Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

rigrazie! mi piacciono parecchio ma spero davvero di non portarli però... mi emoziono parecchio e temo di sbagliare.non sono facilini... vabbè io intanto li studio poi si vedrà!! baci! :D

Ma ora mi chiedo...

se al quinto già studi Kachaturian, Ibert, Prokofiev...

per il diploma ti fai scrivere un pezzo apposta? :blink:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest Stefano Conti

Ehi ragazzi!!!! Sono tornato da tre giorni dalla mia brevissima tourné in Bosnia e oggi, dopo un meritato riposo, mi sono rimesso a studiare. Il pezzo in questione é Chant de Linos. Lo adoro anche se difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi!!!! Sono tornato da tre giorni dalla mia brevissima tourné in Bosnia e oggi, dopo un meritato riposo, mi sono rimesso a studiare. Il pezzo in questione é Chant de Linos. Lo adoro anche se difficile.

Si, veramente bello Chant de Linos! L'ho portato proprio 4 mesi fa a lezione... :ph34r:

Ecco Marsya, ti sei dimenticata di Chant de Linos nell'elenco :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...Marsya fammi capire...ha delle capacità fuori dal comune?

Presumo che al quinto normalmente si cerchi di portare qualcosa di "normale" ma fatto molto bene piuttosto che difficile ma fatto così così. Dico questo presupponendo che tu non sia a livello da settimo...altrimenti staresti facendo il settimo no? :lol:

Però insomma...mi interessa capire come fai a studiare quei pezzi considerando che io sto ancora impazzendo per riuscire ad intonare una nota o un semplice arpeggio :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

rigrazie! mi piacciono parecchio ma spero davvero di non portarli però... mi emoziono parecchio e temo di sbagliare.non sono facilini... vabbè io intanto li studio poi si vedrà!! baci! :D

Scusa se insisto...

ma è matematicamente impossibile STUDIARE tutti quei pezzi entro Giugno... :blink:

Scegline uno e ti leggerai magari gli altri...altrimenti ti ritroverai a Giugno con tutti i pezzi leggiucchiati e nessuno di questi pronto ;)

A meno che tu non sia un CCCCCCCCCCCCènio, li prepari TUTTI in maniera ineccepibile, dai il Quinto a Giugno, il Settimo nella sessione autunnale e te lo convalidano anche senza aver fatto gli altri esami :lol::lol::D

Scherzo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

calmi calmi!!! :P in verità il mio prof stava pensando di farmi saltare un anno,ma ovviamente non è possibile perchè devo dare il quinto,quindi mi ha dato questi pezzi da studiare... non voglio fare la saccentona,anche perchè questo è un forum dove si fanno discussioni amichevoli e non mi pare giusto.ho studiato questi pezzi (quelli difficili)durante l'estate,e l'anno scorso quelli del quinto,quindi probabilmente l'insegnante avrà pensato bene di farmi anticipare dal momento che quelli del quinto li ho pronti,e di farmene studiare altri se quelli del quinto non andassero bene.... appena vado a lezione lo saprò anch'io :D:D a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marsya, scusa, da quanti anni studi? Magari l'hai già detto...

E' solo una curiosità, non vederci nulla di provocatorio. ;)

si figurati!! beh è una storia lunga... diciamo che in sintesi dopo vari problemi personali sono arrivata al conservatorio solo da un anno ma studio seriamente da 3. :) (ovviamente lezioni private)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Stefano Conti
ciao Stefano, bentornato! Come è andata la trasferta in terra slava? :ph34r::ph34r::ph34r:

Ciao Lorenzo, é andato tutto bene. Ho suonato in sale stupende; specialmente a BanjaLuka, il Bansky Dvor ha un'acustica eccezionale e il mio kotato & Fukushima ha sostenuto un gran coda Steinway tutto aperto (detesto suonare con pianoforti chiusi o semichiusi). L'accoglienza é stata ottima e i serbo- bosniaci sono simpatici. Ho sbagliato un paio di note ma..........in fin dei conti le mie idee musicali sono arrivate al pubblico.

Un abbraccio, stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
si figurati!! beh è una storia lunga... diciamo che in sintesi dopo vari problemi personali sono arrivata al conservatorio solo da un anno ma studio seriamente da 3. :) (ovviamente lezioni private)

stica! :o

(perchè mi viene in mente una certa frase che Bruno Cavallo ha detto una settimana fa alle audizioni di Imola?...)

il mio kotato & Fukushima ha sostenuto un gran coda Steinway tutto aperto

:o stica anche in questo caso!

bentornato! :)

(qui si dovrebbe proprio provarlo, 'sto kotato...) :P

(credo di aver conosciuto una tua amica -muramatsu platinato, moto...- ma magari mi sbaglio) :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
Certo che il kotato è un 997...te credo che suona così °____°

intendi argento 997?...

ma non serve tipo a rendere il timbro scuro? influisce anche sul volume? :unsure:

('stica' è ovviamente un francesismo...) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Stefano Conti
intendi argento 997?...

ma non serve tipo a rendere il timbro scuro? influisce anche sul volume? :unsure:

('stica' è ovviamente un francesismo...) :lol:

Si, si tratta di argento 997/1000

No.......il timbro non é più scuro ma, a mio avviso, e per il mio modo di suonare più morbido e flessibile.

Ma qual'é 'sta frase di Cavallo??

(perchè mi viene in mente una certa frase che Bruno Cavallo ha detto una settimana fa alle audizioni di Imola?...)

(credo di aver conosciuto una tua amica -muramatsu platinato, moto...- ma magari mi sbaglio) :unsure:

una mia amica? Come si chiama?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto facendo scrivere un brano da un amico compositore, vorrei provare a portare al quinto qualcosa di interessante. Ebbene, sto tizio mi ha dato un manoscritto a dir poco strano. Insomma, non è complesso, ma a un certo punto cambia il tempo, c'è un a scritta aReatorare e ci sono un sacco di battute piene di re. Solo re. Di tutti i tipi, ottavi, sedicesimi, quintine, terzine, il tutto farcito da cambi 7/8,3/4,5/4,3/8 una battuta dopo l'altra. C'è poi un simbolo del cavolo, una specie di RT~.

Pensavo fosse il frullato sul re, ma non capisco. Devo proprio chiamarlo missà.

Il titolo probabilmente sarà "Area controllata".

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy