Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

Sto studiando i seguenti brani:

F . Couperin: Concert Royale n. 4

J.S. Bach: Sonata in mi minore

M. Blavet: Sonata in si minore

G. P. Telemann: Fantasia n.2

A. Vivaldi: Sonata in do maggiore

per un recital con il cembalo previsto per maggio. Adoro la musica barocca anche se non suono il traversiere.

Inoltre:

B. Bartok: Suite paysanne hongroise

F. Farkas:Danze ungheresi

per una mezz'ora di musicarichiestami dal Rotary Club.

Insomma, ho da fare!! :D

Il mio maestro l'ha fatto per l'apertura dell'anno dei lions!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Prova con la pianista enesco, anzi provavo.

Vi è mai venuto un dolore intercostale (zona sterno sopratutto in fase di espirazione o emissione dell aria per tenere una nota abastanza lunga o per non interrompere una frase) da non permettervi di suonare per quasi una settimana??

Ditemi che io non sono l unico caso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai venuto un dolore intercostale (zona sterno sopratutto in fase di espirazione o emissione dell aria per tenere una nota abbastanza lunga o per non interrompere una frase) da non permettervi di suonare per quasi una settimana??

Una settimana?!?! :blink:

Dolorini (acciacchi di vecchiaia.. :D) può darsi, ma se non sbaglio nella fase di inspirazione... :unsure:

tuttavia sono sempre scomparsi nel giro di qualche secondo, minuto...

Mai fatto una spirometria? Comunque fai più attenzione e controlli SE è il caso.

Per il resto... mi avete fatto riprendere Quantz e Undine.. :lol:

Ce ne fosse uno dei due che raggiunge la suff... <_< il tempo da dedicare al flauto è quello che è purtroppo.

Per il momento ha priorità alta ben altro.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana?!?! :blink:

Dolorini (acciacchi di vecchiaia.. :D) può darsi, ma se non sbaglio nella fase di inspirazione... :unsure:

tuttavia sono sempre scomparsi nel giro di qualche secondo, minuto...

Mai fatto una spirometria? Comunque fai più attenzione e controlli SE è il caso.

Per il resto... mi avete fatto riprendere Quantz e Undine.. :lol:

Ce ne fosse uno dei due che raggiunge la suff... <_< il tempo da dedicare al flauto è quello che è purtroppo.

Per il momento ha priorità alta ben altro.. :rolleyes:

No mai fatta... comunque ora mi assale il torcicollo!!! :laughingsmiley: ho 21 anni ma ho più dolori di un 80enne :smile_anim:

Comunque per ritornare in topic...

Dopo i vari link ai video di Pahud mi sono letto Entr'act ... ora mi manca il chitarrista che mi suoni 2 crome... e che le sappia suonare 2 crome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è andato il concorso?

Finalista con 98/100, è stata vincitrice assoluta con 100/100 una bravissima violoncellista (è chiaro, è assurdo paragonare flauti a violoncelli, a pianoforti, a cori e complessi! Alla fin fine, l'importante è l'essere arrivata in finale, non ci speravo molto nei 100/100!)

Anche perchè, rispetto al risultato che potrò ottenere al Krakamp (non penso sarà esaltante), mi accontento eccome dei 98/100!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalista con 98/100, è stata vincitrice assoluta con 100/100 una bravissima violoncellista (è chiaro, è assurdo paragonare flauti a violoncelli, a pianoforti, a cori e complessi! Alla fin fine, l'importante è l'essere arrivata in finale, non ci speravo molto nei 100/100!)

Anche perchè, rispetto al risultato che potrò ottenere al Krakamp (non penso sarà esaltante), mi accontento eccome dei 98/100!

E sono sempre e comunque soddisfazioni! :) Brava!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Dopo anni passati a strimpellare senza basi tecniche, ho deciso di iniziare sul serio. Così, ora sono agli Esercizi del Lebert-Stark I. Però li studio volentieri, perché sono consapevole di cosa voglia dire 'studiare senza esser passati per le basi': è come costruire una casa senza fondamenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalista con 98/100, è stata vincitrice assoluta con 100/100 una bravissima violoncellista

Brava! :)

Sì beh, fare concorsi con partecipanti così disomogenei in effetti non ha molto senso... :ninja:

Di Honegger è la DANSE DE LA CHEVRE ? Giusto?

Allora... Dopo anni passati a strimpellare senza basi tecniche

Pollini, quando deciderai di passare davvero a flauto sappi che sarai il benvenuto qui!!! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeeh Grazie a tutti! :) Esagerati!

Sì, di Honegger la danse de la chèvre (si scriverà così?!)poi mi toccherebbe uno studio del 5to (indecisione totale! Punterei sul 16 di Briccialdi, ma... chissà) e per la finale Poulenc, che non rivedevo da secoli... devo dire che sta meglio di quanto pensassi, sicuramente meglio di come l'avevo lasciato! So' soddisfazioni! ^^

In parallelo, Martinu per un altro concorso (il Tim), Casella (per l'esame di sesto) e tutti gli studi per il diploma! Si salvi chi puòòòòòò! :@

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Allora... ho ripreso l'ultimo tempo di Francky, la sonata, per "testare" come sono messa con le note acute.

Una faccina parlerà per me --> :ninja:

Ihihih, poi ho provato a vedere la Sonatina op.100 di Dvorak visto che se ne parlava, nella versione per violino :P

alzando dove opportuno. Devo dire che la cosa più difficile mi è sembrata il solfeggio. '_'

Per il resto nulla d nuovo: analisi musicale, bassi con modulazioni, corali e invenzione.

Oggi lezione ihihihh. :rolleyes:

Il tempo per il flauto non è il massimo, devo fare chronoeconomica... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato che era il compleanno di mio fratello (ho solo una sorella maggiore e mi basta :o ) e Gallois (?), per mano di sua sorella (doppio "?") mi faceva provare i suoi flauti; anzi, alla fine, mi ha pure regalato quel suo flauto scuro con cui lo si vede suonare nei video! :ohno02:

Mbà :ninja:

Parliamo di cose serie! Per il resto il "lento" della danse de la chèvre mi viene sempre in maniera diversa, Poulenc migliora, specie il terzo tempo e il takatakatà, Briccy è il solo che non mi tradisce mai, con il suo 16, mentre Casella sta iniziando a diventarmi antipatico! Peggiora giorno per giorno! :sad02:

...e manca meno di un mese al Krakamp! :stun:

p.s. complimentoni a quanti hanno dato diplomi e diplomini vari! B) Bravissimi/e ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato che era il compleanno di mio fratello (ho solo una sorella maggiore e mi basta :o ) e Gallois (?), per mano di sua sorella (doppio "?") mi faceva provare i suoi flauti; anzi, alla fine, mi ha pure regalato quel suo flauto scuro con cui lo si vede suonare nei video! :ohno02:

Mbà :ninja:

Gallois? Hai visto qualche suo video di recente? :o

p.s. complimentoni a quanti hanno dato diplomi e diplomini vari! B) Bravissimi/e ^_^

Mi son persa qualcosa?! :ninja:

(T&T a parte...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ricascata un'altra volta... con questo.

Ottenuta avidamente la parte.. non ho resistito ed ho provato con il fl traverso questo tempo.

Ora, l'obiettivo è trascrivere un duetto decente (magari anche dell'andante :wub:).

Tenendo presente che al secondo esecutore corrisponde solo, salvo rare eccezioni, la parte in chiave di Fa e al primo quella in chiave di Sol... beh,

non dovrebbe essere difficile ricavarci qualcosa. :lol:

Almeno i vicini ascolteranno qualcosa di nuovo "fatto in casa". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono ricascata un'altra volta... con questo.

Ottenuta avidamente la parte.. non ho resistito ed ho provato con il fl traverso questo tempo.

Ora, l'obiettivo è trascrivere un duetto decente (magari anche dell'andante :wub:).

Tenendo presente che al secondo esecutore corrisponde solo, salvo rare eccezioni, la parte in chiave di Fa e al primo quella in chiave di Sol... beh,

non dovrebbe essere difficile ricavarci qualcosa. :lol:

Almeno i vicini ascolteranno qualcosa di nuovo "fatto in casa". :rolleyes:

quando lo trascrivi mi prenoto per prenderti la parte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte ho sognato che era il compleanno di mio fratello (ho solo una sorella maggiore e mi basta :o ) e Gallois (?), per mano di sua sorella (doppio "?") mi faceva provare i suoi flauti; anzi, alla fine, mi ha pure regalato quel suo flauto scuro con cui lo si vede suonare nei video!

Hummm chissà cosa direbbe il buon vecchio nonno Freud... :censored::censored::censored:

:new_russian::graduated:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lo trascrivi mi prenoto per prenderti la parte :)

Ma certo... se sarà eseguibile.. :ninja:

Hummm chissà cosa direbbe il buon vecchio nonno Freud... :censored::censored::censored:

Toooooooooooooooooooommmy!!! :ninja::P

Ci siamo dimenticati del tuo regalo...

ecco, finalmente lo possiamo postare..

imageMain_10_98.jpg

Per essere un flauto ha un po' troppi buhi però.. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una settimana esatta dal krakamp

In bocca al lupo per il Krakamp!! Iniziava oggi!! Le categorie C-D domani!!! :)

Ma perché per flauto non fanno le dirette in streaming come con i concorsi pianistici?! Uffiiiii! <_<

-----------------------

Tra un basso e l'altro, qualche suonata ci sta sempre bene... ho ripreso,

e credo continuerò, il repertorio mozartiano: in particolare il concerto per flauto e arpa.

Ma il prossimo anno mi sa che ti tempo non ne avrò più... :ninja:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy