Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

ma si il libro con cui stai studiando tu : gioca leggi e suona vol 1 :rofl:

...non è che me lo passi via e-mail :rolleyes:

ma sei sicuro di non confonderti con 'gioca lecca e suona(lo) vol 1'? :o

quello te lo passo volentieri quando vuoi :D

si sono molto contento,ho anche gia iniziato e credo sia una bella esperienza!

ah per te magari sì... è per gli allievi che non so :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio Enesco... ma essendo un pischello credo di aver problemi con il vibrato che mi semra a volte un pò fuori luogo. tecnicamente ce la faccio anche se ho ancora qualche passaggio da pulire sgrassare disincrostare lucidare e far splendere!! Poi perdo completamente la rotta nel secondo cambio di tonalità nel presto... quando ritorna in si b M. in quel punto il mio F appassionato diventa schiacciato belato...

consigli sulla gestione del pezzo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Studio Enesco... ma essendo un pischello credo di aver problemi con il vibrato che mi semra a volte un pò fuori luogo. tecnicamente ce la faccio anche se ho ancora qualche passaggio da pulire sgrassare disincrostare lucidare e far splendere!! Poi perdo completamente la rotta nel secondo cambio di tonalità nel presto... quando ritorna in si b M. in quel punto il mio F appassionato diventa schiacciato belato...

consigli sulla gestione del pezzo??

io non vibrerei troppo ci sta bene nel cantabile un suono preso senza vibrare e poi scaldato da un vibrato dolce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto registrando spesso... per non dire sempre... :ph34r: e strano a dirsi, nonostante tutti gli erroracci e imprecisioni, mi piace riascoltarmi! :)

Sicura però che potrei fare di meglio... un'unica grande (?!) pecca è che talvolta sembra che io abbia "fretta" di concludere il brano che sto suonando. :wacko:

Ho risuonato il duetto di Gaubert e il II tempo di Ibert.

Riprenderò il Galli a breve ( :ph34r: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho deciso di riprendere gli esercizi, scale, blablabla

Tra questi, i cari vecchi Capricci di Mercadante. :upsidedown:

Per armonia sto appena alle progressioni... :hang1::baaasmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi sono regalata un Andersen (op.30) nuovo nuovo di zecca... con revisione di Gazzelloni! :D

Ho idea che mi fermerò sui primi 5 esercizi per qualche mese.. ormai da autodidatta meglio procedere con calma. :unsure:

Oggi lezione d'armonia, spero che i bassi siano giusterrimi... :ninja:

PS.

Ehi Flautyli, com'è andata la master e Iby?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto Prokof'ev come brano da diploma :happystrange:

il primo studio dei 24 di Briccialdi

il quarto di Herman

qualche esercizio dal secondo del koehler

esercizi Cavalliani sullo staccato e note lunghe sul Bernold

Grande mozartino!

Mi ricordi il mio diploma: Prokofiev e il IV di Herman.

Gli studi cavalliani sullo staccato non li conosco ma di uno che sostiene che Mozart vada suonato con il semplice poco mi fido :D (naturaliter scherzo).Sono sicuro che li troverai utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto Prokof'ev come brano da diploma :happystrange:

il primo studio dei 24 di Briccialdi

il quarto di Herman

qualche esercizio dal secondo del koehler

esercizi Cavalliani sullo staccato e note lunghe sul Bernold

beello prokofiev! eppure pensavo che saresti stato tipo da ibert... e invece no... e comunque prokofiev è il pezzo più succulento da portare al diploma... ha tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che volevo portare il k313 guiltysmiley.gif

Rettifico il programma finale: -Bach, suite n.2 (non più la sonata) ; -Martinu, sonata; Ibert, un'occhiatina almeno; Mozart, per ultimo (così vediamo...) rolleyes_anim.gif

Non voglio più aspettare rolleyes_anim.gif

Per romanico o tardo romantico puoi portare Widor il pezzo che ho portato al 5to.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flà, è stato bellissimissimo! Sarà che era la prima volta per me, ma sono davvero rimasta affascinata! *_* Oliva è da santificare subito! E' la persona più umile che io abbia mai conosciuto! Abbiamo instaurato una vera e propria amicizia! Mi ha anche fatto delle foto (lui a me :o ) Ci ha promesso che tornerà e io ho promesso che andrò ai corsi annuali di Bracciano e, una volta diplomata, ho deciso di fare il secondo livello con lui! :girl_pinkglassesf:

In breve, inizialmente erano tutti (e dico tutti) più grandi di me e diplomati e la fifa era parecchia! Poi ho cominciato... Bach suite e il giorno dopo Martinu! Mi ha messo subito a mio agio e sono riuscita a suonare almeno come vorrei! I consigli: utilissimi! :) In realtà avremmo avuto due lezioni ciascuno, ma io, che son più importante (ahaha scherzo :P) ne ho fatte tre, perchè Oliva ha richiesto di ascoltare il nostro duo! Sono stata contenta fino alle lacrime e quando è finito il corso ho pianto davvero :ninja:

Un'esperienza da fare e rifare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sto trascurando la pratica per la grammatica…

e in questi momenti vorrei aver scelto il pianoforte come strumento! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Andersen caro... :ninja: il n. 5 e l'11 (:wub:), insomma i più facili del volume! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy