Vai al contenuto
mirougil

Salumeria 4

Recommended Posts

Che desolazione! :o:(

L'ultima volta che ho scritto sul forum era il 2010 se non sbaglio! Ricordavo un forum vivo e frequentato! Ora mi sembra molto meno attivo!

Un saluto a tutti quelli che sono rimasti, di cui ancora ricordo il nickname (a proposito... ma mirougil che fine ha fatto? Mi hanno aiutato molto i suoi consigli su come memorizzare Bach!^_^)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quattro ore di Parsifal.. buona notte con Beethoven:

"Schlafen - schlafen - ich muss"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/9/2017 at 13:27, Roberto93 dice:

Che desolazione! :o:(

L'ultima volta che ho scritto sul forum era il 2010 se non sbaglio! Ricordavo un forum vivo e frequentato! Ora mi sembra molto meno attivo!

Un saluto a tutti quelli che sono rimasti, di cui ancora ricordo il nickname (a proposito... ma mirougil che fine ha fatto? Mi hanno aiutato molto i suoi consigli su come memorizzare Bach!^_^)

Non leggo molto spesso questo topic e ci sono ricapitato per caso.

Mi fanno impazzire i messaggi come questo... di utenti spariti per anni, con per di più una manciata di post all'attivo (segno di scarsa partecipazione anche in origine... qui siamo a quota 97 in 9 anni), che tornano, si lamentano del forum "smorto" per poi svanire di nuovo nel nulla anziché apportare la salvifica linfa vitale al forum fiaccato da noi zombies affetti da incomunicabilità. :D
Anni fa ne capitò uno fantastico, che aveva scritto -mi pare- 5 post in altrettanti anni o giù di lì e ci accusava di esserci spenti, incaricandosi di rivitalizzare la piazza... inutile dire che furono le sue ultime parole  e non si fece più vedere!!! :rofl:

Vi giuro, mi fate morire dal ridere... ma come fate??? :D:D:D

Altri fantastici sono i neo-iscritti che si presentano e poi non scrivono più, ma lì ho smesso da tempo di pronunciarmi!

Forza ragazzi, venite a rianimarci!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto leggo, pare essere un musicista di professione. Forse il tempo a disposizione per interagire non è molto o magari si è appassionato ai social network più modaioli, probabilmente più popolari tra coloro che sono nella fascia dei vent'anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jazzofilo dice:

A quanto leggo, pare essere un musicista di professione. Forse il tempo a disposizione per interagire non è molto o magari si è appassionato ai social network più modaioli, probabilmente più popolari tra coloro che sono nella fascia dei vent'anni.

Il mio era un commento scherzoso, non intendo assolutamente criticare nessuno né tanto meno mettere il naso nel tempo altrui... ci mancherebbe! Questo ci tengo a metterlo in chiaro :)

Solo mi viene da ridere perché non è la prima volta che accade ciò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Nitriero Cavalleone dice:

Il mio era un commento scherzoso, non intendo assolutamente criticare nessuno né tanto meno mettere il naso nel tempo altrui... ci mancherebbe! Questo ci tengo a metterlo in chiaro :)

Solo mi viene da ridere perché non è la prima volta che accade ciò.

Concordo con te, Nit.

In realtà non è nemmeno esatto, secondo me, dire che prima il forum fosse più vivo: era solo fruito in maniera diversa. Aveva una modalità di utilizzo simile ad una chat e la sezione "Di tutto di più" era quella più frequentata quotidianamente  (da qui si spiega anche l'elevato numero di messaggi inviati, in qualche caso).

Per varie vicissitudini personali, per alcuni anni non ho più partecipato attivamente, anche se sporadicamente ne leggevo i contenuti. Nell'ultimo periodo ho deciso di riprendere a scrivere, ma non penso che il forum sia migliore o peggiore, solo è diverso.

Di "quel" forum ho apprezzato la leggerezza e la spensieratezza, lo strumento di svago. Di "questo" forum apprezzo molto i contributi profondi e competenti di molti user.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, glenngould dice:

Concordo con te, Nit.

In realtà non è nemmeno esatto, secondo me, dire che prima il forum fosse più vivo: era solo fruito in maniera diversa. Aveva una modalità di utilizzo simile ad una chat e la sezione "Di tutto di più" era quella più frequentata quotidianamente  (da qui si spiega anche l'elevato numero di messaggi inviati, in qualche caso).

Per varie vicissitudini personali, per alcuni anni non ho più partecipato attivamente, anche se sporadicamente ne leggevo i contenuti. Nell'ultimo periodo ho deciso di riprendere a scrivere, ma non penso che il forum sia migliore o peggiore, solo è diverso.

Di "quel" forum ho apprezzato la leggerezza e la spensieratezza, lo strumento di svago. Di "questo" forum apprezzo molto i contributi profondi e competenti di molti user.

;)

Ma certo... ognuno partecipa per quello che può e quanto vuole. Io stesso sono tutt'altro che perfetto: non sono un esperto, sono qui più che altro per imparare ed anche io mi sono preso delle sacrosante pause, che reputo necessarie. Anch'io ricordo tempi in cui la sezione "Di tutto di più" era molto più vivace, ed io stesso vi partecipavo volentieri. Poi, come tu giustamente dici, le cose sono cambiate, ma il livello del forum è sempre valido e lo si frequenta molto di buon grado anche se non si è esperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno (a)mici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti! Per carnevale ho deciso di vestire il mio avatar da Azusa Shiratori, indimenticabile personaggio del manga/anime Ranma 1/2 (poi tornerò seria ed imbronciata, no worries).

Per chi non conoscesse questa pazza:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ci fate sul forum la domenica mattina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbe da riaprire un thread sulle peggiori fandonie che si sentono sulla Musica Classica, oggi comunque io ne ho quasi detta una: mi sono fermato appena in tempo prima di parlare della "Sinfonia 'London calling' di Haydn" :ph34r::ph34r: ! E comunque un cordiale salume a tutti, che da queste parti se non altro di quelli ce ne intendiamo :D:D .

Per chi non l'avesse capita: "London calling" era una canzone dei Clash, gruppo punk Inglese degli anni '80.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lanciato il servizio di pippone a domicilio.... (che mi rendo conto che detta così.... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti