Vai al contenuto

"Pensieri" 3

mirougil
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 757
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

7 ore fa, wolowitz dice:

:D mitico sia da pirata che da astronauta!

Nascondi Contenuto

Is di ende è da stiantà :D Per la 'ronaca, il pirata, l'astronauta e il benzinaio sono tre figure essenziali dei tarocchi del Mago Afono. 

Tarocco del Mago Afono photo 97106794733d50269264036fdbc07c6a.jpg   E se ho fortuna becco anche le altre due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa, durante una cena, un amico di vecchia data mi disse: 

con te si finisce sempre a parlare di musica, di letteratura e di sesso.

Gli domandai se ci fosse qualcos'altro di cui valesse la pena parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, kraus dice:

Is di ende è da stiantà :D Per la 'ronaca, il pirata, l'astronauta e il benzinaio sono tre figure essenziali dei tarocchi del Mago Afono. 

Devo reuperallo via, il Mago Afono :D

Tarocco del Mago Afono photo 97106794733d50269264036fdbc07c6a.jpg   E se ho fortuna becco anche le altre due.

Dé, è proprio vero che ogni osa nell'universo ha un senso 'ompiuto : :lol: finalmente ho 'apito perché nel famoso ''007 all'ipercoppe'' a un certo punto viene tirata in ballo una madre vestita da pirata, e non per esempio da 'amionista (trattavasi di citazione 'orta :paint_x:)

Devo dì che Sardelli per molte 'ose potrei essere io vestito da pirata, :cat_lol: se non fosse che un son bono na sega a sonà il flauto ....invece dé, l'orchestra barocca mi riesce dirigela a occhi chiusi ;)..e ho provato una vorta e via . :cat_lol: ..una vorta anche in trasferta a terranova bracciolini, cor mi gruppo, ''i carcinacci'' ..un altra eravamo a femmina morta, ma quella vorta lì un si trovò tanto entusiasmo...Si fa pe ruzzà eh :cat_lol: ...Sardelli penso sia un caso unico nel mondo della classica (?) riuscire a muoversi agevolmente tra mondi così diversi e distanti, grande :rolleyes:

A proposito di beccare...me ne hai fatto venì in mente un artro, l'ambientazione è scolastico- fantascietifica, e contiene un piccolo campionario di espressioni livornesi/toscane veramente docche...tanto per cambià argomento :lol: ..ma l'avrai visto.

Spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wolowitz dice:

Dé, è proprio vero che ogni osa nell'universo ha un senso 'ompiuto : :lol: finalmente ho 'apito perché nel famoso ''007 all'ipercoppe'' a un certo punto viene tirata in ballo una madre vestita da pirata, e non per esempio da 'amionista (trattavasi di citazione 'orta :paint_x:)

E infatti a suo tempo mi vennero subito in mente le carte del Mago Afono: in genere i suoi tarocchi avevano quasi tutti significato positivo, per quanto le immagini fossero deprimenti con la loro raffigurazione dei peggiori comportamenti umani; gli unici recanti scritte minacciose ("T'ammazzo, ti rovino", "Ti tronco"; "Notizie dal mio avvocato", ecc. erano quelle raffiguranti "Il budello di Vs. madre vestito da x, y, z, ecc.".

2257507595_5fd8fe57a3_b.jpg

5 ore fa, wolowitz dice:

A proposito di beccare...me ne hai fatto venì in mente un artro, l'ambientazione è scolastico- fantascietifica, e contiene un piccolo campionario di espressioni livornesi/toscane veramente docche...tanto per cambià argomento :lol: ..ma l'avrai visto.

Mostra contenuto nascosto

Yes, "Sa 'osa, sono uscito senza ' pantaloni", ma ora che ci penso... "E c'è da prenotà ' purmi, c'è da prenotà!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto spesso mi succede di voler dire qualcosa e, ciò nonostante, di dire il contrario. Me ne accorgo, certo, eppure il mio secondo io prosegue sostenendo il suo punto di vista, e ciò mi rende molto infelice: il primo io si chiude in sé stesso e rinuncia confuso, il secondo io dice cose pur pensando l'esatto contrario.

Anche ciò deriva dalla mancanza di compagnia intellettuale. Di fronte a persone inferiori, con cui ci si mette a discutere per la più nera disperazione, è indifferente che si parli pro o contro qualcosa. 

A un livello così basso la "verità" non ha corso.

(da A me stesso di Oswald Spengler)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest zeitnote
22 ore fa, Virginea dice:

Tempo fa, durante una cena, un amico di vecchia data mi disse: 

con te si finisce sempre a parlare di musica, di letteratura e di sesso.

Gli domandai se ci fosse qualcos'altro di cui valesse la pena parlare.

Bisognerebbe educarsi a parlare e basta; dire qualcosa e non parlare di qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, zeitnote dice:

Bisognerebbe educarsi a parlare e basta; dire qualcosa e non parlare di qualcosa...

La parola deve vivere. Bisogna avere stile per far vivere la parola. 

E chi ha stile sa anche che più è astratto l'argomento di cui si vuole parlare più bisogna (anzitutto) sedurre i sensi perché gli altri lo colgano.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Virginea dice:

Molto spesso mi succede di voler dire qualcosa e, ciò nonostante, di dire il contrario. Me ne accorgo, certo, eppure il mio secondo io prosegue sostenendo il suo punto di vista, e ciò mi rende molto infelice: il primo io si chiude in sé stesso e rinuncia confuso, il secondo io dice cose pur pensando l'esatto contrario.

Anche ciò deriva dalla mancanza di compagnia intellettuale. Di fronte a persone inferiori, con cui ci si mette a discutere per la più nera disperazione, è indifferente che si parli pro o contro qualcosa. 

A un livello così basso la "verità" non ha corso.

(da A me stesso di Oswald Spengler)

----------------------------------------------

Più di una volta mi è successo che qualcuno mi chiedesse che musica mi piacesse ( a volte capita quando non si vive sempre nella propria bolla sociale)
Allora di norma rispondo: ''sopratutto ascolto musica classica''...ma lo dico quasi con un certo timore sapendo l'effetto che farà.:mellow:
A quel punto scattano alcune tipiche reazioni umanoidi: come un sorriso silenzioso di circostanza e occhi impalati (che cos'è la musica classica?) (oppure: ma sta scherzando????) :worried_anim:
Espressione perplessa: come se avessi detto che mi piacciono i rospi in umido, qualcosa di estremamente sgradevole e inusuale.:weird:
Espressione incredula ma soddisfatta: costui è una persona sensibile o stramboide!
Espressione vagamente sorridente, simile alla prima: costui ha qualcosa che non va: non può dire impunemente che gli piace la musica classica, senza che aggiunga di saper come minimo suonare uno strumento o che di lavoro fa qualcosa di inerente alla musica...la punizione per aver ammesso di ascoltare la classica solo per diletto sarà il bollino di sfigato :weird: (a volte ciò si estende anche al fatto di essere un artista, in generale, a meno di non essere un artista da copertina tipo Christo). E continua a pensare dietro il sorriso: costui mi sta dicendo che gli piace (ma veramente gli piace?:unsure:) la musica classica..a questo punto è più probabile che lo faccia solo per ammantarsi di immenso di fronte a me e agli altri che non per sincerità.
Poi c'è l'espressione di quella che anche lei/lui ascolta la classica, la suona e ne sa mille volte più de te, e può essere la più confortante come la più deludente tra tutte le altre...dove ci si può render conto che l'inferiorità ha diverse espressioni ed sempre relativa.
E tutto questo scritto da uno a cui piace la musica ''semplice'' con mille virgolette...se invece ascoltassi in particolare musica classica moderna non so quale surplus d'effetto ci potrebbe essere :worried_anim: Ma è raro che, in tali occasioni, considerando gli interlocutori sopra, si scenda nei dettagli, cioè a parlare dei compositori o delle opere singole, la maggior parte delle persone non sa distinguere Mozart da Beethoven di pezzi strafamosi, per fare una semplificazione...e non sempre si tratta di persone poco colte. Questo dal mio punto di vista, infinitamente ignorante, figurarsi che effetto deprimente può fare ad altri a cui capita di dire che per esempio ascoltano Rouse o Crumb (ovviamente tutto il discorso è un poco generalizzato):ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, kraus dice:

E infatti a suo tempo mi vennero subito in mente le carte del Mago Afono: in genere i suoi tarocchi avevano quasi tutti significato positivo, per quanto le immagini fossero deprimenti con la loro raffigurazione dei peggiori comportamenti umani; gli unici recanti scritte minacciose ("T'ammazzo, ti rovino", "Ti tronco"; "Notizie dal mio avvocato", ecc. erano quelle raffiguranti "Il budello di Vs. madre vestito da x, y, z, ecc.".

Quindi hanno messo le raffigurazioni caricaturali per mitigare il messaggio troppo violento?^_^
Non le ho mai viste la carte del mago Afono..Un editore specializzato in tarocchi è Lo Scarabeo (Torino) che negli anni ha pubblicato un grande quantità di artisti vari, non mi stupirei se ci fossero anche questi, anche se in gran parte non sono di genere umoristico mi pare.

16 ore fa, kraus dice:

Yes, "Sa 'osa, sono uscito senza ' pantaloni", ma ora che ci penso... "E c'è da prenotà ' purmi, c'è da prenotà!"

''Ha ragione Piero invece...dé... ''...(con quella voce poi :paint_x:)
Ma che spasso sarebbe tutto il Signore degli Anelli, piuttosto che un altro film, doppiato dal Nido? ^_^ non credo sia semplice perché, non lo scopro io, solo alcune scene si prestano a questo tipo di doppiaggio...la cosa difficile è creare una storia alternativa di un ora e mezzo in modo che abbia un minimo di senso e continuità...quindi un lo faranno mai...di già hanno quasi smesso di doppiare gli spezzoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wolowitz dice:

Quindi hanno messo le raffigurazioni caricaturali per mitigare il messaggio troppo violento?^_^
Non le ho mai viste la carte del mago Afono..Un editore specializzato in tarocchi è Lo Scarabeo (Torino) che negli anni ha pubblicato un grande quantità di artisti vari, non mi stupirei se ci fossero anche questi, anche se in gran parte non sono di genere umoristico mi pare.

Sono tutte sui numeri del Vernacoliere (d'una quindicina-ventina d'anni fa)... Anche in rete quasi non se ne trovano. Se mi piglia bene ne fotografo qualcuna e la pubblico qui :) Non credo le abbiano mai trasformate in carte vere e proprie, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, kraus dice:

Sono tutte sui numeri del Vernacoliere (d'una quindicina-ventina d'anni fa)... Anche in rete quasi non se ne trovano. Se mi piglia bene ne fotografo qualcuna e la pubblico qui :) Non credo le abbiano mai trasformate in carte vere e proprie, purtroppo.

non avevo capito che erano tutte sul Vernacoliere...Se la pubblichi qui però attento al copirait...:lol:..chiunque nel mondo (pratiamente il mondo che sta tra cecina e stagno) cerchi questi tarocchi sarà reindirizzato qua...il che potrebbe anche essere un bene. Riguardo al farne un mazzo vero e proprio più che altro penso ci vorrebbe l'occasione, celebrativa, tipo i mille numeri del Vernacoliere^_^...che però sono già passati. E il consenso dell'autore.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non invischiate le mie mani libere

con le vostre false carezze

cercando di togliere il vanto

della mia ispirazione.

Quando trovo la pace

tutti gli Dei mi vengono a trovare

e Venere superba si addormenta 

al mio fianco."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
18 ore fa, noone dice:

"Grazie...."

A proposito di grazie, grazie Noone (perchè ho pianto e ne avevo bisogno)

(Perchè il mio piantino personale è quando sono solo in casa, e posso smettere di sostenere la facciata di quello sorridente gentile simpatico un po' fuori, e rimango solo un po' fuori e un po' solo soprattutto, ma senza qualcosa di esterno che mi aiuti mi rimane tutto qui, e il giorno dopo di nuovo bei sorrisi e pensa prima di parlare perchè casomai rispondi male oppure fai brutta figura oppure cosa ti prende stai male no davvero tutto a posto e devi giustificarti ma magari non è un buon momento per farlo e non risulti credibile e allora cominci a far uscire tutto ma forse adesso mi crederanno pesante? Noioso? Negativo? E allora no tanto meglio, che so, leggere ascoltare fermarsi un attimo e all'improvviso qualcosa si sblocca e via)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, noone dice:

so che ho scritto cose molto commoventi, però spero di averti fatto anche ridere un po' quando sono arrivati i piccioni
non hai bisogno dei miei consigli, comunque sii te stesso star, amati e fatti amare sempre per quello che sei. e ovviamente viceversa, bisogna sempre voler bene agli altri per quello che sono. non è giusto mettersi in testa di cambiare le persone, possiamo solo migliorare noi stessi, con la nostra forza di volontà.
quindi, quando sei felice e hai voglia di urlare la tua felicità al mondo intero fallo liberamente senza sentirti in colpa, se hai voglia di piangere piangi, se vuoi fare discorsi strani vai tranquillo e fai i tuoi discorsi strani, non farti condizionare da quello che potrebbero pensare gli altri. l' unica cosa da tenere bene in mente è quella di cercare di rispettare sempre il prossimo, e se per qualche motivo non lo si fa o non si è in grado di farlo, bisogna assolutamente imparare a farlo al più presto possibile, e tutto ciò deve diventare una priorità. io per esempio in merito a questo argomento (come a tanti altri quali imparare a scrivere in italiano) ho ancora tanto, ma tanto da imparare. 
forza e coraggio star, sei una stella, hai una stella nel tuo nick, non puoi che brillare✨  io invece ho un "noo" forte e chiaro, mannagg 

Sì la parte dei piccioni era very funny :P

(non è che non riesco ad urlare la mia felicità, è che non ho molta felicità da urlare)

(il mio problema principale è non riuscire a non rispettare il prossimo credo? esiste come problema?)

(ma il mio nick si riferisce a chi le stelle le osserva: movimenti di milioni di anni luce, numeri elevati alla moltissimo, e poi uno sfigatino che assiste a tutto e pensa mah casomai potrei farne parte e subito sbam, no fai schifo rimani lì nel tuo buco fangoso. Torna in letargo, torna ad essere un porifero, i sentimenti non ti si addicono)

Il tuo italiano mi pare ottimo, comunque -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ogni volta che entro su questo forum, trovo gente che sta a polemizzare se Schumann sia o meno un grande compositore, se Tizio ha scritto capolavori o se sia solo da bravo artigiano, ed altre amenità simili. Ma poi se dai un'occhiata in giro ti accorgi di quale sia la vera tragedia, cioè che il 99.99% della popolazione manco sa chi sia Schumann, figuriamoci di Schuman. 
Atteggiamenti masochisti il cui esito è soprattutto quello di affossare ulteriormente le sorti di questo forum, perchè trovi sempre quello a cui sparlare del compositore in questione dà fastidio.
Sempre là a brontolare di Tizio e Caio, ecco perchè poi le cose vanno sempre peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy