Vai al contenuto

Recommended Posts

On 14/12/2016 at 17:29, superburp dice:

Mi sento male a vederlo :wacko:, se era l'intenzione dell'autore è molto riuscito.

è un po' ironico :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 17/12/2016 at 09:44, Pollini dice:

Questa settimana sono stato a Firenze per un Convegno sulla Bibliografia della Musica medievale e ne ho approfittato per andare a visitare il Complesso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che purtroppo non avevo mai visitato (mea culpa!). Ovviamente non hanno bisogno di presentazioni, né di elogi la Cupola del Brunelleschi, i rosoni, gli affreschi del Vasari, il Campanile di Giotto, ma il Battistero è forse la parte più bistrattata del Complesso, ed invece... Vi lascio semplicemente i Mosaici, disegnati dal Cimabue e realizzati da un'equipe di artigiani Veneziani.

bcc5107be27a91e64c236bc6a12b1b36.jpg

Hai vinto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una curiosità. Questa

229853177_2b690eb3f6.jpg

northwest03dailyicon.jpg

è la villa del cattivo del film Intrigo internazionale di Hitchcock.

Essendomi piaciuta molto, ho cercato su internet per capire chi fosse l'architetto ed ho scoperto (su wikipedia) che Hitchcock avrebbe voluto usare la famosa casa sulla cascata di Wright, ma, non avendo avuto il permesso dai proprietari, ha fatto realizzare questa villa con uno stile simile che, per i miei gusti, è anche meglio dell'originale (che per la cronaca ha dato parecchi problemi strutturali per quegli sbalzi giganteschi che qui hanno risolto con quei mensoloni triangolari).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Virgin12

Combattimento tra un leone e una tigre 

(Musei Vaticani)

Wenzel Peter

image008.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Virgin12
On 16/3/2017 at 19:33, noone dice:

Oltremodo toccante.

Grazie Virgin.

"Lei ha paura di me o vergogna?"

---

Grazie a te. 

V. (12)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Poi dicono che la RAI tivù non educa. Questo splendido "Cavaliere di Bamberga" (XIII secolo!!) che ho scoperto grazie ad un delizioso docu sul Rinascimento nel grande Nord che sto guardano ora su Rai 5. 

0_bae43_56bd896b_L.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zeitnote dice:

Poi dicono che la RAI tivù non educa. Questo splendido "Cavaliere di Bamberga" (XIII secolo!!) che ho scoperto grazie ad un delizioso docu sul Rinascimento nel grande Nord che sto guardano ora su Rai 5. 

0_bae43_56bd896b_L.jpg

Ma da quando c'è il digitale la Rai è migliorata tantissimo bisogna ammetterlo (partiva da zero, quindi era anche facile, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare).

Rai 5 fa bei documentari e concerti e Rai Movie bei film. Rispetto a solite telefilm/quiz/isole dei famosi varie è tutta un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, noone dice:

Che dite, secondo voi un tipo come Alberto Angela potrebbe andare bene come guida agli alieni? Non ne sono molto sicura.. forse, per quanto simpatico, tutto quel passeggiare e gesticolare potrebbe infastidirli o spaventarli.

Certo! :lol:

P.S. cos'è il KPS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, noone dice:

"Chiamate il padre, chiamate il padre"

Quel KPS indica la costante di solubilità analitica che si utilizza in chimica, o forse, come per tutte le altre sigle, sono solo le iniziali dei miei giocatori preferiti della mia squadra del cuore? Chi lo sa.

Ah, OK! Il Kps, certo. Ne so qualcosa...  Di squadre invece, di calcio o di qualsiasi altro sport, nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

36-caravaggio_madonna_rosario.jpg

Caravaggio, Madonna del Rosario

Quest'uomo stendeva il colore senza disegnare nulla prima, ma proprio nulla, neanche uno schizzo, una sagoma abbozzata, zero! La pittura nella sua quintessenza. La cosa che mi incanta sempre in questo dipinto è il contrappunto delle mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 20/6/2017 at 11:21, zeitnote dice:

36-caravaggio_madonna_rosario.jpg

Caravaggio, Madonna del Rosario

Quest'uomo stendeva il colore senza disegnare nulla prima, ma proprio nulla, neanche uno schizzo, una sagoma abbozzata, zero! La pittura nella sua quintessenza. La cosa che mi incanta sempre in questo dipinto è il contrappunto delle mani.

È vero, bellissimo. E dire che neanche conoscevo questo quadro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ricordato dell'esistenza di questa discussione. Ne approfitto per condividere un dipinto visto a Firenze tra Natale e Capodanno.

fig.3a.jpg

E' il Cristo in pietà di Andrea del Sarto, esposto nella Galleria dell'Accademia.

Mi è piaciuto molto sia per la particolarità iconografica (mai visto un dipinto con i primissimi istanti della resurrezione), sia per l'uso del colore e le pennellate, che lo fanno sembrare quasi un precursore dell'impressionismo (con la capacità di disegnare di un maestro del Rinascimento però).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1218765666.jpg

In Edizione Limitata, soli 4 esemplari,

2 al prezzo di una!  240.000$  120.000$

Potrebbe sembrare un tantino costosa, ma considerate che vi state portando a casa una vera Opera d'Arte signori!

Contatti in privato.

...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy