Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Aaaaah, stamattina mi ha chiamato un amico che ho incontrato in alcune master (è già grande, è stato primo flauto di diverse orchestre e ha vinto un sacco di concorsi flautistici importanti), dicendo che Bruno Cavallo è di passaggio ad Altamura, vicino il mio paese e farebbe alcune lezioni. E lui ha pensato a me!

Dopo un lungo travaglio di scelta dei pezzi, ho ristretto la rosa a tre: Bach, partita; Bach, sonata 1030; Devienne, il settimo.

Voi che ne pensate?

Penso che Cavallo mi truciderà ù_ù non è Oliva lui!

Hai del coraggio...ma tanto tanto!!!!Spero per te che suoni come va bene a lui se no son ca**i xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuppiiiii! Bravaaaa!! 14.gif

Cosa ti hanno chiesto in storia della musica??? :) (la domanda è rivolta anche a Mozartino se mai passasse di qui...)

Cavoli che comodi i buoni spesa... :rolleyes_anim: io ne avrei bisogno una camionata... di buoni.. :ph34r_anim:

Mi hanno chiesto la tesi sui fiamminghi e sull'opera napoletana e la propagazione del suono

Molto pignoli! su 6 privatisti l'abbiamo passato in due...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai del coraggio...ma tanto tanto!!!!Spero per te che suoni come va bene a lui se no son ca**i xD

Purtroppo ci ho rinunciato. Per una lezione (straumiliante, immagino), una cifretta troppo alta per le mie tasche (o meglio, magari fossero mie le tasche! Sono già troppe le spese che sostengono i miei per mandarmi in conservatorio).

Posso tornare a suonare senza pensieri! Mi aveva destabilizzato troppo questa notizia! ù_ù

Karg-Elert & Prokofiev per Milano (vi ho detto che andrò a Milano? :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci ho rinunciato. Per una lezione (straumiliante, immagino), una cifretta troppo alta per le mie tasche (o meglio, magari fossero mie le tasche! Sono già troppe le spese che sostengono i miei per mandarmi in conservatorio).

Posso tornare a suonare senza pensieri! Mi aveva destabilizzato troppo questa notizia! ù_ù

Karg-Elert & Prokofiev per Milano (vi ho detto che andrò a Milano? :D)

Bellissimi entrambi!!! che vai a fare a Milano? =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi entrambi!!! che vai a fare a Milano? =)

Società umanitaria dei concerti di Milano, per l'assegnazione delle tre borse di studio!

Dopo un'estenuante audizione, si è deciso che rappresenteremo il conservatorio di Monopoli! Mbah ù_ù Il programma è un bel po' pesantuccio ç_ç, ma non vedo l'ora di sperimentarlo! L'esperienza del premio delle Arti a Sassari mi ha segnato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno chiesto la tesi sui fiamminghi e sull'opera napoletana e la propagazione del suono

Molto pignoli! su 6 privatisti l'abbiamo passato in due...

Caspita... :o

Società umanitaria dei concerti di Milano, per l'assegnazione delle tre borse di studio!

Ma... quando?!

Asp.. fine ottobre?! Ho letto il bando. :P

Ma le esibizioni saranno pubbliche?! :unsure: No, perché, in tal caso potrei anche fare un salto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita... :o

Ma... quando?!

Asp.. fine ottobre?! Ho letto il bando. :P

Ma le esibizioni saranno pubbliche?! :unsure: No, perché, in tal caso potrei anche fare un salto!

Ma penso proprio di sì... ogni audizione che si rispetti è a porte aperte!

Chissà però se ti piace il programma! Portiamo: Hindemith, sonata; Martinu, sonata; Poulenc, II tempo dalla sonata; Prokofiev, I tempo dalla sonata; Scelsi, Krishna e Radha. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma penso proprio di sì... ogni audizione che si rispetti è a porte aperte!

Chissà però se ti piace il programma! Portiamo: Hindemith, sonata; Martinu, sonata; Poulenc, II tempo dalla sonata; Prokofiev, I tempo dalla sonata; Scelsi, Krishna e Radha. :)

Uhm, per il programma non c'è alcun problema, son di orecchio buono! ^_^

Però mi pare di capire che sarà la commissione a scegliere quali brani far eseguire, il programma completo verrà svolto solo dai finalisti...

Comunque per ottobre mi farò di certo risentire. B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buon pomeriggio, ragazzi! Ho urgente bisogno di consigli sulla Volière del Carnevale degli animali di Saint Saens. Ieri ho saputo che lo suonerò in teatro con un'orchestra, il 22 agosto! :o

Ieri e oggi l'ho studiato, mattina e pomeriggio. Francamente non sembra così terribile, mi dà problemi solo ("solo", si fa per dire!)la doppia quartina re-mi iniziale!

In generale, usate le posizioni di ripiego? Che tipo di staccato usate? Com'è stato suonarlo in pubblico?

Ditemi, ditemi! Sono un po' (molto) preoccupata :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, ragazzi! Ho urgente bisogno di consigli sulla Volière del Carnevale degli animali di Saint Saens. Ieri ho saputo che lo suonerò in teatro con un'orchestra, il 22 agosto! :o

Hai provato a cercare on-line? B)

Tipo qui: http://jennifercluff.blogspot.com/2009/06/voliere-or-aviary-by-saint-saens.html

In attesa che qualche baldo pifferottolo si faccia vivo. ^^

Comunque bel brano!!! Auguri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Hai provato a cercare on-line? B)

Tipo qui: http://jennifercluff.blogspot.com/2009/06/voliere-or-aviary-by-saint-saens.html

In attesa che qualche baldo pifferottolo si faccia vivo. ^^

Comunque bel brano!!! Auguri! :)

Grazie Flaux della tua immensa disponibilità!

Alla fine, è andata! ^^

Ora piuttosto, c'è da prepararsi per il concorso di domani, incrociamo le dita! :girl_prepare_fish:

p.s. piccolo o.t.: qualcuno di voi parteciperà alla master di Oliva a Sangemini?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...

Io ho ripreso qualche esercizio... :) e le parti lente di Undine. :ninja:

Mi devo decidere a isolarmi le basi pianistiche così offrirò poi concerti più completi a tutto il vicinato. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io (per colpa vostra) sto studiando ZoomTube di Clarke. :cap:

:lol: ...merito di Fg!

Io ho ricopiato qualche tema da Chopin... fra gli altri, il lento della marcia funebre (tra l'altro lo suonava ieri sera la banda nel film di Don Camillo... :ninja: anch'io l'avevo nel libretto di banda!). Ovviamente suono con il flauto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Ragazzi, sapreste dirmi se il concerto di Reinecke prevede l'organico di grande orchestra (4 corni, 3 tromboni...)?

Pare di sì... :)

Questi sono i dati da IMSLP:

Strumentazione: solo flute, 2 flutes, 2 oboes, 2 clarinets, 2 bassoons, 4 horns, 2 trumpets, timpani, percussion, strings

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, una curiosità: qual è stato lo studio del diploma che avete "odiato" più di tutti?

Ehi Yli, perché non apri un bel sondaggio?! :)

Quella parte di forum non se la fila mai nessuno... uffi.. :(

Io non lo apro perché come al solito finirei per combinare disastri.. :ninja::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy