Vai al contenuto
simotag

note ignote

Recommended Posts

salve a tutti...

sono un fagottista autodidatta,mio padre suonava il fagotto in un gruppo religioso fin quando lo ha regalato a me...é uno strumento che mi affascina,premetto che sono anche clarinettista,riesco a suonarlo non proprio malissimo,però se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi suggerendomi le posizioni delle varie note sarebbe una vera fortuna...dal si bemolle basso al secondo do non ho problemi, dal do in poi ci sono note delle quali non riesco a trovare la posizione...non posso permettermi un professore,aggiungo che non devo suonare a livelli elevati,ma soltanto all'interno del mio gruppo religioso,brani semplici...scusatemi se la mia richiesta è un pò insolita e forse ridicola,ma mi dispiace accantonare questo strumento incantevole...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest 97clarinet

Premesso che io non sono un fagottista, e lasciando perdere il predicozzo che ti farei sugli autodidatti, le tavole delle posizioni si trovano benissimo su internet.

Io ne ho trovata una che sembra decente qui: http://paolobiagini.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=1&Itemid=54

Oppure cerchi un metodo per fagotto, all'interno una tavola delle posizioni c'è di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti