Jump to content

Calcio

superburp

Recommended Posts

Riecco la discussione per noi calciofili :spartak:.

Beh, riguardo il nostro campionato non so che dire. Dopo aver visto i primi 2 gol che abbiamo preso dalla Fiorentina inizio a pensare anch'io, come street, che i giocatori remino contro l'allenatore (anche se poi nel secondo tempo hanno reagito).

Piuttosto Allegri ha rotto le scatole con questi continui cambiamenti. Adesso ho letto che col Napoli dovremmo giocare col 4-3-3, che secondo me rischia di diventare durante la partita un 4-5-1 vista la superiorità a centrocampo del Napoli, con Pazzini abbandonato al suo destino là davanti.

E' troppo chiedere di continuare col 4-2-3-1 che ha dato qualche frutto (eliminando Boateng e Pato - almeno finchè uno psicologo non lo rimette a posto -)?

• Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che ne dite di questo El Shaaaarawy :lol:?

Mah, secondo me è un calciatore modesto, se Berlusconi ha in mente di rifare un grande Milan farà panchina. E' inferiore a qualsiasi altro attaccante delle cosiddette "grandi", specialmente della asRoma (che ha il miglior attacco in assoluto).

Mah, secondo me è un calciatore modesto, se Berlusconi ha in mente di rifare un grande Milan farà panchina. E' inferiore a qualsiasi altro attaccante delle cosiddette "grandi", specialmente della asRoma (che ha il miglior attacco in assoluto).

Modesto? Forse non hai visto molte partite del Milan e non hai idea di quanti punti in meno avremmo senza di lui.. Anche perchè oltre a segnare fa molto lavoro di copertura.

Comunque mi dispiace che ieri si sia vinto con un rigore inesistente, però a leggere tutti i commenti pare che abbiam giocato bene il primo tempo e contenuto abbastanza la Juve nel secondo. Probabilmente senza il rigore sarebbe stato 0-0, ma considerando che fino a una settimana fa si temeva di subire un cappottone tremendo son contento che abbiamo giocato decentemente.

P.S.: Marotta dice che questo errore compensa il gol di Muntari... Che burlone :lol:!

Modesto? Forse non hai visto molte partite del Milan e non hai idea di quanti punti in meno avremmo senza di lui.. Anche perchè oltre a segnare fa molto lavoro di copertura.

Vabbè, staremo a vedere.. io sono convinto del fatto che in una squadra dove gli attaccanti sono Bojan-Pato-Pazzini-Robinho sia molto facile risultare il migliore (e lo è), essendo semplicemente un buon attaccante.

Come mai ieri Montolivo era capitano?

Vabbè, staremo a vedere.. io sono convinto del fatto che in una squadra dove gli attaccanti sono Bojan-Pato-Pazzini-Robinho sia molto facile risultare il migliore (e lo è), essendo semplicemente un buon attaccante.

Questo è vero, però non si sta limitando a essere il miglior attaccante, sta letteralmente trascinando la squadra. Considerata l'età può diventare veramente un fenomeno.

Come mai ieri Montolivo era capitano?

Perchè Abbiati ha avuto un fastidio alla schiena nel riscaldamento. Non so poi per quale motivo abbiano scelto lui e non qualcuno esperto come Yepes che sta al Milan da più tempo. Fatto sta che pare abbia giocato molto bene (l'ho sentita alla radio). Anche lui finora si sta rivelando una bella sorpresa. Dopo essere partito male, ormai sta giocando sempre abbastanza bene, con molto impegno e buona qualità. Finora sta andando meglio lui dell'Aquilani dell'anno scorso.

P.S.: Ma per che squadra tifi?

P.S.: Ma per che squadra tifi?

Per la Magica si rispondeva negli anni 80 e 90, col passare del tempo questo termine riferito alla mia squadra è sempre meno utilizzato, a me però piace veramente tanto.

Io sò daa Maggica!

La Magica che quest'anno, alla fine si andrà a giocare lo scudetto con la juve checchè ne dicano gli esperti giornalisti e giornalai.

La Magica che quest'anno, alla fine si andrà a giocare lo scudetto con la juve checchè ne dicano gli esperti giornalisti e giornalai.

Ale ale ale aleeeeeee... Zemaaaaaa Zemaaaaaa!!!

Per la Magica si rispondeva negli anni 80 e 90, col passare del tempo questo termine riferito alla mia squadra è sempre meno utilizzato, a me però piace veramente tanto.

Io sò daa Maggica!

Dici? Mah, per me Zeman non riesce a dare abbastanza costanza di risultati per poter vincere un campionato. Poi ho visto Juve-Roma ed è stata una partita veramente oscena da parte vostra. Ho l'impressione che per due anni di fila la Roma stia vanificando un bel mercato sbagliando allenatore.

Dici? Mah, per me Zeman non riesce a dare abbastanza costanza di risultati per poter vincere un campionato. Poi ho visto Juve-Roma ed è stata una partita veramente oscena da parte vostra. Ho l'impressione che per due anni di fila la Roma stia vanificando un bel mercato sbagliando allenatore.

No no, non fare questo errore, non equiparare quell'allenatore nullo che era luis con il Maestro. Il Maestro è di un'altra pasta ed ha tutto quello che un buon tifoso romanista vuole da un allenatore. La Roma seppur a sprazzi ha giocato il miglior calcio quest'anno, la continuità, soprattutto difensiva la stiamo acquistando. Con la Juve è stata una serataccia, ma vedrai, al ritorno gli faremo il culo a strisce, la Roma è una squadra che cresce, sia per età media dei suoi ragazzi e sià dal punto di vista dell'equilibrio di squadra. Fatti un favore, te lo consiglio: giocati la Roma vincente scudetto, paga bene.

No no, non fare questo errore, non equiparare quell'allenatore nullo che era luis con il Maestro. Il Maestro è di un'altra pasta ed ha tutto quello che un buon tifoso romanista vuole da un allenatore. La Roma seppur a sprazzi ha giocato il miglior calcio quest'anno, la continuità, soprattutto difensiva la stiamo acquistando. Con la Juve è stata una serataccia, ma vedrai, al ritorno gli faremo il culo a strisce, la Roma è una squadra che cresce, sia per età media dei suoi ragazzi e sià dal punto di vista dell'equilibrio di squadra. Fatti un favore, te lo consiglio: giocati la Roma vincente scudetto, paga bene.

Non scommetto per principio, comunque grazie per la dritta :D. Vedremo alla fine del campionato se avrete avuto ragione. Intanto si può dire allora che vi abbiamo fatto un favore ieri :D (per quanto finchè la matematica lo permette spero sempre in qualcosa di impossibile, anche se per come va quest'anno prima voglio la matematica salvezza, poi tutto il resto che arriva va bene).

Bah, mi secca che si sia vinto per la seconda volta di fila con un errore arbitrale, stavolta molto più grosso di quello contro la Juve (lì l'arbitro può essere stato facilmente ingannato dal salto con braccio largo di Isla ed era anche parzialmente coperto da altri giocatori). Pare anche che ci fosse un fallo in area del Catania su Nocerino.

Comunque la cosa buona è il ritorno al gol di Boateng che facendosi cacciare potrà passare più tempo con la Satta, mica scemo. E ovviamente la doppietta di El Shaarawy...

FORZA TORO SEMPRE

SEMPRE FORZA TORO, FRATELLO

Mi dispiace per voi visto che il Torino mi sta simpatico per la sua storia sfortunata, però quel Glik è veramente impazzito. Penso che comunque prima o poi avreste ceduto, la Juve era oggettivamente più forte. Peccato per voi per quell'occasione enorme di Meggiorini. Ma è mancino? Perchè altrimenti non ha senso andare a colpire il pallone in quel modo.

Mi dispiace per voi visto che il Torino mi sta simpatico per la sua storia sfortunata, però quel Glik è veramente impazzito. Penso che comunque prima o poi avreste ceduto, la Juve era oggettivamente più forte. Peccato per voi per quell'occasione enorme di Meggiorini. Ma è mancino? Perchè altrimenti non ha senso andare a colpire il pallone in quel modo.

Figurati, anzi direi che tra noi e loro -attualmente- ci sono ben più di tre goal. Glik ieri sera ha compiuto un intervento inutile e scellerato. Ma da quando in qua si entra in quel modo a centrocampo?! Strano perché finora non aveva dato mai segni di squilibrio ed era l'unico punto di riferimento in difesa. Per quanto riguarda Meggiorini, non è né destroné mancino, è semplicemente un pippone (pardon per il francesismo), quell'errore non mi ha sorpreso per niente.

Ad ogni modo sconfitta meritatissima, poteva essere anche più consistente, ennesima umiliazione che noi poveri tifosi granata non meritavamo.

Il Torino non vince un derby dal:

25 Gennaio 1995

Torino-Juventus 3-2

6' Rizzitelli, 8' Vialli (Ju), 30' Rizzitelli, 33' Vialli (Ju), 38' Angloma

Quindi ben 17 anni...anche se, va detto, spesso è stato in B...

L'ultima vittoria dove non subì gol risale addirittura al:

5 Aprile 1992

Torino-Juventus 2-0

66', 73' Casagrande

Fonte wikipedia.

Chissà se lo vedrò mai un derby vinto nella mia vita :(

Io li ho visti... anche se ormai ci tocca vivere solo di ricordi...

(Ricordo anche lo scudetto del '76, con Puliciclone e Ciccio Graziani...)

Ma il derby più bello della mia vita fu questo:

/>http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q

chissà se rivivremo mai più simili emozioni... qualcosa mi dice di no. :(

Io li ho visti... anche se ormai ci tocca vivere solo di ricordi...

(Ricordo anche lo scudetto del '76, con Puliciclone e Ciccio Graziani...)

Ma il derby più bello della mia vita fu questo:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=66U1IojbO3Q

chissà se rivivremo mai più simili emozioni... qualcosa mi dice di no. :(

Mi ero espresso male, ne ho visti alcuni anch'io (il 2-0 con doppietta di Casagrande e quello con un bellissimo goal di Ezio Rossi, i gol di Rizzitelli e Angloma, il 2-1 con Policano e l'autorete di Fortunato), ma intendevo chiedermi se ne rivedrò altri.

Beh, negli anni '90 mi sembra di ricordare che spesso vincevate nei derby (giocava ancora Rizzitelli da voi).

Spesso no, ma in effetti qualche soddisfazione ce la siamo levata. Temo però che dai tempi della legge Bosman il divario tra le squadre favorite per lo scudetto e le altre sia aumentato al punto da rendere sempre più rare le sorprese, che poi erano il bello del calcio. Un Cagliari, un Verona o un Toro che possano vincere il titolo rendono molto più avvincente un campionato che ormai sembra ristretto a 3/5 squadre (5 negli anni del Giubileo, s'intende).