Vai al contenuto

Quali brani state studiando?

Guavaira
 Condividi

Recommended Posts

Tutti che suonano... e io no, che due bolle.. <_<

Per ripicca ho fatto decisamente vacanza in questi giorni!

In compenso alla fine ho lasciato banda almeno fino a ottobre... :rolleyes: ogni tanto ho qualche rimpianto, poi ripensando a cosa e come avrei dovuto suonare: mi ripeto che ho fatto la scelta giusta.

Tanto se la caveranno alla grande anche senza di me!!! :D Ho decisamente altro per la testa...

Se non resisto a questa astinenza da palcoscenico significa che in fondo il flauto non mi piace più di tanto... per ora resisto, poi si vedrà... B)

ODIO il sol# della terza ottava e pure il Si... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Giusto a proposito di Handel. Le sonate a cui ti riferisci sono le 7 sonate?

No, sono 10 .

Altra domanda; tu che sei del mestiere, una delle sonate potrbbe essere un'alternativa alle sonate di Benedetto Marcello o Quantz o Abel come esami di passaggio?

Ahhhh,non conosco Abel... :(

Il livello di difficolta è paragonabile alle sonate di Bach.

Poi non so quanto riguarda gli altri:

Quantz lo portano anche al 5to.

Marcello va bene negli esami di passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono 10 .

Marcello l'ho portato all'esame di passaggio da secondo a terzo :unknw:

Intanto, oggi festa grande: ho suonato per 6 ore!! Fantastico!! Di tutto e di più!! Per tre volte tutto Devienne :wub: e i 4 studi più antipaticucci :rofl:

Mi regalate un flautista, disposto a suonare Doppler? :help: ma come si fa a non voler suonare un brano del genere?? ma perchèèèè? :cray: Io non potrei vivere senza... Dopplerina forever B)

Flà, non criticare il Sol#3 :( è bellitttimo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono 10 .

per fortuna marcello non lo porto perchè il mio maestro ne ha fin sopra i capelli di quelle sonate... quindi la mia scelta ruota intorno a loro 3: Abel, Quantz e Hendel... (anche se forse quelle di Hendel sono abbastanza lunghette per un esame di passaggio)

Tutti che suonano... e io no, che due bolle.. <_<

Per ripicca ho fatto decisamente vacanza in questi giorni!

In compenso alla fine ho lasciato banda almeno fino a ottobre... :rolleyes: ogni tanto ho qualche rimpianto, poi ripensando a cosa e come avrei dovuto suonare: mi ripeto che ho fatto la scelta giusta.

Tanto se la caveranno alla grande anche senza di me!!! :D Ho decisamente altro per la testa...

Se non resisto a questa astinenza da palcoscenico significa che in fondo il flauto non mi piace più di tanto... per ora resisto, poi si vedrà... B)

ODIO il sol# della terza ottava e pure il Si... :angry:

Perchè hai mollato banda???????????? :sad01_anim:

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna marcello non lo porto perchè il mio maestro ne ha fin sopra i capelli di quelle sonate... quindi la mia scelta ruota intorno a loro 3: Abel, Quantz e Hendel... (anche se forse quelle di Hendel sono abbastanza lunghette per un esame di passaggio)

Che passaggio devi fare? Da che anno a che anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me B. Marcello piaceva tanto. Ho studiato una sua Sonata a memoria e più la suono (ogni tanto la sfrutto per cercare un bel suono) più ci scavo, più me la gusto e capisco quanta magia c'era in quel periodo meraviglioso.

Io ora sto studiando una sonata di G. Chinzer, sconosciutissimo... Per il saggio di fine anno.

Per conto mio mi suonicchio un pò di Schubert, Guten Nacht e alcune Sonate di Bach.

P.S: Non trovo parole per la SI minore *__* Da tanto mi piaceva l'ho suonata per gusto mio fino al 2 tempo e... senza parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me B. Marcello piaceva tanto. Ho studiato una sua Sonata a memoria e più la suono (ogni tanto la sfrutto per cercare un bel suono) più ci scavo, più me la gusto e capisco quanta magia c'era in quel periodo meraviglioso.

Io ora sto studiando una sonata di G. Chinzer, sconosciutissimo... Per il saggio di fine anno.

Per conto mio mi suonicchio un pò di Schubert, Guten Nacht e alcune Sonate di Bach.

P.S: Non trovo parole per la SI minore *__* Da tanto mi piaceva l'ho suonata per gusto mio fino al 2 tempo e... senza parole...

E' vero... sono carucce le sonate di Marcello. Semplici, ma efficaci :i-m_so_happy:

Oggi ho suonato per 6 ore :girl_wacko:

E domani... AL FALAUT DAY :yahoo: Non sto più nella pelle :wub:

sveglia alle 5 però <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Flà, non criticare il Sol#3 :( è bellitttimo :P

E' bluttissimo se mai! <_<

E domani... AL FALAUT DAY :yahoo: Non sto più nella pelle :wub:

sveglia alle 5 però <_<

E dopo racconti vero? :rolleyes:

Ma è a tempo determinato, non a vita! Così in questi mesi non avrò più la spiacevole sensazione di buttare via tutto quello che, con olio di gomito e sudore, guadagno a lezione... :smile_anim:

Tra l'altro non mi hanno nemmeno contattata in 2 mesi e mezzo d'assenza, quindi direi che problemi non ce ne sono, sanno che sono impegnata con altro oppure... :victory:

-----------

Ieri mi sono proprio divertita... :dance2: poi ho suonato il 3° e 4° tempo (non tutto tutto ahimé, lo confesso.. :crying_anim02:) di Undine mentre ascoltavo Pretto in cuffia... :music: chissà se e quando riuscirò a suonarla impeccabile da cima a fondo. :mda:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bluttissimo se mai! <_<

E dopo racconti vero? :rolleyes:

Ma è a tempo determinato, non a vita! Così in questi mesi non avrò più la spiacevole sensazione di buttare via tutto quello che, con olio di gomito e sudore, guadagno a lezione... :smile_anim:

Tra l'altro non mi hanno nemmeno contattata in 2 mesi e mezzo d'assenza, quindi direi che problemi non ce ne sono, sanno che sono impegnata con altro oppure... :victory:

-----------

Ieri mi sono proprio divertita... :dance2: poi ho suonato il 3° e 4° tempo (non tutto tutto ahimé, lo confesso.. :crying_anim02:) di Undine mentre ascoltavo Pretto in cuffia... :music: chissà se e quando riuscirò a suonarla impeccabile da cima a fondo. :mda:

Come promesso, ieri ho passato un'intera indimenticabile giornata a Pompei, al Falaut... Indementicabile davvero, su questo non ci sono dubbi... per me era la prima volta, in tutti i sensi, non avevo seguito mai una master.. è stato stupendissimo :wub:

Se volete fatemi domande, perchè se inizio a parlare io quì non la finisco più :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso, ieri ho passato un'intera indimenticabile giornata a Pompei, al Falaut... Indementicabile davvero, su questo non ci sono dubbi... per me era la prima volta, in tutti i sensi, non avevo seguito mai una master.. è stato stupendissimo :wub:

Se volete fatemi domande, perchè se inizio a parlare io quì non la finisco più :P

A quali master hai partecipato? Cosa hanno detto di illuminante a livello didattico? Era buona la pizza? :D

-----------

Non ci credo, inizio ad avere un "suonone"... :P uffi ai polsi però. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A quali master hai partecipato? Cosa hanno detto di illuminante a livello didattico? Era buona la pizza? :D

-----------

Non ci credo, inizio ad avere un "suonone"... :P uffi ai polsi però. :(

Ho seguito tutte e quattro le masterclass... Larrieu non c'era purtroppo, per motivi familiari... appena arrivata alle 9 ho provato tutti i flauti "provabili" e come al solito mi sono fatta conoscere... diciamo che si era radunata una folla assurda per ascoltare il mio Devienne... oooops :P

Poi alle 10 è iniziata la Master di Loi... Io adoro quel flautista, ma quant'è simpatico? :D Mi era venuta una voglia irrefrenabile di suonare da allieva effettiva, ma avrei dovuto pensarci prima. Un altro flautista che stimo tanto è Oliva, ha fatto proprio una bella master, subito dopo. Alle 12 concerto aperitivo con Grossi, Loi e la Falaut ensamble: MERAVIGLIA :wub: poi... pausa pranzo: altra meraviglia! Pizzona :P

Ore 15, masterclass di Grossi, diciamo che mi aspettavo di più, quanto a didatta; ma quello che mi ha colpito è stato Formisano alle 17, come didatta non mi piace per niente purtroppo, come flautista bèèè :rolleyes_anim::wub:

Per fortuna, sono riuscita a farmi firmare la prima pagina di Devienne da tutti e quattro... Oliva mi ha anche scritto la dedica :wub:

Non vi dico poi il concerto serale... wubbissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna, sono riuscita a farmi firmare la prima pagina di Devienne da tutti e quattro... Oliva mi ha anche scritto la dedica :wub:

...invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia.. :lol::blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

...invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia, invidia.. :lol::blum:

Bèè direi che ti capisco.. che emozioneee :wub:

Ho anche prestato una penna e un fazzoletto a Loi :dance2:

E com'era disponibile Oliva!! Grandioso :wub:

Dite che si può postare l'immagine scannerizzata della prima pagina di Devy con tutte le firme? :eh:

Intanto vado a farmi 'sto concerto... Margola, Haydn, Mozart e Vivaldi! Auguratemi buona fortuna B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che si può postare l'immagine scannerizzata della prima pagina di Devy con tutte le firme? :eh:

Non saprei... penso di sì.. :scratch_one-s_head: o forse no...

---------------

Io studio i soliti esercizi di tecnica, scale... e l'Andantino di Noblot in una trascrizione da file audio. :wub:

C'è da sistemare ancora qualcosina, ma direi che nel complesso è molto simile all'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh... Che belle "suonate" in questi giorni!

Ieri sfiorate le 4 ore e mezza di studio :D

Sto praticamente ripetendo tutto, studi e Devienne (a colazione, pranzo e cena)

Tra l'altro ho capito perchè tutti fanno 'sta faccia ------------- :o quando dico di aver scelto Devienne per il diplomino, è successo anche al Falaut Day! Ho scoperto che il settimo, con Mercadante in mi minore, è uno dei concerti obbligatori per il secondo livello a Bari (addirittura :o ) e per il diploma a Lecce.

Oh oh :ph34r::help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh... Che belle "suonate" in questi giorni!

Ieri sfiorate le 4 ore e mezza di studio :D

Io studio 4 ore ....a .....settimana ^_^

Sto praticamente ripetendo tutto, studi e Devienne (a colazione, pranzo e cena)

Non ho mai sentito sto devienne,ma a livello di difficolta è come un Quantz in solM???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io studio... studio, qualcosa.. ehm, sì, una scala e un esercizio e poi Noblot! :rolleyes_anim:

Mi accorgo però che trovare un pianista con gusti "eco"compatibili sia molto difficile... :crying_anim02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Joachim
Io studio... studio, qualcosa.. ehm, sì, una scala e un esercizio e poi Noblot! :rolleyes_anim:

Mi accorgo però che trovare un pianista con gusti "eco"compatibili sia molto difficile... :crying_anim02:

capisco eh, son pianisti, ma leggere noblot stampato su carta igienica riciclata...

vieni al falaut? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy