Vai al contenuto

Clarinetto Sib Patricola CL2 VIRTUOSO

DDI
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti ho scritto già in 1 altra sessione del forum ma siccome sono nuovo e nno so bene dove postare lo scrivo anche qui :P . sono al 6 anno di corso al conservatorio e sto per comprare 1 clarinetto nuovo vorrei sapere se qualcuno possiede oppure ha provato 1 clarinetto patricola cl2 virtuoso e cosa ne pensa grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho scritto già in 1 altra sessione del forum ma siccome sono nuovo e nno so bene dove postare lo scrivo anche qui :P . sono al 6 anno di corso al conservatorio e sto per comprare 1 clarinetto nuovo vorrei sapere se qualcuno possiede oppure ha provato 1 clarinetto patricola cl2 virtuoso e cosa ne pensa grazie mille in anticipo.

Io ho Mib, Sib e La quindi CL1 CL2 e CL3 e posso dirti che sono strumenti eccezzionali. Comunque ne abbiamo parlato tante volte e ci sono dei topic interamente dedicati a questi strumenti, valli a leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Guarda, basta che li provi e ti renderai conto da solo di cosa è un Patricola, comunque è un grande strumento che da soddisfazione quando lo suoni.

Ciao

Musicss80

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DDI.

Sono circa 25 anni che suono il clarinetto; dopo due Buffet RC sono passato, l'anno scorso, ad un Patricola.

Cosa ne penso? Sicuramente sono soddisfatto.

Non noto, rispetto a Buffet, una perdita di qualità e di prestazioni come taluni sostengono.

Nel passaggio da Buffet a Patricola ho avuto piccole difficoltà dovute alla posizione della chiave del Mib, che è strutturata diversamente che nei clarinetti Buffet. Dopo 1 anno posso assicurarti che è studiata meglio sul Patricola che sul Buffet.

Il suono 1: completamente diverso! E' molto bello, scuro. Ma, se devo essere onesto, gli RC mi davano una qualcosina in più come timbro. Tuttora, ogni tanto rispolvero il mio RC (il primo amore non si scorda mai ...); riesco ad ottenere dei piccoli vibrati che con il PAtricola non ottengo, piccolissime cose appena appena percettibili, che rendono il suono più vivo sull'RC che sul PAtricola.

Il suono 2: come dinamica il PAtricola è eccezionale. Rispetto all'RC di prima riesco a spingere molto di più con i forti.

Meccanica: dopo 1 anno è ancora perfetta. I tamponi sono ancora perfetti. Le chiavi silenziose come quando l'ho comperato.

Altro argomento che devi conoscere, è che quando ho acquistato il mio Patricola, ho telefonato ai Signori Patricola che mi hanno organizzato una giornata presso la loro fabbrica, durante cui ho potuto comodamente provare una 15 di strumenti. Sai quello che comperi. Tutti gli strumenti erano simili, ne ho poi scelto uno in particolare che mi pareva rispondesse meglio alle mie esigenze, ma dirti se sinceramente se c'era differenza con gli altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy