flautissimo Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 QUALCUNO DI VOI HA MAI AVUTO A CHE FARE CON LA DERMATITE DA CONTATTO SOTTO IL LABBRO?????????MI SONO VENUTE DELLE BOLLE CHE POI(NON SUONANDO OVVIAMENTE PERCHE NON CE SE LA FA)DOPO 3/4 GIORNI SE NE SONO ANDATE... HO RISPRESO A SUONARE E DOPO 5 ORE STACCATE DI STUDIO MI SONO RIVENUTE...VI POSSO DIRE CHE PER QUESTA COSA STO SUONANDO NELLE SEGUENTI CODIZIONI:BOCCOLETTA CON UNO STRARO DI NASTRO ISOLANTE CON TELA E SOPRA DUE STRATI DI CARTA ADESIVA IN PIU PRIMA DI SUONARE METTO SOTTO IL LABBRO UN PO' DI CREMA PER IL CULETTO DEI BAMBINI,CONSIGLIATAMI DA UNA DERMATOLOGA..E NONOSTANTE TUTTE QUESTE COSE RALLENTO IL PROCEDIMENTO MA LE BOLLE TORNANO!!!!!STO IMPAZZENDO AIUTATEMI!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
I Love Cherubini Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 Primo: la boccoletta è argentata o argento?Secondo: se argentata, forse ci sono piccole abrasioni sulla placcatura tali da esporre l'alpacca/nickel al contatto con la pelle...Comunque, una cosa da fare subito: lavare il labbro e sotto labbro con acqua tiepida e sapone neutro eapplicare Gentalyn Beta ( gentamicina con cortisone )...Rimuovere gli adesivi dalla boccoletta e applicare invece striscine di cerotto telato/seta...Dove abiti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flautissimo Posted May 9, 2012 Author Report Share Posted May 9, 2012 la boccoletta è in argento...sono di Roma....hai avuto qualche esperienza del genere??io è da metà gennaio che ci combatto e non può continuare cosi,devo trovare assolutamente un rimedio..grazie della risposta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
I Love Cherubini Posted May 9, 2012 Report Share Posted May 9, 2012 la boccoletta è in argento...sono di Roma....hai avuto qualche esperienza del genere??io è da metà gennaio che ci combatto e non può continuare cosi,devo trovare assolutamente un rimedio..grazie della risposta!Allora... è una semplice infezione mal curata.Fai come ti ho detto... applicazioni (quando sei casa) di Gentalyn Beta previo disinfezionedella parte interessata con acqua e sapone neutro.La boccoletta d'argento non è la causa(accantonata l'ipotesi nickel...).Infatti l'argento è un buon antibatterico ma se non disinfettata ogni volta che finisci di suonare( in questi mesi di herpes, s'intende) l'agente patogeno non fa che "camparci" sulla boccoletta...Per un bel po' applica striscette di cerotto telato sulla boccoletta da cambiare ogni volta che suoni...Fammi sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flautissimo Posted May 9, 2012 Author Report Share Posted May 9, 2012 GRAZIE!!ti faccio sapere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flautissimo Posted May 19, 2012 Author Report Share Posted May 19, 2012 sembra essere andato via,speriamo che non torni........GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE I Love Cherubini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
I Love Cherubini Posted May 19, 2012 Report Share Posted May 19, 2012 sembra essere andato via,speriamo che non torni........GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE I Love Cherubini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sono contento...però... aspetta ancora qualche giorno,pulisci sempre bene la boccoletta, che devi oraprivare finalmente dei cerottini...ma almeno la notte una lievissima, un velo appenadi Gentalyn Beta, sulla pelle...per una settimanuccia ancora, dai...P.S.: ... riguardo al primo post...: non tornarci più dalla tua dermatologa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flautissimo Posted May 25, 2012 Author Report Share Posted May 25, 2012 ANCORA GRAZIE MILLE!!!!ma pensi che potrò levare la tela adesiva e smettere di mettere la crema prima di suonare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
I Love Cherubini Posted May 25, 2012 Report Share Posted May 25, 2012 ANCORA GRAZIE MILLE!!!!ma pensi che potrò levare la tela adesiva e smettere di mettere la crema prima di suonare??Vai tranquillo, togli tutto e pulisci la boccoletta da ogni micro-residuo adesivo enon applicare più alcuna crema.Un ultimo consiglio e dev'essere questa una regola aurea quotidiana...:- prima di suonare il flauto lavarsi bene le mani eil viso, sopratutto labbra e mento...E lavarsi bene i denti e la lingua con spazzolino e solo acqua, - e al contrario della normale toelette ,prima di suonare - invece non usare dentifricio: il mentoloaumenta eccessivamente la salivazione...Bisogna accostarsi sempre con rispetto totale al proprio strumento musicale...sia esso di 500 che di 30.000 euro...Queste cose non s'insegnano più nei nostri Conservatori...si pensa ad altre... minchiate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts