Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

e se se... io non ci credo! dai che è qualcosa che oltre a svegliare le dita sveglia anche il pubblico... o vogliamo fare solo Chant de linos?? :))

:D

sss non lo dire a nessuno ma va bene per una sagra di liscio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

• 2 weeks later...

Uff... sto studiando poco o niente.. :crying_anim02:

se continuo così finirò con il disimparare tutto o quasi!! :guiltysmiley:

O suonare il flauto è come andare in bicicletta??

Oltretutto devo decidere se ritornare in banda oppure no..

22.gif il problema era smettere.. ora che l'ho fatto e che il senso di colpa per questo gesto è ormai solo un ricordo.. non so davvero che fare! Uffi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff... sto studiando poco o niente.. :crying_anim02:

se continuo così finirò con il disimparare tutto o quasi!! :guiltysmiley:

O suonare il flauto è come andare in bicicletta??

Oltretutto devo decidere se ritornare in banda oppure no..

22.gif il problema era smettere.. ora che l'ho fatto e che il senso di colpa per questo gesto è ormai solo un ricordo.. non so davvero che fare! Uffi!

Si disimpara molto velocemente!!! non è la bici!!! basta meno di una settimana e addio bel suono e impostazione ideale(almeno per me è così)!!! ma ritorna in banda!! almeno eviti le ragnatele nel flauto :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Si disimpara molto velocemente!!! non è la bici!!! basta meno di una settimana e addio bel suono e impostazione ideale(almeno per me è così)!!! ma ritorna in banda!! almeno eviti le ragnatele nel flauto :)))

:ph34r: ..no dai, alle ragnatele non sono ancora arrivata!!! :P

Io suono molto più "rilassata" dopo un periodo di inattività, è come se tutte le tensioni dannose e inutili sparissero d'incanto!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suono molto più "rilassata" dopo un periodo di inattività, è come se tutte le tensioni dannose e inutili sparissero d'incanto!! :)

questo è molto vero,bisogna fare molto riscaldamento prima di suonare(t.wye,moyse,...ecc),lo so che è noioso,ma si deve x ottenere il massimo in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio rilassata quando suono, davvero, lo so che l'ho già scritto... :P forse perché non faccio niente "di imposto" ma suono quel che mi pare quando mi pare.

Tuttavia, la mia autonomia scarseggia... :unsure: devo riprendere gli esercizi!!!

Odio l'estate!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non è proprio il topic giusto! Ma ci tenevo a farvelo sapere....!

Oggi è stato il gran giorno! Ebbene... anch'io mi sono diplominata! Strano, ma vero!

Vi permetto di non crederci (non ci credevo neanch'io, ve lo giuro :ph34r_anim: ) ma mi hanno dato niente popò di meno che 9.50!!! Dicendomi anche che solo a causa della mia tenera età (:ph34r_anim:) non hanno voluto darmi il 10, per lasciarmi un margine di miglioramento!

AS-SUR-DOOOOOOO

E ora finalmente Proky a tutto spiano! xD

Sono al sestooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non è proprio il topic giusto! Ma ci tenevo a farvelo sapere....!

Oggi è stato il gran giorno! Ebbene... anch'io mi sono diplominata! Strano, ma vero!

Vi permetto di non crederci (non ci credevo neanch'io, ve lo giuro :ph34r_anim: ) ma mi hanno dato niente popò di meno che 9.50!!! Dicendomi anche che solo a causa della mia tenera età (:ph34r_anim:) non hanno voluto darmi il 10, per lasciarmi un margine di miglioramento!

AS-SUR-DOOOOOOO

E ora finalmente Proky a tutto spiano! xD

Sono al sestooooo :D

Brava!! 06.gif06.gif06.gif06.gif

Vedrai che per il diploma sarà 10 con bacio accademico... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
Pochina pochina sì! Ma giusto un po'..... ho bisogno di studiare Prokofiev! :ph34r_anim:

credo che tu sia l'unica allieva al mondo alla quale si debba dire di non studiare :o:D l'allieva che ogni maestro ha sempre sognato!! :to_pick_ones_nose2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ehilà!!!!

Ieri ho suonato il Cardellino in concerto a Voltri con il clavicembalo...

qualcuno c'è stato? qualche critica o recensione?? :P

Era il concerto di fine master di Mauro Scappini...

Adesso non so cosa studiare... probabilmente qualche adagio per mettere in pratica

quello che ha cercato di insegnarmi il mestro e per migliorare ancora l'intonazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non so cosa studiare... probabilmente qualche adagio per mettere in pratica

quello che ha cercato di insegnarmi il maestro e per migliorare ancora l'intonazione...

Come "ha cercato"? Non ci è riuscito?? :ph34r:

L'adagio della Sonata di CPE Bach (

) l'hai già studiato??? :) (forse sì, non ricordo...)

Ah... io conto i giorni che mi separano dall'inizio del corso di composizione (armonia). :ph34r: Inizierò un'altra nuova vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come "ha cercato"? Non ci è riuscito?? :ph34r:

L'adagio della Sonata di CPE Bach (

) l'hai già studiato??? :) (forse sì, non ricordo...)

Ah... io conto i giorni che mi separano dall'inizio del corso di composizione (armonia). :ph34r: Inizierò un'altra nuova vita!

non cercava di insegnarmi a muovere le dita........

Sono cose che si imparano in mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
ehilà!!!!

Ieri ho suonato il Cardellino in concerto a Voltri con il clavicembalo...

qualcuno c'è stato? qualche critica o recensione?? :P

Era il concerto di fine master di Mauro Scappini...

quello che ha cercato di insegnarmi il mestro e per migliorare ancora l'intonazione...

delinquentello di un mozartello :P qualcuno mi ha detto che hai suonato benino, ma dato che ci sarà presto un dvd ufficiale la rece te la potranno fare tutti quelli che vorrai tu

scappini è un buon maestro (della grande famiglia cavallo) :)

potresti provare con il tempo lento di martinu :to_pick_ones_nose2:

Link al commento
Condividi su altri siti

delinquentello di un mozartello :P qualcuno mi ha detto che hai suonato benino, ma dato che ci sarà presto un dvd ufficiale la rece te la potranno fare tutti quelli che vorrai tu

scappini è un buon maestro (della grande famiglia cavallo) :)

potresti provare con il tempo lento di martinu :to_pick_ones_nose2:

Che tra l'altro è bellissimo... l'ho suonato 3 giorni fa, con tutta la sonata! E' sempre emozionante :wub_anim:

Nel frattempo, i tappini sono stati tolti tutti con fatica immane! :censored:

Il primo e secondo tempo di Ibert e Proky sembrano essere apposto finalmente :girl_prepare_fish: ora tocca al terzo di Iby e al terzo&quarto di Sergej B) Si salvi chi può :o

In ogni caso, non vedo l'ora di farli sentire alla prof... mi "attizzano" proprio tanto :P

p.s. dimenticavo.. complimenti al Mozartello! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riguardato qualche esercizio di tecnica... :girl_prepare_fish: e come esercizio di intervalli&Co. ho trascritto il secondo tempo del concerto per flauto di Ibert. :wacko: Non è stato semplice semplice... ma sono arrivata alla fine! Che soddisfazione... B) (beh, le note ci sono..il solfeggio no :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28-29-30 settembre, a 8 km dal mio paesello, il Maestro Oliva tiene una Masterclass, alla quale io DEVO partecipare! Già fatta iscrizione e versamenti! :D

Ora sto pensando ad un ipotetico programma, penso di fare un excursus a partire dal primo '700 fermandomi al '900!

Sentite qua se va bene:

- per il primo '700 ho scelto una sonata di Bach, la 1030 in si minore

- metà '700 immancaBBile Devienne, settimo chiaramente

- immancaBBile Mozart (non so quale dei due), almeno per capire un po' come imposta Mozart

- per l'800 Mercadante o qualcos'altro! (giuro che non mi viene in mente niente di romantico! Assurdo!)

- per il '900 Martinu a più non posso

E vediamo se riesce a darmi solo un'occhiata a Porkofiev e Ibert ... senza impegno!

Boh... non so! è la prima master che faccio da allieva effettiva! :o Illuminatemi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
Il 28-29-30 settembre, a 8 km dal mio paesello, il Maestro Oliva

ma in tre giorni di master neanche se tu fossi l'unica iscritta il povero oliva riuscirebbe a sentirti tutta sta roba :o

fossi in te punterei su un paio di pezzi significativi, un concerto di mozart sicuramente, primo e secondo tempo (vedrai, sarà illuminante! poi ci dirai eh), e poi magari un pezzo che devi suonare prossimamente, in concerto o per esami... certo con proky o iby :D ci fai un figurone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy