Vai al contenuto

Recommended Posts

il villino florio che hai postato è fantastico miaskovsy, fino a qualche anno fa abitavo proprio li vicino, questa foto poi è splendida, indubbiamente l'edificio in stile liberty più straordinario che c'è a palermo. ci si potrebbe girare un film.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quadro eccentrico che altera la storia sacra e pur non essendo realista mostra più di qualsiasi altro dipinto il Cristo come uomo.

La Sicilia è ricca di bellissimi palazzi, ville soprattutto, in stile liberty ed art nouveau, edificati all'inizio del '900 per famiglie importanti come i Florio. Gli interni hanno un'abbondanza di decorazioni quasi orientale.

Palermo-villino-Florio.jpg

il villino florio che hai postato è fantastico miaskovsy, fino a qualche anno fa abitavo proprio li vicino, questa foto poi è splendida, indubbiamente l'edificio in stile liberty più straordinario che c'è a palermo. ci si potrebbe girare un film.

volevo cancellare il messaggio precedente ma a quanto pare è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuseppe MOMO (Vercelli, 1875-Torino, 1940) architetto di fiducia di Papa Pio XI:

Scala elicoidale d'accesso ai Musei Vaticani (1932)

4.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest zeitnote

Guardate che meraviglia questa Annunciazione di Robert Campin, conosciuto anche come le Maître de Flemalle.

Fle_malle.jpg

Anni fa la trovammo io e mia moglie riprodotta sopra una tavoletta di legno in un negozio antiquario di Bruxelles.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manifesti tedeschi di inizio '900

Sono eccezionali! e pieni di Eros e Tanatos... sono davvero incredibili

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che meraviglia questa Annunciazione di Robert Campin, conosciuto anche come le Maître de Flemalle.

Anni fa la trovammo io e mia moglie riprodotta sopra una tavoletta di legno in un negozio antiquario di Bruxelles.

Bellissima!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono eccezionali! e pieni di Eros e Tanatos... sono davvero incredibili

:o

Sì davvero molto belli, alcuni sono firmati da grandi illustratori tedeschi come del resto accadeva anche in Italia per la pubblicità e per i manifesti di propaganda o di esposizioni d'arte, in questi però trovo ci sia un gusto germanico sempre un po' greve che va d'accordo con il mio. :ninja:

anglada+camarasa+7.jpg

Camarasa.jpg

4194256495_2cf6021603_z.jpg

tumblr_lqu44omsce1qc6wuio1_500.png

entredossiglosespaa1900ho8.jpg

Herman Anglada Camarasa. ...el Klimt de España :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duilio CAMBELLOTTI

Trittico della Vittoria (1933) - scomparto centrale

RAGUSA, Palazzo della Prefettura

img15.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto Cambellotti. Sia come disegnatore ed illustratore, sia per la sua produzione ceramica e plastica. Ci sono sue opere veramente belle.

Si, anche gli oggetti di arredo di Cambellotti sono molto interessanti:

sala24_cambellotti2-tavolo.jpg

Duilio Cambellotti: Tavolo (1932)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri pomeriggio sono stato alla mostra di Tiziano alle scuderie del Quirinale. Che dire... Ci sapeva fare :D. In realtà mi piace molto il tardo Tiziano, quello meno leccatino. Metto qualche esempio:

220px-TizianoCrocifissioneEscoria.jpg

Crocifisso "El escorial" (dal vivo ovviamente rende meglio, soprattutto è bellissima l'idea del volto di Cristo nell'ombra)

tiziano-foto-restaurato.jpg

Il martirio di S. Lorenzo

supplizio-di-marzia.jpg

La punizione di Marsia (mi pare si chiami così)

E poi metto un esempio dello stile leccatino che non mi fa impazzire ma a cui tecnicamente non si può dire oggettivamente nulla:

flora.jpg

La Flora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il famoso "Ritratto dell'imperatore CARLO V a cavallo" (1548, oggi conservato nel Museo del Prado di Madrid) è un vero capolavoro di Tiziano:

carlo-v-ritratto-da-tiziano-1548.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il famoso "Ritratto dell'imperatore CARLO V a cavallo" (1548, oggi conservato nel Museo del Prado di Madrid) è un vero capolavoro di Tiziano:

carlo-v-ritratto-da-tiziano-1548.jpg

Decisamente sì. Purtroppo c'era invece questo ritratto

tiziano-carlo-v-col-cane-copia.jpg

anc'esso famoso ma per me molto meno riuscito (pare sia storicamente importante però perchè definì un modello di ritratto che a Carlo V piacque molto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy