Nitriero Cavalleone Posted January 24, 2018 Report Share Posted January 24, 2018 On 3/9/2017 at 13:27, Roberto93 dice: Che desolazione! L'ultima volta che ho scritto sul forum era il 2010 se non sbaglio! Ricordavo un forum vivo e frequentato! Ora mi sembra molto meno attivo! Un saluto a tutti quelli che sono rimasti, di cui ancora ricordo il nickname (a proposito... ma mirougil che fine ha fatto? Mi hanno aiutato molto i suoi consigli su come memorizzare Bach!) Non leggo molto spesso questo topic e ci sono ricapitato per caso. Mi fanno impazzire i messaggi come questo... di utenti spariti per anni, con per di più una manciata di post all'attivo (segno di scarsa partecipazione anche in origine... qui siamo a quota 97 in 9 anni), che tornano, si lamentano del forum "smorto" per poi svanire di nuovo nel nulla anziché apportare la salvifica linfa vitale al forum fiaccato da noi zombies affetti da incomunicabilità. Anni fa ne capitò uno fantastico, che aveva scritto -mi pare- 5 post in altrettanti anni o giù di lì e ci accusava di esserci spenti, incaricandosi di rivitalizzare la piazza... inutile dire che furono le sue ultime parole e non si fece più vedere!!! Vi giuro, mi fate morire dal ridere... ma come fate??? Altri fantastici sono i neo-iscritti che si presentano e poi non scrivono più, ma lì ho smesso da tempo di pronunciarmi! Forza ragazzi, venite a rianimarci!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jazzofilo Posted January 24, 2018 Report Share Posted January 24, 2018 A quanto leggo, pare essere un musicista di professione. Forse il tempo a disposizione per interagire non è molto o magari si è appassionato ai social network più modaioli, probabilmente più popolari tra coloro che sono nella fascia dei vent'anni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted January 24, 2018 Report Share Posted January 24, 2018 2 ore fa, jazzofilo dice: A quanto leggo, pare essere un musicista di professione. Forse il tempo a disposizione per interagire non è molto o magari si è appassionato ai social network più modaioli, probabilmente più popolari tra coloro che sono nella fascia dei vent'anni. Il mio era un commento scherzoso, non intendo assolutamente criticare nessuno né tanto meno mettere il naso nel tempo altrui... ci mancherebbe! Questo ci tengo a metterlo in chiaro Solo mi viene da ridere perché non è la prima volta che accade ciò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted January 24, 2018 Report Share Posted January 24, 2018 54 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice: Il mio era un commento scherzoso, non intendo assolutamente criticare nessuno né tanto meno mettere il naso nel tempo altrui... ci mancherebbe! Questo ci tengo a metterlo in chiaro Solo mi viene da ridere perché non è la prima volta che accade ciò. Concordo con te, Nit. In realtà non è nemmeno esatto, secondo me, dire che prima il forum fosse più vivo: era solo fruito in maniera diversa. Aveva una modalità di utilizzo simile ad una chat e la sezione "Di tutto di più" era quella più frequentata quotidianamente (da qui si spiega anche l'elevato numero di messaggi inviati, in qualche caso). Per varie vicissitudini personali, per alcuni anni non ho più partecipato attivamente, anche se sporadicamente ne leggevo i contenuti. Nell'ultimo periodo ho deciso di riprendere a scrivere, ma non penso che il forum sia migliore o peggiore, solo è diverso. Di "quel" forum ho apprezzato la leggerezza e la spensieratezza, lo strumento di svago. Di "questo" forum apprezzo molto i contributi profondi e competenti di molti user. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitriero Cavalleone Posted January 24, 2018 Report Share Posted January 24, 2018 6 minuti fa, glenngould dice: Concordo con te, Nit. In realtà non è nemmeno esatto, secondo me, dire che prima il forum fosse più vivo: era solo fruito in maniera diversa. Aveva una modalità di utilizzo simile ad una chat e la sezione "Di tutto di più" era quella più frequentata quotidianamente (da qui si spiega anche l'elevato numero di messaggi inviati, in qualche caso). Per varie vicissitudini personali, per alcuni anni non ho più partecipato attivamente, anche se sporadicamente ne leggevo i contenuti. Nell'ultimo periodo ho deciso di riprendere a scrivere, ma non penso che il forum sia migliore o peggiore, solo è diverso. Di "quel" forum ho apprezzato la leggerezza e la spensieratezza, lo strumento di svago. Di "questo" forum apprezzo molto i contributi profondi e competenti di molti user. Ma certo... ognuno partecipa per quello che può e quanto vuole. Io stesso sono tutt'altro che perfetto: non sono un esperto, sono qui più che altro per imparare ed anche io mi sono preso delle sacrosante pause, che reputo necessarie. Anch'io ricordo tempi in cui la sezione "Di tutto di più" era molto più vivace, ed io stesso vi partecipavo volentieri. Poi, come tu giustamente dici, le cose sono cambiate, ma il livello del forum è sempre valido e lo si frequenta molto di buon grado anche se non si è esperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted February 11, 2018 Report Share Posted February 11, 2018 Ma che ci fate sul forum la domenica mattina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pollini Posted February 19, 2018 Report Share Posted February 19, 2018 Ci sarebbe da riaprire un thread sulle peggiori fandonie che si sentono sulla Musica Classica, oggi comunque io ne ho quasi detta una: mi sono fermato appena in tempo prima di parlare della "Sinfonia 'London calling' di Haydn" ! E comunque un cordiale salume a tutti, che da queste parti se non altro di quelli ce ne intendiamo . Per chi non l'avesse capita: "London calling" era una canzone dei Clash, gruppo punk Inglese degli anni '80. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 @Majakovskij hai lasciato in giro la tua macchina... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majaniello Posted March 3, 2018 Report Share Posted March 3, 2018 Ho lanciato il servizio di pippone a domicilio.... (che mi rendo conto che detta così.... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noone Posted August 11, 2018 Report Share Posted August 11, 2018 Buongiorno, un saluto a tutti! Nonostante passi la maggior parte dell' estate a soffrire e a spalmare sulla mia pelle quantità poco raccomandabili di lozioni repellenti per le zanzare, dato che, fin da piccola, sono un bersaglio prediletto di questi fastidiosi insetti, penso che l' estate sia la cosa più bella che esista. Summer is glorious! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted August 11, 2018 Report Share Posted August 11, 2018 4 ore fa, noone dice: Buongiorno, un saluto a tutti! Nonostante passi la maggior parte dell' estate a soffrire e a spalmare sulla mia pelle quantità poco raccomandabili di lozioni repellenti per le zanzare, dato che, fin da piccola, sono un bersaglio prediletto di questi fastidiosi insetti, penso che l' estate sia la cosa più bella che esista. Summer is glorious! Buongiorno a te e ben ritrovata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noone Posted August 11, 2018 Report Share Posted August 11, 2018 2 minuti fa, glenngould dice: Buongiorno a te e ben ritrovata! Grazie Glenn 🌻 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rinaldino Posted August 14, 2021 Report Share Posted August 14, 2021 Si può? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted August 14, 2021 Report Share Posted August 14, 2021 1 minuto fa, Rinaldino dice: Si può? Chi si rivede.... ben ritrovato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rinaldino Posted August 14, 2021 Report Share Posted August 14, 2021 1 minuto fa, Madiel dice: Chi si rivede.... ben ritrovato! Ben ritrovato a te! È passato un po' di tempo, eh? Ho ricominciato a leggere un po' il forum negli ultimi tempi per cui ho pensato di passare a salutare qui! Vedo che ora c'è anche un topic "cerrifuic"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted August 14, 2021 Report Share Posted August 14, 2021 6 minuti fa, Rinaldino dice: Ben ritrovato a te! È passato un po' di tempo, eh? Ho ricominciato a leggere un po' il forum negli ultimi tempi per cui ho pensato di passare a salutare qui! Vedo che ora c'è anche un topic "cerrifuic"! Abbastanza, ma non poi tanto. Questo è il periodo degli eterni ritorni eccellenti In questi giorni ero passato sul tuo profilo e mi chiedevo dov'eri finito.... ho le vibrazioni giuste Non si spara sulla croce rossa, ma nel topic "cerrifuic" la tentazione c'è sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirougil Posted November 4, 2021 Author Report Share Posted November 4, 2021 On 3/9/2017 at 13:27, Roberto93 dice: Che desolazione! L'ultima volta che ho scritto sul forum era il 2010 se non sbaglio! Ricordavo un forum vivo e frequentato! Ora mi sembra molto meno attivo! Un saluto a tutti quelli che sono rimasti, di cui ancora ricordo il nickname (a proposito... ma mirougil che fine ha fatto? Mi hanno aiutato molto i suoi consigli su come memorizzare Bach!) Tempestivissima risposta a quattro anni di distanza , solo per ringraziare del pensiero gentile! E' un bel po' che ho smesso di scrivere - a causa di questioni legate al forum. Mi piaceva tantissimo ritrovarmi a scrivere cavolate nella sezione Di tutto di più e tenere pulita e ordinata come un giardino all'italiana la sezione Pianoforte, di cui ero Mod... Adesso ho quasi quarant'anni , ho un lavoro serio e ho perfino messo su famiglia (non mi aspetto che qualcuno ci creda, faccio fatica a crederci perfino io che so per certo che è vero). Sono comunque la solita cazzara di sempre, solo che adesso sparo cretinate nel mondo reale e non più nel mondo virtuale (e questa -> è ancora la mia emoji preferita). Quando mi sono iscritta, il 27 giugno 2005, non immaginavo cosa avrei trovato sul forum. A distanza di 16 anni e mezzo da quel giorno, continuo a benedire l'impulsiva decisione di iscrivermi - perché ha avuto sulla mia vita una ricaduta che non avrei mai neanche osato immaginare . Nonostante l'assenza, alcuni userS (ovviamente i più slurpeggiosi e maxicinci-muniti) sono rimasti nel mio cuore. Con qualcuno ho litigato violentemente per poi fare pace ad anni di distanza, con alcuni il rapporto si è spostato su un altro piano più privato, altri invece me li sono proprio scordata volentieri e delle cavolate scritte da qualcun altro continuo a ridere sonoramente nonostante sia passato un decennio... E' stato un periodo bellissimo ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wittelsbach Posted November 4, 2021 Report Share Posted November 4, 2021 4 ore fa, mirougil dice: Tempestivissima risposta a quattro anni di distanza , solo per ringraziare del pensiero gentile! E' un bel po' che ho smesso di scrivere - a causa di questioni legate al forum. Mi piaceva tantissimo ritrovarmi a scrivere cavolate nella sezione Di tutto di più e tenere pulita e ordinata come un giardino all'italiana la sezione Pianoforte, di cui ero Mod... Adesso ho quasi quarant'anni , ho un lavoro serio e ho perfino messo su famiglia (non mi aspetto che qualcuno ci creda, faccio fatica a crederci perfino io che so per certo che è vero). Sono comunque la solita cazzara di sempre, solo che adesso sparo cretinate nel mondo reale e non più nel mondo virtuale (e questa -> è ancora la mia emoji preferita). Quando mi sono iscritta, il 27 giugno 2005, non immaginavo cosa avrei trovato sul forum. A distanza di 16 anni e mezzo da quel giorno, continuo a benedire l'impulsiva decisione di iscrivermi - perché ha avuto sulla mia vita una ricaduta che non avrei mai neanche osato immaginare . Nonostante l'assenza, alcuni userS (ovviamente i più slurpeggiosi e maxicinci-muniti) sono rimasti nel mio cuore. Con qualcuno ho litigato violentemente per poi fare pace ad anni di distanza, con alcuni il rapporto si è spostato su un altro piano più privato, altri invece me li sono proprio scordata volentieri e delle cavolate scritte da qualcun altro continuo a ridere sonoramente nonostante sia passato un decennio... E' stato un periodo bellissimo ❤️ E pensa che oggi tra gli admin ci sono anch'io. Se non è decadenza questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted November 4, 2021 Report Share Posted November 4, 2021 3 ore fa, Wittelsbach dice: E pensa che oggi tra gli admin ci sono anch'io. Se non è decadenza questa... Non essere così severo. La decadenza vera ci sarebbe stata se uladigni fosse stato tra gli admin o ranapo tra i moderatori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Keikobad Posted November 4, 2021 Report Share Posted November 4, 2021 10 ore fa, mirougil dice: Tempestivissima risposta a quattro anni di distanza , solo per ringraziare del pensiero gentile! E' un bel po' che ho smesso di scrivere - a causa di questioni legate al forum. Mi piaceva tantissimo ritrovarmi a scrivere cavolate nella sezione Di tutto di più e tenere pulita e ordinata come un giardino all'italiana la sezione Pianoforte, di cui ero Mod... Adesso ho quasi quarant'anni , ho un lavoro serio e ho perfino messo su famiglia (non mi aspetto che qualcuno ci creda, faccio fatica a crederci perfino io che so per certo che è vero). Sono comunque la solita cazzara di sempre, solo che adesso sparo cretinate nel mondo reale e non più nel mondo virtuale (e questa -> è ancora la mia emoji preferita). Quando mi sono iscritta, il 27 giugno 2005, non immaginavo cosa avrei trovato sul forum. A distanza di 16 anni e mezzo da quel giorno, continuo a benedire l'impulsiva decisione di iscrivermi - perché ha avuto sulla mia vita una ricaduta che non avrei mai neanche osato immaginare . Nonostante l'assenza, alcuni userS (ovviamente i più slurpeggiosi e maxicinci-muniti) sono rimasti nel mio cuore. Con qualcuno ho litigato violentemente per poi fare pace ad anni di distanza, con alcuni il rapporto si è spostato su un altro piano più privato, altri invece me li sono proprio scordata volentieri e delle cavolate scritte da qualcun altro continuo a ridere sonoramente nonostante sia passato un decennio... E' stato un periodo bellissimo ❤️ che bello che è rileggerti! ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirougil Posted November 5, 2021 Author Report Share Posted November 5, 2021 22 ore fa, Wittelsbach dice: E pensa che oggi tra gli admin ci sono anch'io. Se non è decadenza questa... Ma io non ho detto che il forum è decaduto Anzi, in mia assenza (a causa della mia assenza, probabilmente 😅) tutto il reparto cavolate si è asciugato in favore di un rinnovato vigore nelle sezioni serie del forum. Se questa la chiami decadenza... 😮 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts