Vai al contenuto

Clarinetto Basso disc. al Do: Buffet Prestige o Selmer Privilege (o vecchi Selmer)?

Recommended Posts

Salve ragazzi e Maestri di questo forum volevo sapere cosa mi consigliate nell'acquisto di questo strumento speciale della famiglia dei clarinetti...

Buffet Prestige? Selmer Privilege o Selmer vecchia produzione?

Dite la vostra...grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi e Maestri di questo forum volevo sapere cosa mi consigliate nell'acquisto di questo strumento speciale della famiglia dei clarinetti...

Dite la vostra...grazie.

Il Selmer Privilege attualmente è il top , anche il Buffet non è male , altrimenti se non vuoi spendere troppo ed avere un basso discreto vedi di trovare un Leblanc usato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite la vostra...grazie.

Dipende cosa cerchi, in quanto a suono come ti ha detto clarinetto1 il Selmer è il migliore, però in quanto a meccanica, ed emissione è meglio il Buffet. In entrambi i casi comunque si parla di due ottimi strumenti e i professionisti usano entrambi per svolgere il loro lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi suonate o avete suonato questi strumenti? o parlate per sentito dire?

Io fin'ora ho provato solo un Privilege tempo fa con un imboccatura Selmer (C85 120) e un ancia Vandoren e mi sono trovato abbastanza bene riuscendo a prendere subito dimestichezza anche se non sono un bassista ancora, suono caldo e scuro, meccanica bella, bella emissione anche...ma il negoziante mi consigliò di aspettare di confrontarlo con un Prestige...il problema è che è passato molto tempo da quella prova e ora mi troverò a provare (tra qualche giorno) il Prestige senza poterlo confrontare (o ad avere un ricordo chiaro) con il Privilege, perchè non c'è più e dovrò provarlo con un imboccatura che sarà sicuramente diversa...

Come farò? a cosa devo affidarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Ma voi suonate o avete suonato questi strumenti? o parlate per sentito dire?

Io fin'ora ho provato solo un Privilege tempo fa con un imboccatura Selmer (C85 120) e un ancia Vandoren e mi sono trovato abbastanza bene riuscendo a prendere subito dimestichezza anche se non sono un bassista ancora, suono caldo e scuro, meccanica bella, bella emissione anche...ma il negoziante mi consigliò di aspettare di confrontarlo con un Prestige...il problema è che è passato molto tempo da quella prova e ora mi troverò a provare (tra qualche giorno) il Prestige senza poterlo confrontare (o ad avere un ricordo chiaro) con il Privilege, perchè non c'è più e dovrò provarlo con un imboccatura che sarà sicuramente diversa...

Come farò? a cosa devo affidarmi?

Parlo perchè li ho suonati entrambi... secondo me il privilege ha dei problemi a livello di meccanica, troppi rinvii nelle chiavi che rendono la meccanica lenta e con il tempo anche poco precisa, inoltre come emissione è un pò pù duro del Buffet, come suono però è nettamente superiore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Da tempo non partecipo al forum, ma l'argomento è interessante.

Innanzitutto mi incuriosisce che si scelga già il top di gamma.

Chi suona già il basso, non ha bisogno generalmente di pareri esterni.

A mio modestissimo parere di dilettante, suonare il basso è come suonare un altro strumento.

Per quanto riguarda la domanda,sono d'accordo con "clarinetto 1 ", certo i vecchi bassi Selmer sono un'altra cosa.

Cordiali saluti

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Ripropongo la domanda, visto che debbo comprare il mio primo basso!

Privilege o prestige? Perché?

La risposta è sempre la stessa, il Selmer ha il suono molto più bello del Buffet, ma il Buffet è più libero di emissione e ha una meccanica con meno rinvii, quindi che da meno problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy