Jump to content

Presentazione dei nuovi iscritti

Madiel

Recommended Posts

• Replies 499
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuto ad un nuovo fan del Titano. :)

Abbiamo finora i seguenti utenti: Beethoven, nevotheeb, Beethoveen.

Altre combinazioni possibili:

Thevoneeb, Benotheev, Notheebev, Bevotheen, Vothebeen, Othevbeen

Per i prossimi sei siamo a posto, poi ne troveremo delle altre! :D

Si scherza eh... ;)

ci sono anche VenetoBeh e BevoTheNe (un po' alla lombarda, col neeeee allungato :D )

• 5 weeks later...

Ciao a tutti. La mia passione per la musica (classica) è nata molti anni fa quando ero ancora un ragazzino. Galeotto fu Rollerball con la Toccata e Fuga in re minore. Da li è cominciato tutto. Dando quindi per scontato che Bach è il mio compositore preferito per il resto ascolto praticamente di tutto dal Gregoriano a Maderna e Berio (per ascoltarli però mi devo legare alla sedia). Prediligo la sinfonica ed i cori; amo poco...anzi pochissimo, la musica da camera. Sono un convinto assertore che la buona musica è morta a metà del '900 (forse un po' prima), per buona musica intendo quella che non ti fa avere gli incubi dopo averla ascoltata o che potrebbe essere usata in un film di Dario Argento. Alla cucina sperimentale preferisco un buon piatto di trippa o la "cassoeula".

Buonasera a tutti.

Non fatevi illusioni sul mio conto: ho impiegato un paio di decenni per avvicinarmi sul serio alla musica classica, partivo da lontano [(da Unknown Pleasures)]. Finalmente ho fatto pace con nonno e babbo (nonno pianista e babbo appassionato di lirica, ah Puccini, e quasi tenore) e per mia fortuna ho trovato questo forum. JS Baach, Scarlatti, Corelli, ( ma anche Debussy) tra i miei prediletti. ascolto più che posso.

Mi fermo, vi ri-saluto tutti.

Buonasera a tutti.

Non fatevi illusioni sul mio conto: ho impiegato un paio di decenni per avvicinarmi sul serio alla musica classica, partivo da lontano [(da Unknown Pleasures)]. Finalmente ho fatto pace con nonno e babbo (nonno pianista e babbo appassionato di lirica, ah Puccini, e quasi tenore) e per mia fortuna ho trovato questo forum. JS Baach, Scarlatti, Corelli, ( ma anche Debussy) tra i miei prediletti. ascolto più che posso.

grazie a te per l'iscrizione e benvenuto in forum ! :ok:

Buonasera a tutti.

Benvenuto! :hi:

ciao a tutti,scusate ma non sapevo ci fosse la sezione presentazioni,mi sono iscritto qualche giorno fa.

Mi chiamo Gianluca ho 37 anni sono violinista e violista;tempo fa mi sono dato al flauto diritto contralto barocco,ho sperimentato anche il tenore.

Oggi sto studiando il violoncello da autodidatta tanto per arricchire la mia formazione musicale.

Sono appassionato di musica barocca e spero di trovarmi bene fra voi.

Piacere di fare la conoscenza del forum e degli iscritti.

Gianluca

ciao a tutti,scusate ma non sapevo ci fosse la sezione presentazioni,mi sono iscritto qualche giorno fa.

Mi chiamo Gianluca ho 37 anni sono violinista e violista;tempo fa mi sono dato al flauto diritto contralto barocco,ho sperimentato anche il tenore.

Oggi sto studiando il violoncello da autodidatta tanto per arricchire la mia formazione musicale.

Gianluca

Benvenuto! :hi:

Qui è pieno di barocchisti, ti troverai bene senz'altro!

Gianluca

e benvenuto anche tu! :headphone:

• 3 weeks later...

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Giancarlo abito a Catania ho 58 anni e da un anno studio violoncello con risultati da brivido, in senso negativo, ma nonostante tutto continuo ho un bravo maestro al quale faccio rizzare i capelli ma sopporta pazientemente tutto

Perchè ho iniziato questo percorso non lo so credo la mia passione per la musica classica.

Ho acquistato un discreto violoncello al quale ho montato su delle buone corde ma ora sono alla ricerca di un buon arco non troppo costoso e sono sicuro che prima o dopo lo troverò

Grazie

Giancarlo Fundarò

P.S.:Ho anche iniziato a studiare violino

Salve a tutti sono nuovo mi chiamo Giancarlo abito a Catania ho 58 anni e da un anno studio violoncello con risultati da brivido, in senso negativo, ma nonostante tutto continuo ho un bravo maestro al quale faccio rizzare i capelli ma sopporta pazientemente tutto

Perchè ho iniziato questo percorso non lo so credo la mia passione per la musica classica.

Ho acquistato un discreto violoncello al quale ho montato su delle buone corde ma ora sono alla ricerca di un buon arco non troppo costoso e sono sicuro che prima o dopo lo troverò

Grazie

Giancarlo Fundarò

P.S.:Ho anche iniziato a studiare violino

Benvenuto :hi: