Madiel Posted April 9, 2013 Author Report Share Posted April 9, 2013 Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Giancarlo abito a Catania ho 58 anni e da un anno studio violoncello con risultati da brivido, in senso negativo, ma nonostante tutto continuo ho un bravo maestro al quale faccio rizzare i capelli ma sopporta pazientemente tutto Perchè ho iniziato questo percorso non lo so credo la mia passione per la musica classica. Ho acquistato un discreto violoncello al quale ho montato su delle buone corde ma ora sono alla ricerca di un buon arco non troppo costoso e sono sicuro che prima o dopo lo troverò Grazie Giancarlo Fundarò P.S.:Ho anche iniziato a studiare violino grazie per la tua iscrizione e benvenuto in forum! E pazienza per i tuoi risultati negativi col violoncello, ci tapperemo le orecchie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
chet63 Posted April 24, 2013 Report Share Posted April 24, 2013 Sono chet63, suono la tromba in Sib dall'età di 16 anni ne ho 66, in banda suono Flicorno e Cornetta. Mi piace la musica classica, ma chiamo classica anche una branchia del jazz. Sono in continuo studio, faccio due ore al giorno di metodi e una ora di diletto, quando ci sono le prove con la banda sono il primo ad arrivare. Con la Banda? Suono con sei bande, non contemporaneamente, ma a seconda dove mi trovo, ho i figli sparsi in italia, mi sono trovato un gruppo bandistico in ogni posto ci sia un figlio, per dilettarmi con loro, sono stato accettato da tutti. Spero di trovarmi bene con voi, scrivo molto poco, ma è da molto che vi seguo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted April 24, 2013 Report Share Posted April 24, 2013 Sono chet63, suono la tromba in Sib dall'età di 16 anni ne ho 66, in banda suono Flicorno e Cornetta. Mi piace la musica classica, ma chiamo classica anche una branchia del jazz. Sono in continuo studio, faccio due ore al giorno di metodi e una ora di diletto, quando ci sono le prove con la banda sono il primo ad arrivare. Con la Banda? Suono con sei bande, non contemporaneamente, ma a seconda dove mi trovo, ho i figli sparsi in italia, mi sono trovato un gruppo bandistico in ogni posto ci sia un figlio, per dilettarmi con loro, sono stato accettato da tutti. Spero di trovarmi bene con voi, scrivo molto poco, ma è da molto che vi seguo. Benvenuto tra noi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DanyB Posted May 1, 2013 Report Share Posted May 1, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho 14 anni... suono la chitarra classica da 3 anni ma da ottobre ho intenzione di lasciarla per violoncello (che mi attira molto, molto di più) se non fosse che non sono facili da trovare degli insegnanti di violoncello...Vado davvero matto per Vivaldi, come potete vedere dalla foto, che secondo me non si merita questa impopolarità e si può dire che mi stia battendo per farlo conoscere a qualcuno, ma con scarsi risultati.Mi piacciono anche Bach e Wagner soprattutto, ma ogni tanto ascolto anche Haydn, Beethoven, Mozart, Tchaikovsky... spero e credo di trovarmi bene qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted May 1, 2013 Report Share Posted May 1, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho 14 anni... suono la chitarra classica da 3 anni ma da ottobre ho intenzione di lasciarla per violoncello (che mi attira molto, molto di più) se non fosse che non sono facili da trovare degli insegnanti di violoncello... Vado davvero matto per Vivaldi, come potete vedere dalla foto, che secondo me non si merita questa impopolarità e si può dire che mi stia battendo per farlo conoscere a qualcuno, ma con scarsi risultati. Mi piacciono anche Bach e Wagner soprattutto, ma ogni tanto ascolto anche Haydn, Beethoven, Mozart, Tchaikovsky... spero e credo di trovarmi bene qua Visti i tuoi gusti, ti troverai bene senz'altro Buona musica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renato Colculli Posted May 1, 2013 Report Share Posted May 1, 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Daniele e ho 14 anni... suono la chitarra classica da 3 anni ma da ottobre ho intenzione di lasciarla per violoncello (che mi attira molto, molto di più) se non fosse che non sono facili da trovare degli insegnanti di violoncello... Vado davvero matto per Vivaldi, come potete vedere dalla foto, che secondo me non si merita questa impopolarità e si può dire che mi stia battendo per farlo conoscere a qualcuno, ma con scarsi risultati. Mi piacciono anche Bach e Wagner soprattutto, ma ogni tanto ascolto anche Haydn, Beethoven, Mozart, Tchaikovsky... spero e credo di trovarmi bene qua Benvenuto! Ottimi gusti, molto affini ai miei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Roxy1912 Posted May 12, 2013 Report Share Posted May 12, 2013 Ciao a tutti! Mi sono appena accorta di questa sezione di presentazione dei nuovi iscritti per cui eccomi qui (spero di essere perdonata per aver già fatto un paio di brevi interventi in altre sezioni del forum senza esser passata per questa tappa d'obbligo!). Mi chiamo Rosanna e ho 50 anni. Sono italiana ma vivo in Svizzera da 10 anni. Lezioni di piano dall'infanzia agli anni dell'università, poi la scelta di interrompere per investire piu' tempo nello studio degli esami universitari (sono un chimico). Suonare il pianoforte era rimasta una piacevole passione da coltivare nel tempo libero finché un incidente che ha comportato lesioni ai nervi della mano sinistra non mi ha costretta a smettere di suonare....pazienza.In breve: amo molti compositori (citare solo 3-4 nomi mi sembrerebbe riduttivo) con una preferenza alle composizioni per pianoforte, e ai concerti per pianoforte ed orchestra. Ho un debole (o piuttosto una passione smodata) per la musica barocca (barocco che invece odio in architettura!). Mi piace anche il violino e sono una appassionata fan di Itzhak Perlman. Sono stupefatta e affascinata dalla cultura musicale di alcuni di voi ed attingo a piene mani informazioni e suggerimenti che trovo nel forum (specie nella sezione "Indice dei compositori")...insomma , grazie di esserci! Un saluto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirougil Posted May 12, 2013 Report Share Posted May 12, 2013 Ciao a tutti! Mi sono appena accorta di questa sezione di presentazione dei nuovi iscritti per cui eccomi qui (spero di essere perdonata per aver già fatto un paio di brevi interventi in altre sezioni del forum senza esser passata per questa tappa d'obbligo!). Mi chiamo Rosanna e ho 50 anni. Sono italiana ma vivo in Svizzera da 10 anni. Lezioni di piano dall'infanzia agli anni dell'università, poi la scelta di interrompere per investire piu' tempo nello studio degli esami universitari (sono un chimico). Suonare il pianoforte era rimasta una piacevole passione da coltivare nel tempo libero finché un incidente che ha comportato lesioni ai nervi della mano sinistra non mi ha costretta a smettere di suonare....pazienza. In breve: amo molti compositori (citare solo 3-4 nomi mi sembrerebbe riduttivo) con una preferenza alle composizioni per pianoforte, e ai concerti per pianoforte ed orchestra. Ho un debole (o piuttosto una passione smodata) per la musica barocca (barocco che invece odio in architettura!). Mi piace anche il violino e sono una appassionata fan di Itzhak Perlman. Sono stupefatta e affascinata dalla cultura musicale di alcuni di voi ed attingo a piene mani informazioni e suggerimenti che trovo nel forum (specie nella sezione "Indice dei compositori")...insomma , grazie di esserci! Un saluto Ciao Roxy, benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaMIDI Posted May 15, 2013 Report Share Posted May 15, 2013 Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e sono qui per le presentazioni di rito.Mi scuso per non averlo fatto prima (mi sono registrato già da qualche giorno, e pochi minuti fa ho anche scritto i miei primi messaggi), ma non sono molto bravo a parlare di me, e quindi ero "bloccato".Non che ci sia molto di interessante da dire, sono solo un appassionato di musica, come voi, e sono qui per imparare da chi ne sa di più!Siccome vi leggo da un po', e so che siete molto cortesi coi nuovi arrivati, vi ringrazio in anticipo per l' accoglienza, e vi auguro una buona giornata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted May 15, 2013 Report Share Posted May 15, 2013 Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e sono qui per le presentazioni di rito.Mi scuso per non averlo fatto prima (mi sono registrato già da qualche giorno, e pochi minuti fa ho anche scritto i miei primi messaggi), ma non sono molto bravo a parlare di me, e quindi ero "bloccato".Non che ci sia molto di interessante da dire, sono solo un appassionato di musica, come voi, e sono qui per imparare da chi ne sa di più!Siccome vi leggo da un po', e so che siete molto cortesi coi nuovi arrivati, vi ringrazio in anticipo per l' accoglienza, e vi auguro una buona giornata! Benvenuto e buona musica! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted May 18, 2013 Author Report Share Posted May 18, 2013 Salve a tutti, mi sono iscritto da poco e sono qui per le presentazioni di rito.Mi scuso per non averlo fatto prima (mi sono registrato già da qualche giorno, e pochi minuti fa ho anche scritto i miei primi messaggi), ma non sono molto bravo a parlare di me, e quindi ero "bloccato".Non che ci sia molto di interessante da dire, sono solo un appassionato di musica, come voi, e sono qui per imparare da chi ne sa di più!Siccome vi leggo da un po', e so che siete molto cortesi coi nuovi arrivati, vi ringrazio in anticipo per l' accoglienza, e vi auguro una buona giornata! questo è un ottimo modo (o midi ? ) per rompere il ghiaccio ! Benvenuto in questa gabbia di pazzi Ciao a tutti! Mi sono appena accorta di questa sezione di presentazione dei nuovi iscritti per cui eccomi qui (spero di essere perdonata per aver già fatto un paio di brevi interventi in altre sezioni del forum senza esser passata per questa tappa d'obbligo!). Mi chiamo Rosanna e ho 50 anni. Sono italiana ma vivo in Svizzera da 10 anni. Lezioni di piano dall'infanzia agli anni dell'università, poi la scelta di interrompere per investire piu' tempo nello studio degli esami universitari (sono un chimico). Suonare il pianoforte era rimasta una piacevole passione da coltivare nel tempo libero finché un incidente che ha comportato lesioni ai nervi della mano sinistra non mi ha costretta a smettere di suonare....pazienza.In breve: amo molti compositori (citare solo 3-4 nomi mi sembrerebbe riduttivo) con una preferenza alle composizioni per pianoforte, e ai concerti per pianoforte ed orchestra. Ho un debole (o piuttosto una passione smodata) per la musica barocca (barocco che invece odio in architettura!). Mi piace anche il violino e sono una appassionata fan di Itzhak Perlman. Sono stupefatta e affascinata dalla cultura musicale di alcuni di voi ed attingo a piene mani informazioni e suggerimenti che trovo nel forum (specie nella sezione "Indice dei compositori")...insomma , grazie di esserci! Un saluto un saluto anche a te, grazie per i molti complimenti (spero meritati) e benvenuta in forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaMIDI Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Non avete tradito le mie aspettative, siete stati molto cortesi!Grazie dell' accoglienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ripples Posted July 16, 2013 Report Share Posted July 16, 2013 Io mi chiamo Ripples.A me piace la musica.A me piace suonare.A me piace la dieta mediterranea.A me piace Chopin, Minella e il Fado Portoghese.Il mio frutto preferito è l'anguria.Ho detto tutto.W Schumann Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted July 16, 2013 Report Share Posted July 16, 2013 Io mi chiamo Ripples. A me piace la musica. A me piace suonare. A me piace la dieta mediterranea. A me piace Chopin, Minella e il Fado Portoghese. Il mio frutto preferito è l'anguria. Ho detto tutto. W Schumann Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illy Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Eccomi qua!Era da un po' che seguivo il forum e alla fine mi sono iscritta.Ho 13 anni e suono il violoncello<3 e anche se per il momento è solo un hobby mi piace un sacco.Ho iniziato a suonare 5 anni fa e nn me ne pento minimamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted September 1, 2013 Report Share Posted September 1, 2013 Eccomi qua!Era da un po' che seguivo il forum e alla fine mi sono iscritta.Ho 13 anni e suono il violoncello<3 e anche se per il momento è solo un hobby mi piace un sacco.Ho iniziato a suonare 5 anni fa e nn me ne pento minimamente! Benvenuta in forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illy Posted September 2, 2013 Report Share Posted September 2, 2013 Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gene Parmesan Posted September 5, 2013 Report Share Posted September 5, 2013 Ciao, sono Gene e sono un appassionato di musica. Non suono nessuno strumento né ho alcuna competenza tecnica ma credo che la buona musica possa essere condivisa da tutti. Un saluto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted September 5, 2013 Report Share Posted September 5, 2013 Ciao, sono Gene e sono un appassionato di musica. Non suono nessuno strumento né ho alcuna competenza tecnica ma credo che la buona musica possa essere condivisa da tutti. Un saluto! Condivido in pieno, benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 5, 2013 Author Report Share Posted September 5, 2013 Ciao, sono Gene e sono un appassionato di musica. Non suono nessuno strumento né ho alcuna competenza tecnica ma credo che la buona musica possa essere condivisa da tutti. Un saluto! benvenuto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Originario Posted September 14, 2013 Report Share Posted September 14, 2013 Salve a tutti, mi piace la musica classica e spero di approfondire le mie scarse conoscenze su questo splendido mondo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted September 14, 2013 Report Share Posted September 14, 2013 Salve a tutti, mi piace la musica classica e spero di approfondire le mie scarse conoscenze su questo splendido mondo! Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madiel Posted September 14, 2013 Author Report Share Posted September 14, 2013 Benvenuto anche da parte mia ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paoletta360 Posted September 26, 2013 Report Share Posted September 26, 2013 Ciao a tutti! mi chiamo Marika Paola (per gli amici Paoletta - che mi piace di più ) e sono di Milano. Mi piace la Cultura e l'arte in generale. Ovviamente sono anche appassionata di Musica Classica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endymion Posted September 26, 2013 Report Share Posted September 26, 2013 Ciao a tutti! mi chiamo Marika Paola (per gli amici Paoletta - che mi piace di più ) e sono di Milano. Mi piace la Cultura e l'arte in generale. Ovviamente sono anche appassionata di Musica Classica Benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts