Jump to content

Help! che musica è????

Margheritina

Recommended Posts

Ciao a tutti. E' la prima volta che mi connetto a questo forum xkè nn sono una musicista.

Vi ho trovato su google :guiltysmiley:

Oggi è successa una cosa: ho trovato per strada questo

/>http://imageshack.us/photo/my-images/692/musicackphy.jpg/

Mia mamma dice che è un manoscritto e che quindi potrebbe avere un valore

Mi sapete dire che roba è?

Thanks!

Marghe

Ciao a tutti. E' la prima volta che mi connetto a questo forum xkè nn sono una musicista.

Vi ho trovato su google :guiltysmiley:

Oggi è successa una cosa: ho trovato per strada questo

/>http://imageshack.us/photo/my-images/692/musicackphy.jpg/

Mia mamma dice che è un manoscritto e che quindi potrebbe avere un valore

Mi sapete dire che roba è?

Thanks!

Marghe

Mi dispiace, nessun valore, in casa ne ho decine. E' il manoscritto di un pezzo di una cadenza ( un pezzo di bravura suonato dal solista). Bello a guardarsi ma senza valore alcuno. Ciao.

Grazie Paperippo. Hp detto a mamma che non vale niente, ma lei e partita e ci farà la cornice. :confused02:

Ma ora sn in fissa...come suona sto pezzo? :girl_cray2:

La nipote della vicina è al secondo anno vi violino ma nn ci riesce.

Qlcno me lo suona?? Marghe

La nipote della vicina se è al secondo anno dovrebbe riuscire a suonare lentamente almeno i primi tre righi. Se studia da due anni il discorso è diverso...Comunque non ti ci fissare troppo: le cadenze non sono dei pezzi melodici e questa non fa eccezione. :embarassed_kid:

• 2 weeks later...

Bè questo pezzo non è facile per nulla, è pieno di seste e settime, posizioni non proprio comodissime, ecco. Si, in effetti è solo una prima parte, ma non saprei come potrebbe continuare...

Ciao mcquail :thumbsup_still:

sn appena tornata da una vacanza in montagna...senza rete :suicide_anim:

ma ho visto la tua risp

e dimmi!!!!!!!! Seste e settime? x me=arabo! :cat_trance:

Cosa sono????? Quindi tipo secondo te COME FACCIO AD ASCOLTARLA sta canzone?!?

io faccio danza... ci si potrebbe ballare sopra?

Ciao mcquail :thumbsup_still:

sn appena tornata da una vacanza in montagna...senza rete :suicide_anim:

ma ho visto la tua risp

e dimmi!!!!!!!! Seste e settime? x me=arabo! :cat_trance:

Cosa sono????? Quindi tipo secondo te COME FACCIO AD ASCOLTARLA sta canzone?!?

Ciao Margheritina.

Calma!!!! :laughingsmiley:

Le seste e le settime sono degli intervalli un po' scomodi per la tecnica violinistica, e il tuo manoscritto ne è praticamente pieno.

Per farti sentire come suona questa cadenza (non canzone) forse riesco ad inventarmi qualcosa, ma devi darmi un po' di tempo ok?

H

Ciao Margheritina.

Calma!!!! :laughingsmiley:

Le seste e le settime sono degli intervalli un po' scomodi per la tecnica violinistica, e il tuo manoscritto ne è praticamente pieno.

Per farti sentire come suona questa cadenza (non canzone) forse riesco ad inventarmi qualcosa, ma devi darmi un po' di tempo ok?

H

@ Margheritina

Per evitare che ti suicidi sul serio :sarcastic_hand: ti spiego una cosa: un intervallo è la distanza fra un suono e un altro, ok? :thumbsup_anim:

COME FACCIO AD ASCOLTARLA sta canzone?!?

Margheritina,

questa è la cadenza del Concerto per Violino e Orchestra di Shostakovich.
/>http://www.youtube.com/watch?v=vJ7Vi-5dkJo

Che ne pensi?

La funzione della cadenza non è quella di fare da sottofondo ad un ballo... :worried_anim:

ma quella del tuo manoscritto ha un andamento molto ritmico, e perché no, magari qualche movimento riesce a suggerirlo.

Ricorda però che la cadenza di un concerto è il momento in cui il solista mostra la sua abilità virtuosistica mentre l'orchestra tace.

H

Margheritina,

Che ne pensi?

La funzione della cadenza non è quella di fare da sottofondo ad un ballo... :worried_anim:

ma quella del tuo manoscritto ha un andamento molto ritmico, e perché no, magari qualche movimento riesce a suggerirlo.

Ricorda però che la cadenza di un concerto è il momento in cui il solista mostra la sua abilità virtuosistica mentre l'orchestra tace.

H

ma...HIMNEM!!!!!!!!!! che roba è sta cosa di Schostacovic????? :girl_cray2:

è da matusa :thumbsdown_anim: scusa sa...ma è una delle cose più brutte che ho mai ascoltato

VUOI DIRMI CHE LA MIA CADENZA E' COSI'?????? :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

ti prego dimmi di no!!!!

...però il violinista ciccio è simpa :speak_cool:

Margheritina,

Che ne pensi?

H

Perchè non mi fa vedere il video e dice:- Questo video è privato-? :embarassed_kid:

Perchè non mi fa vedere il video e dice:- Questo video è privato-? :embarassed_kid:

Ma che strano....anche a me ora compare la stessa dicitura... :scratch_one-s_head:

Comunque se cerchi direttamente su Youtube "oistrakh's cadenza" trovi il video in prima posizione, e si apre tranquillamente. Non è compatibile col forum?!

Spero solo di non aver spaventato Margheritina...

H

Ciao Margherita,

mi spiace dirtelo ma questa pagina non ha alcun valore, l'avrà scritta qualche ragazzo che studia il violino e voleva comporre qualcosa con scarso risultato, infatti è proprio brutta (sarà per quello che l'ha buttata per strada.. si sarà vergognato perfino di gettarla al mare nella classica bottiglia)

Ciao Margherita,

mi spiace dirtelo ma questa pagina non ha alcun valore, l'avrà scritta qualche ragazzo che studia il violino e voleva comporre qualcosa con scarso risultato, infatti è proprio brutta (sarà per quello che l'ha buttata per strada.. si sarà vergognato perfino di gettarla al mare nella classica bottiglia)

Hei Campodigrilli, perché ti accanisci così? non mi sembra poi tanto male come idea. Anzi, sai che ti dico? E' interessante.

La riproposizione del tema iniziale in maggiore alla terza riga, il secondo spunto tematico in Sol alla quinta riga, la progressione armonica e lo stesso tema riproposto in Mi maggiore all'ultima riga. Funziona. Se lo ha fatto uno studente, non mi sembra un pivello. Avercene di studenti così.

H

Ciao! Se il tono sembrava caldo mi scuso, probabilmente era in risposta ai 2-3 noobs che hanno spacciato il pezzo per difficilissimo e sono intervenuto per non creare scandali e false illusioni.

Mi spiace ma non so come tu faccia a trovarlo interessante, quello che definisci tema è uno spunto tematico in re che poi passa in sol e mi minore (da cui poi il cambio repentino di modo) che sono tutte tonalità vicine, insomma proprio niente di eclatante

Non è tanto l'analisi armonica... (anche se quella ripresa in Mi maggiore proprio sul finale mi regala un senso di positività ed apertura).

Intanto è scritto bene. Hai notato che l'autore ha usato il righello per le semicrome? Vedo addirittura le alterazioni di cortesia! Raccomando sempre ai miei alunni di essere ordinati nella scrittura. Se devo essere puntiglioso può trarre in inganno il passaggio dalla battuta 128 alla 129, per una questione di disposizione spaziale; ma tutto sommato, per essere un manoscritto è anche fin troppo curato.

Gli studenti di violino hanno notato che non è proprio "violinistico", soprattutto a quella velocità di metronomo, ed oggettivamente parlando non è per niente facile da eseguire.

In fine il giudizio dell'orecchio: sono poche righe ma c'è una grande energia, tanto da scatenare in me la curiosità su come possa proseguire.

Temo che non lo sapremo mai :scratch_one-s_head:

Non è che l'hai scritta tu sta cadenza (col compasso)? :laughingsmiley:

Non riesco a capire la ratio di tutto questo sforzo di apologia, bonariamente penso che tu capisca poco di composizione, invece maliziosamente mi viene da pensare che oramai vuoi difendere la tua posizione presa piuttosto che essere realistico... ma non vorrei essere malizioso.

Tschüss

Non è che l'hai scritta tu sta cadenza (col compasso)? :laughingsmiley:

Non riesco a capire la ratio di tutto questo sforzo di apologia, bonariamente penso che tu capisca poco di composizione, invece maliziosamente mi viene da pensare che oramai vuoi difendere la tua posizione presa piuttosto che essere realistico... ma non vorrei essere malizioso.

Tschüss

Che combinazione, ho pensato la stessa cosa di te! Piombi sul forum e te la prendi esageratamente con questo pezzo di carta. Che male può averti fatto?

Al ché mi sono convinto che tu ne sia l'autore, che attraverso una tecnica da Troll navigato, cerca di creare discussione attorno alla sua opera.

Se sei tu, complimenti!

H

• 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Il pezzo è scritto per violino, ma secondo me l' ha scritto un chitarrista elettrico (non ho provato a suonarlo, quindi non ne ho la certezza, ma la linea melodica me lo suggerisce).

Detto questo, se mi spiegate come si caricano i file sul forum le passo un file MIDI, che per i nostri (i suoi!) scopi credo sia sufficiente.

Il pezzo è scritto per violino, ma secondo me l' ha scritto un chitarrista elettrico (non ho provato a suonarlo, quindi non ne ho la certezza, ma la linea melodica me lo suggerisce).

Detto questo, se mi spiegate come si caricano i file sul forum le passo un file MIDI, che per i nostri (i suoi!) scopi credo sia sufficiente.

WOWOWOWOWOWOWOWOW!!!!!!!! :yahoo:

Grazie Suono!!!! :tender:

Cm si fa per sentirlo^

Io sono nuovo del forum, e non so se c'è un modo per caricare i file. Nessuno mi ha risposto prima, quindi l' unica possibilità è inviartelo in una casella di posta elettronica.

Se te la senti di dare un indirizzo di posta (naturalmente attraverso messaggio privato) ad uno sconosciuto, te lo mando lì.

Altrimenti dovrei usare un sito di hosting, o come cavolo si chiamano, ma devi darmi il tempo di cercarlo e capire come funziona (mai usata 'sta roba).

Dimmi tu.