Vai al contenuto

Metodo per Clarinetto

Recommended Posts

Salve a tutti,

suono da circa un anno. Il mio professore mi ha fatto iniziare con il Lefevre e sono arrivato circa a metà, purtroppo a causa del lavoro non riesco a suonare molto, cerchiamo di fare le cose per bene ed andare avanti con la giusta velocità. Ora ho un problema, il Lefevre mi ha annoiato. Non riesco ad andare avanti, il mio insegnante mi dice che è solo una questione psicologica passeggera. Boh!! Ora vi chiedo. Mi potete consigliare un'altro metodo? Magari, non so, più moderno o più divertente? Ce ne saranno molti, penso. Mi affido a voi. Poi lo consiglieremo insieme al mio insegnante. Hehehe

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

suono da circa un anno. Il mio professore mi ha fatto iniziare con il Lefevre e sono arrivato circa a metà, purtroppo a causa del lavoro non riesco a suonare molto, cerchiamo di fare le cose per bene ed andare avanti con la giusta velocità. Ora ho un problema, il Lefevre mi ha annoiato. Non riesco ad andare avanti, il mio insegnante mi dice che è solo una questione psicologica passeggera. Boh!! Ora vi chiedo. Mi potete consigliare un'altro metodo? Magari, non so, più moderno o più divertente? Ce ne saranno molti, penso. Mi affido a voi. Poi lo consiglieremo insieme al mio insegnante. Hehehe

Ciao

ascolta leggi e suona edizioni de Haske. E' un libro per bambini ma che piace molto anche agli adulti perchè ha un cd dove con delle basi per poterci suonare sopra e anche le note lunghe diventano meno noiose da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ciao

Troppo presto per annoiarti ! La musica in genere, compresi gli esercizi e gli studi, non può mai essere noia.

Forza e coraggio.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Corrado 90

Spero di poterti essere utile con la mia poca esperienza. Anch' io ho fatto come primo metodo il lefevre 1 con un maestro vecchio che mi faceva lezione senza portare il suo strumento e ti posso dire che questo metodo non ha mai divertito neanche me ma purtoppo non ci si può divertire sempre , ti posso dire che questo metodo, nonostante non mi divertissi tanto, mi è stato molto utile nell' imparare ad applicare il solfeggio mentre studiavo, a famigliarizzare con le posizioni, a studiare lo staccato, quello corto ed il legato e verso la fine anche ad incominciare a studiare le dinamiche.Cose semplici ma che sono le basi dello strumento.Inoltre potresti chiedere al tuo insegnante se fa assieme a te i duetti tu fai la prima voce e lui la seconda e viceversa a me piace e diverte molto.Ma sinceramente ti dico ,per concludere, che forse ho fatto e studiato questo metodo e sono potuto quindi migliorare anche perchè ero un po' sottomesso a questo maestro che insisteva studiassi questo metodo.Ma ti dico un altra cosa, adesso lo ringrazio per avermelo fatto fare anche perchè la tecnica acquisita mi ha fatto " vivere di rendita" nei primi anni di conservatorio quando vi erano alcuni miei compagni di corso che non lo vevano fatto e che pur essendo bravi avevano dei buchi tecnici che io non avevo.

Spero di esserti stato utile Arnld :happystrange: :happystrange:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy