violino88 Posted March 5, 2012 Report Share Posted March 5, 2012 Ciao, sono Bernardo da Ercolano(NA).Guardando David Garrett mi sono innamorato di questo bellissimo strumento e vorrei imparare a suonarlo.Ho 24 anni ce la posso fare o bisogna iniziare da piccoli?grazie dell'accoglienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxio Posted March 7, 2012 Report Share Posted March 7, 2012 Ciao Bernardo, Benvenuto sia nel forum che nel meraviglioso mondo del violino. Si, di solito si inizia da piccoli a suonare ma non dare troppo conto all'età, non è mai troppo tardi.Devi solo metterci tanta passione e impegno e soprattutto costanza nello studio. Inizia pure a suonare se vuoi, auguri allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
violino88 Posted March 8, 2012 Author Report Share Posted March 8, 2012 grazie alexxio cercherò di dare il massimo per cercare di suonarlo almeno decentemente.Sarebbe una grande soddisfazione per me. grazie ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky- Posted March 18, 2012 Report Share Posted March 18, 2012 Ciao Bernardo,ma lo sai che anche io ho pensato la stessa cosa quando ho visto David Garret?Studiare violino richiede un grande impegno e molto tempo.Comunque volevo chiedere agli utenti cosa ne pensate di David Garret,è veramente bravo perchè ha contaminato classica e rock,è così innovativo come si dice od iin realtà non lo è poi veramente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxio Posted March 18, 2012 Report Share Posted March 18, 2012 Sky ti parla uno che fino a qualche anno fa andava matto per lui. David Garrett secondo me è molto bravo ( non per niente suona uno stradivari) ma sicuramente non lo paragonerei mai ai grandi violinisti come Perlman, Menuhin, Vengerov ecc...Apprezzo il suo lavoro di avvicinare i giovani a questo tipo di musica o comunque di dimostrare la grandiosità di questo strumento anche con altri generi musicali: ad esempio ultimamente sento spesso parlare di lui anche da persone che non suonano uno strumento o che non se ne intendono molto di musica classica, e questo a mio parere è molto positivo, però certo sarebbe meglio se proprio queste persone comincino anche ad apprezzare la musica classica nella sua vera essenza senza dover ascoltare un violinista che, pur essendo bravo, si cimenta anche in altri generi musicali mescolando un po' tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sky- Posted March 19, 2012 Report Share Posted March 19, 2012 Ciao Alexxio,sono d'accordo con te.Magari sapessi suonare come lui ma la musica classica nel vero senso della parola è un'altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
violino88 Posted March 19, 2012 Author Report Share Posted March 19, 2012 sono d'accordo sul fatto che garrett avvicina i giovani come me alla musica classica.E' uscito dalla julliard quindi suona quasi come me(ah ah ah). guardatevi la sua interpretazione di hungarian dance 5 di brahms, è uno spettacolo.ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts