

Tranquillo, sono andato subito in fase di depressione associata ad ammissione di sconfitta meritata.

Burpo, se ti riferisci a me, ti assicuro che non mi rode niente, soprattutto perché - come ho sempre detto - ho imparato a vivere il calcio come uno spettacolo, visto che è comunque tutta finzione... (opinione personale, naturalmente).

Ho lasciato quel post perché quel fallo di candreva... già l'ammonizione mi pareva esagerata. Però, sapendo che sei persona obiettiva, me lo sono andato a rivedere. Faccio ammenda. A mia discolpa c'è che l'ho visto in diretta in un pub superaffollato :)

Però i rigori contro juve e udinese restano regaloni ;)

Mi riferisco soprattutto ad altri forum sportivi che bazzico (anche se ogni tanto mi dai qualche sospetto... :spiteful::lol:;)). Quei rigori sono regaloni, però sono le classiche cose che fanno notizia (come diceva Gioele Dix quando imitava Tomba :D), mentre che Domizzi avesse fatto un fallo su Balotelli nello stesso Milan-Udinese 10 minuti prima del rigore inventato non se lo ricorda più nessuno.

Il rigore alla Juve poi è di quei casi particolari, in diretta lo daresti tutta la vita, poi al rallentatore vedi che non c'era, ma onestamente in tempo reale non te ne accorgeresti mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo, sono andato subito in fase di depressione associata ad ammissione di sconfitta meritata.

meritata...mah...meritata perché in 11 non avete difeso bene in modo da non prendere 4 gol. 2 magari ci stavano...ma 4...

ma al di là di questo per me è stata semplice sfiga. parlo di quel palo. e parlo dell'assenza di pazzini last-minute (che anche se magari non avrebbe segnato avrebbe dato più coraggio al milan nel riproporsi in contropiede...perché alla fine a voi bastava 1 gol per stenderli)

il barca non è mai stato così debole in difesa negli ultimi anni...era vulnerabile al punto giusto. ora dopo una partita così memorabile l'umore cambia e a volte vittorie così portano dritti alla coppa. ma sulla carta una juventus con una difesa impeccabile potrebbe stendere il barca ad occhi quasi chiusi. specie se penso che l'inter in 10 (non di certo eccellente in difesa) è riuscita al campnou a subire solo un gol...e quell'anno il barca era stratosferico.. (poi certo si può parlare male di quell'inter al campnou..ma io mi sono rivisto la partita e devo dire che in difesa sembravamo giocare come fa la migliore spagna a centrocampo..partita perfetta nel limite dell'essere in 10. a voi bastava molto meno per batterli ance se -siamo d'accordo tutti - all'andata il barca non si era manco presentato in campo e quindi il 2 a 0 non faceva testo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meritata...mah...meritata perché in 11 non avete difeso bene in modo da non prendere 4 gol. 2 magari ci stavano...ma 4...

ma al di là di questo per me è stata semplice sfiga. parlo di quel palo. e parlo dell'assenza di pazzini last-minute (che anche se magari non avrebbe segnato avrebbe dato più coraggio al milan nel riproporsi in contropiede...perché alla fine a voi bastava 1 gol per stenderli)

il barca non è mai stato così debole in difesa negli ultimi anni...era vulnerabile al punto giusto. ora dopo una partita così memorabile l'umore cambia e a volte vittorie così portano dritti alla coppa. ma sulla carta una juventus con una difesa impeccabile potrebbe stendere il barca ad occhi quasi chiusi. specie se penso che l'inter in 10 (non di certo eccellente in difesa) è riuscita al campnou a subire solo un gol...e quell'anno il barca era stratosferico.. (poi certo si può parlare male di quell'inter al campnou..ma io mi sono rivisto la partita e devo dire che in difesa sembravamo giocare come fa la migliore spagna a centrocampo..partita perfetta nel limite dell'essere in 10. a voi bastava molto meno per batterli ance se -siamo d'accordo tutti - all'andata il barca non si era manco presentato in campo e quindi il 2 a 0 non faceva testo)

Eh, dici niente... Quando fai certi errori e regali 3 gol su 4 c'è poco da dire purtroppo. Sicuramente Pazzini sarebbe stato utile, anche se, dovendo giocare di contropiede, anche la velocità di Niang faceva comodo. Il problema è che se il centrocampo si schiaccia in quel modo agli attaccanti non arriverà mai un pallone, puoi pure avere Van Basten e Ronaldo, ma non faranno nulla.

Che il Barcellona in difesa non sia gran cosa sono d'accordo, è battibile (come tutte le squadre d'altronde, vedi il Bayern ieri sera che ha preso a pallonate l'Arsenal e stava rischiando l'eliminazione), ma non do così per scontato che qualcuno ci riesca, soprattutto su un doppio confronto.

Quell'Inter aveva centrali di difesa Lucio e Samuel più uno d'esperienza come Zanetti e Chivu che non è un fenomeno, ma esperienza ne ha anche lui e in queste partite è un aspetto importante, oltre alla qualità dei singoli (e non mi dire che Abate-Mexes-Zapata-Constant può reggere il confronto con quella vostra difesa :D).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'Inter aveva centrali di difesa Lucio e Samuel più uno d'esperienza come Zanetti e Chivu che non è un fenomeno, ma esperienza ne ha anche lui e in queste partite è un aspetto importante, oltre alla qualità dei singoli (e non mi dire che Abate-Mexes-Zapata-Constant può reggere il confronto con quella vostra difesa :D).

Analisi perfetta,Super.L'Inter di allora era piu' forte di questo Milan non solo in difesa e poi Mourinho per quella partita la imposto' in maniera catenacciara.Fu un colpo di genio.Quello era l'unico modo per uscire dal Campnou con la qualificazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi perfetta,Super.L'Inter di allora era piu' forte di questo Milan non solo in difesa e poi Mourinho per quella partita la imposto' in maniera catenacciara.Fu un colpo di genio.Quello era l'unico modo per uscire dal Campnou con la qualificazione.

Ma sì. Questo Milan ha elementi che per il futuro lasciano sperare molto bene (De Sciglio, El Shaarawy, Niang, Balotelli - se mette la testa a posto, dubito fortemente -), ma ora come ora in Europa non può fare molto, mentre in campionato può dire la sua l'anno prossimo senza la partenza al rallentatore di quest'anno grazie al fatto che purtroppo il livello qualitativo della serie A è sceso molto (a parte la Juve tutte le altre fanno a gara a chi perde più punti).

P.S.: Poi Allegri (che per me non ha grandi colpe per l'altra sera, c'era poco da fare purtroppo) deve fare il definitivo salto di qualità anche lui come allenatore. Quest'anno ci ha messo troppo a capire che non si poteva giocare come l'anno scorso visto che Pazzini non è Ibra e in certi casi è troppo lento a fare cambi. Però per l'anno prossimo punterei ancora su lui, anche perchè non vedo grandi alternative in giro (Van Basten? Come allenatore non ha fatto sfracelli, anche se ricordo che la sua Olanda giocava un bel calcio agli Europei del 2008 dove fu comunque eliminato dalla Russia, mi pare con merito).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, dici niente... Quando fai certi errori e regali 3 gol su 4 c'è poco da dire purtroppo. Sicuramente Pazzini sarebbe stato utile, anche se, dovendo giocare di contropiede, anche la velocità di Niang faceva comodo. Il problema è che se il centrocampo si schiaccia in quel modo agli attaccanti non arriverà mai un pallone, puoi pure avere Van Basten e Ronaldo, ma non faranno nulla.

Che il Barcellona in difesa non sia gran cosa sono d'accordo, è battibile (come tutte le squadre d'altronde, vedi il Bayern ieri sera che ha preso a pallonate l'Arsenal e stava rischiando l'eliminazione), ma non do così per scontato che qualcuno ci riesca, soprattutto su un doppio confronto.

mah. so solo che il barcellona 4 gol senza subirne non li fa nemmeno con squadre da ultimo posto nella liga o outsider. e se la champions è diversa per determinazione, questo vale anche per il milan che aveva la qualificazione in tasca..

l'inter ha fatto sì una partita perfetta in difesa (a volte si parla di catenaccio quando in 3 vanno contro 1, quando si fanno muri umani etc...ma nel caso dell'inter è stata una difesa bellissima da vedere...sembravano tutti muoversi nel momento giusto...ma non va dimenticato che comunque sia il morale ce l'avevano sotto ai tacchi perché essere al campnou con un uomo in meno fin dall'inizio, sai già che non potrai mai nemmeno concederti uno sprazzo di gioco/contropiede per segnare... una situazione ben peggiore dell'agile 2 a 0 con il quale il milan partiva dopo l'andata).

insomma quella del milan è straordinaria sfiga. sulla straordinaria incapacità a concretizzare giocando in 11 contro 11 contro una difesa scarsa come quella del barcellona (di peggio c'è solo quella dell'inter di quest'anno eheh) stiamo qui a parlare solo perché un palo ha deciso la vostra eliminazione. sempre meglio un palo (ma ancora tutti a dire barcellona stratosferico)...di un rigore inventato come quello che vi ha eliminato (sempre contro il barca) l'anno scorso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma quella del milan è straordinaria sfiga. sulla straordinaria incapacità a concretizzare giocando in 11 contro 11 contro una difesa scarsa come quella del barcellona (di peggio c'è solo quella dell'inter di quest'anno eheh) stiamo qui a parlare solo perché un palo ha deciso la vostra eliminazione. sempre meglio un palo (ma ancora tutti a dire barcellona stratosferico)...di un rigore inventato come quello che vi ha eliminato (sempre contro il barca) l'anno scorso :)

Me lo ricordo, me lo ricordo quel rigore. Infatti lo dicevo con amici da prima della partita, se dobbiamo uscire spero non sia per un regalo arbitrale assurdo come l'anno scorso (dove poi li avevamo messi molto meno in difficoltà con una squadra sulla carta più competitiva).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superburp, consolati con questo:

Notare le smorfie goderecce (stoppare a 0:12) di Corrado Fumagalli (quello pelato), noto organizzatore di BergamoSex.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo ricordo, me lo ricordo quel rigore. Infatti lo dicevo con amici da prima della partita, se dobbiamo uscire spero non sia per un regalo arbitrale assurdo come l'anno scorso (dove poi li avevamo messi molto meno in difficoltà con una squadra sulla carta più competitiva).

..e anche l'anno scorso potevate passare il turno se (forse ibra) non si mangiava quel gol fatto in casa loro.

comunque non è che cerchi di 'minimizzare' le differenze complessive fra le squadre..ma la champions, fra le competizioni, è quella più aperta all'equilibrio in campo e ai ribaltamenti di situazioni..una vera manna per gli scommettitori eheh (poi certo ci si mette pure l'inter a fare remuntade inutili con cambiasso che sse magna il gol di quella che poteva entrare fra le best 5 remuntade dell'inter)

ricordo anche molti anni fa un'inter disastrosa in champions che in inghilterra avrebbe passato il turno (anche se immeritatamente) se solo adriano non avesse sbagliato da 1 metro a porta vuota...

la champions mi piace proprio perché succede sempre di tutto. nel bene e nel male. e ancelotti è quello che forse potrebbe raccontarne più di tutte. anche se il mou non scherza eheheh.

ecco perché credo che il psg passi il turno. un ibra non impallato ad una difesa colabrodo come quella del barca farebbe gol ad occhi chiusi (salvo quando giocava in altre squadre :S).

superfavorito il real madrid...poi ci metterei il psg. la juve secondo me potrebbe essere l'outsider...ma sinceramente - e nonostante la merkel - il bayer per costanza meriterebbe la semifinale....

vedremo :) (ora vado a giocarmi 100euro sul passaggio del psg)

(scherzo eheh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superburp, consolati con questo:

Notare le smorfie goderecce (stoppare a 0:12) di Corrado Fumagalli (quello pelato), noto organizzatore di BergamoSex.

Mah, Crudeli mi diverte solo quando vinciamo :D. Comunque quando scrive articoli "seri" (sempre sul Milan) fa analisi buone (e ricordo che fu l'unico ad avere il coraggio di avanzare riserve sul mercato del Milan a Berlusconi alla presentazione della squadra due anni fa - ovviamente prima che comprassero all'ultimo Ibra e Robinho -).

..e anche l'anno scorso potevate passare il turno se (forse ibra) non si mangiava quel gol fatto in casa loro.

comunque non è che cerchi di 'minimizzare' le differenze complessive fra le squadre..ma la champions, fra le competizioni, è quella più aperta all'equilibrio in campo e ai ribaltamenti di situazioni..una vera manna per gli scommettitori eheh (poi certo ci si mette pure l'inter a fare remuntade inutili con cambiasso che sse magna il gol di quella che poteva entrare fra le best 5 remuntade dell'inter)

ricordo anche molti anni fa un'inter disastrosa in champions che in inghilterra avrebbe passato il turno (anche se immeritatamente) se solo adriano non avesse sbagliato da 1 metro a porta vuota...

la champions mi piace proprio perché succede sempre di tutto. nel bene e nel male. e ancelotti è quello che forse potrebbe raccontarne più di tutte. anche se il mou non scherza eheheh.

ecco perché credo che il psg passi il turno. un ibra non impallato ad una difesa colabrodo come quella del barca farebbe gol ad occhi chiusi (salvo quando giocava in altre squadre :S).

superfavorito il real madrid...poi ci metterei il psg. la juve secondo me potrebbe essere l'outsider...ma sinceramente - e nonostante la merkel - il bayer per costanza meriterebbe la semifinale....

vedremo :) (ora vado a giocarmi 100euro sul passaggio del psg)

(scherzo eheh)

Non ricordo di quell'occasione per Ibra o per chi altro. Forse è meglio così :D.

Sì, la Champions è bella perchè sono sfide aperte, con risultati a volte a sorpresa (non so se hai visto come l'Arsenal stava quasi per beffare il Bayern, hanno giocato che peggio non si può eppure hanno vinto 2-0 con molta fortuna).

Per me il PSG è la classica squadra imbottita di bravi giocatori che combina poco perchè è poco squadra (un po' come il Manchester City). Non l'ho mai vista giocare in realtà, è una sensazione a pelle. E' vero che Ancelotti è molto meglio di Mancini come allenatore, ma mi dà l'impressione di essere scarico (anche qui, è una sensazione legata ai ricordi del suo ultimo Milan).

Sicuramente la Juve se la potrà giocare col Bayern, anche perchè il ritorno è a Torino e il Bayern contro l'Arsenal non mi ha dato l'impressione di avere una buona difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il campionato ormai è ben delineato per i primi due posti. Per il terzo spero vivamente che riusciamo a tenere botta contro la Fiorentina (loro mi sembrano più in forma fisicamente, anche se noi col Catania siamo sembrati meglio delle ultime uscite).

Se il Palermo si salva mi fa piacere, non per Zamparini, ma perchè sarebbe veramente una bella impresa considerando il calendario che hanno.

Invece, come la vedete questa finale Bayern-Borussia? Il Bayern mi sembra una macchina perfetta, fa veramente paura. Il Borussia è molto divertente in attacco. Mi sembra meno forte, ma in una partita secca può succedere di tutto, anche perchè Lewandowski in attacco è un gran fattore. Io tiferò Borussia perchè sulla carta meno forti (e perchè così il Bayern resta più lontano da noi a numero di Champions vinte :lol: - anche se prima o poi ci supereranno un po' tutti :( -).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti