Vai al contenuto

Cosa state ascoltando ? Anno 2012

Madiel
 Condividi

Recommended Posts

/>http://www.youtube.com/watch?v=ZINyfYsZsbI&feature=related

Che esecuzione accidenti. Peccato per la registrazione del pianoforte, quantomeno distante :(

In dedica a faber se ancora ci legge e a Madiel.

questo video l'ho incrociato su tubo pochi giorni fa, ma senza avere il tempo di ascoltarlo. Conosco il pianista, se male non ricordo aveva inciso una buona edizione dei concerti per pianoforte di Prokofiev per Naxos. Esecuzioni piuttosto brillanti quanto meccaniche. Invece, la settimana scorsa ho avuto la sfiga di ascoltare per la prima volta l'edizione di Hamelin/Hyperion. Tanta trepida attesa per una totale delusione! Il pianista canadese, come suo solito, giocava tutto sul virtuosismo e l'esteriorità, accompagnato sul podio da un carneade assonnato, tale Elder. Una edizione superficiale e inutile se paragonata agli illustri precedenti su disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Ciao ragazzi! Ringrazio tutti per le dediche di questi giorni e mi scuso se non ho potuto ricambiare prima, ma dopo il mio primo concerto ci sono stati altri impegni con la stessa orchestra...

In dedica a tutti gli amici che mi hanno affettuosamente sostenuto :)

/>http://www.youtube.com/watch?v=s-eyJW1fpQY

P.S. Appena mi sarà possibile pubblicherò qualcosa sul topic della direzione d'orchestra... Se siete ancora interessati, ovvio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Ringrazio tutti per le dediche di questi giorni e mi scuso se non ho potuto ricambiare prima, ma dopo il mio primo concerto ci sono stati altri impegni con la stessa orchestra...

P.S. Appena mi sarà possibile pubblicherò qualcosa sul topic della direzione d'orchestra... Se siete ancora interessati, ovvio :D

ormai stai diventando internescional (:D), a breve verrai chiamato sul podio dei Berliner! :laughingsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie per la dedica, ho seguito poco il forum in quanto lontano da internet per qualche giorno, ovviamente attendiamo tutti il tuo racconto di questa esperienza di direzione.

in controdedica a te e a tutti una bella sesta di mahler diretta da Levine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo! Ti dedico il 2° movimento della settima di Mahler (LPO, Tennstedt). Prendilo come un suggerimento sulla prossima opera da dirigere.... :laughingsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest 97clarinet

Prima:

Felix Mendelssohn-Bartholdy

Romanze senza parole op. 19 e 30

Livia Ren

Ora:

Concerto per due pianoforti in la maggiore

Love Derwinger e Roland Pöntinen, pianoforti

The Nieuw Sinfonietta Amsterdam diretta da Lev Markiz.

Molto interessanti i commenti su youtube:

- I'm still not sure what a double piano is, but . . . oh well.

- concerto for two pianos; doesn't that say it all? :oP

- i imagine it looks like a double decker bus. With one keyboard and two layers of soundboard. "Concerto for Double-Decker Piano" would be more clear. Does classical music have a president who you can contact for rule changes?

:thumbsup_still:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io! :o Bella esecuzione, vero?

Comunque le mie preferite per ora sono 3°, 7° e 9°

Sì, molto. Più in là ascolterò anche la sua registrazione con l'orchestra di Mosca. La mia preferenze vanno per ora per 6° e 7° su tutte, con 3° in ottima posizione (ma anche la 4°, senza dimenticare le altre... sarebbe veramente difficile selezionarle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, molto. Più in là ascolterò anche la sua registrazione con l'orchestra di Mosca. La mia preferenze vanno per ora per 6° e 7° su tutte, con 3° in ottima posizione (ma anche la 4°, senza dimenticare le altre... sarebbe veramente difficile selezionarle).

Però un po' troppo affrettati il finale e la seconda nachtmusik.

Rimskij-Korsakov, Sheherazade (Kondrashin). A L'Orfeo, miasko, Lemay, Endymion, 97clarinet, giobar e Nitriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest 97clarinet

Mahler, sinfonia n.°7 (Kondrashin). All'Ordine.

P.S.: Mentre a 97clarinet consiglio questo

/>http://www.youtube.com/watch?v=Ml-cbVe8wK0

Merci. me l'ero perso prima. Lo ascolterò domani.

Molto interessanti i commenti su youtube:

- I'm still not sure what a double piano is, but . . . oh well.

- concerto for two pianos; doesn't that say it all? :oP

- i imagine it looks like a double decker bus. With one keyboard and two layers of soundboard. "Concerto for Double-Decker Piano" would be more clear. Does classical music have a president who you can contact for rule changes?

:thumbsup_still:

Dunque ho trovato anche un concerto per questo fantomatico Double-Decker Piano: (Che sembra anche bellino)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=9IZdhh2QauY&feature=relmfu

Seguirà la Marcia funebre per la morte di una marionetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera vado sul reazionario, dedicato a chi apprezza

Fridericus II Rex Borussiae: concerto per flauto e archi con continuo

Manfred Friedrich, flauto

Orchestra da camera CPE Bach diretta da Hartmut Haenchen

non è malaccio, meglio della Sinfonia per 2 flauti, 2 corni ecc., francamente bruttarella e banale, ascoltata poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy