Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2012

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

Non chiedetemi di parlare dei miei percorsi mentali, sarebbe incredibilmente complicato. E così ecco che dal mio fidato database cerebrale ho improvvisamente riesumato un pezzo curioso e poco conosciuto come questo...

Don Gillis (1912-1978)

dongillis_and_arturotoscanini_small.jpg

Sinfonia n.5 1/2 "A Symphony for fun"

/>http://www.youtube.com/watch?v=Xx0XB5w7Xfg

ancora a tutti, naturalmente ;)

L'Orfeo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Ho appena finito di sentire il 1° movimento della sesta di Mahler diretto da Barbirolli, sia la registrazione dal vivo con la New Philharmonia che quella dal vivo con i Berliner, facendo da co-direttore in entrambi i casi (:lol:). Mamma mia che sinfonia :o. Una punta di preferenza per i Berliner. Ora pausa, poi riprenderò con gli altri movimenti.

Ovviamente dedica a miasko, giordano, giobar e, se gradiscono, a 97clarinet e Endymion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozart - Concerto in do maggiore n. 21 KV 467 (Camerata Salzburg - Stefan Vladar)

Dedica estesa a Endymion :)

Grazie Kraus! Io ce l'ho suonato da Derek Hahn, con la Philarmonia Orchestra diretta da Paul Freeman (un vecchio CD preso con Amadeus), e dallo stesso Cd contraccambio con

Mozart, Fantasia per pianoforte in do minore, K 475, eseguita da Luc Devos.

Grazie mille ;)

Sorprendente, dell'esecuzione di Vladar e dei Camerata Salzburg, è che nel famoso Andante abbiamo un'esecuzione che non indulge a nessun romanticismo: sembra di sentire un bellissimo brano suonato però alla settecentesca, senza l'abituale ariosità, quasi con noncuranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest 97clarinet

Mozart

Sinfonia n.36 K425 "Linz"

Carlos Kleiber/WPO

Non è scandaloso che sia la prima volta che l'ascolto?

Niente. Con me Mozart non prende, non c'è niente da fare.

Mi dedico ad un altro molto sacro che non ho mai ascoltato per intero

Beethoven

Sinfonia n. 3 "Eroica"

Indeciso tra Breinstein/WPO e Toscanini/NBC Symphony Orchestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di sentire il 1° movimento della sesta di Mahler diretto da Barbirolli, sia la registrazione dal vivo con la New Philharmonia che quella dal vivo con i Berliner, facendo da co-direttore in entrambi i casi (:lol:). Mamma mia che sinfonia :o. Una punta di preferenza per i Berliner. Ora pausa, poi riprenderò con gli altri movimenti.

Ovviamente dedica a miasko, giordano, giobar e, se gradiscono, a 97clarinet e Endymion.

Gradisco, gradisco! Non l'avevo mai sentita, la ascolto da youtube, diretta da un inedito (per me) Lenny barbuto:

/>http://www.youtube.com/watch?v=ASx1lqMZIWM

Mahler è uno degli altri (dei tanti...) che devo ancora ascoltare del tutto, sono fermo alla 1°, 2° e 4°, mi piacciono parecchio "a pelle" ma devo sicuramente dedicarci più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' ti capisco ma hai mai ascoltato questi capolavori??

[media]http://www.youtube.com/watch?v=DPDZq7Qkybs [media]http://www.youtube.com/watch?v=5dScgbBRqew&feature=fvwrel

Un Mozart diverso da quello puramente Classico che rischia di tediare a causa della sua intrinseca monotonia armonico-strutturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest 97clarinet

Stranamente (è Mahler) la sesta sinfonia sta prendendo. E' una bella scoperta. Grazie

Un po' ti capisco ma hai mai ascoltato questi capolavori?

Ecco... :scratch_one-s_head: Oggi Chrome mi da qualche problema e non mi fa vedere i link youtube. Ti dirò domani...Comunque non è vero che Mozart non prende, è la musica strumentale di Mozart che non sopporto, Il Requiem e svariate sue opere mi piacciono molto...Ma boh... Le sue sinfonie sono...banali? Potrebbe essere? Insomma sono eccessivamente di stampo classico :thumbsup_still: e mi annoiano terribilmente. POi magari sono io che non ci capisco un tubo eh...

Mi stavo dimenticando

Chopin

Studio op. 25 n.11 "Il vento invernale"

Pollini

A tutto volume, obviously

Link al commento
Condividi su altri siti

Bach

Cantata, Geist und Seele wird verwirret, BWV 35

Andreas Scholl, countertenor

Ghent Collegium Vocale Orchestra

Philippe Herreweghe

Szymanowski

Stabat Mater, Op. 53

Elzbieta Szmytka, soprano

Florence Quivar, mezzosoprano

John Connell, bass

City of Birmingham Choir

Simon Halsey, chorus master

City of Birmingham Symphony Orchestra

Sir Simon Rattle

On air now...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy