Vai al contenuto

Cosa state studiando....??

Chopin25
 Condividi

Recommended Posts

• Risposte 5,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

Guest Monkey Rufy
Ieri sera ho cominciato a studiare lo studio di Brahms per la mano sinistra sulla Ciaccona di Bach e il secondo preludio e fuga del CBT libro primo.

ho leggicchiato vagamente quella trascrizione pianistica, a me sembra molto facile, ma magari ad una lettura profonda si potrebbe rivelare un po' difficile. Beh, com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...tocca a me! Libera finalmente dall'esame di passaggio, posso dedicarmi al ca**eggio estivo B)

E' nelle mie fermissime intenzioni finire le coppie di Bach del CBT e gli studi di Clementi entro novembre, in modo da avere poi l'anno accademico intero per riprenderli tutti. Dunque passeranno sotto le mie manine 12 preludi e fughe ed altrettanti studi. :ph34r: (meno male che doveva essere ca**eggio :rolleyes: )

Poi...indecisissima quanto al resto:

Alternativa 1) Continuare a studiare DA SOLA Beethoven op31n2, Chopin terza ballata e Ravel rigaudon da LTDC( B) ) che sono...diciamo a metà strada, cioè sono stati studiati e memorizzati anche se c'è ancora tanto lavoro da fare.

Alternativa 2) Sfruttare l'estate per studiare pezzi fuori dal programma di VIII, nello specifico la suite n°2 in Fa maggiore di Haendel o la toccata in Do minore di Bach :wub: e qualcosina che mi inventerò a breve B) e riprendere poi i pezzi d'esame a novembre con il prof per sistemarli.

Che dite? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...tocca a me! Libera finalmente dall'esame di passaggio, posso dedicarmi al ca**eggio estivo B)

E' nelle mie fermissime intenzioni finire le coppie di Bach del CBT e gli studi di Clementi entro novembre, in modo da avere poi l'anno accademico intero per riprenderli tutti. Dunque passeranno sotto le mie manine 12 preludi e fughe ed altrettanti studi. :ph34r: (meno male che doveva essere ca**eggio :rolleyes: )

Alternativa 1) Continuare a studiare DA SOLA Beethoven op31n2, Chopin terza ballata e Ravel rigaudon da LTDC( B) ) che sono...diciamo a metà strada, cioè sono stati studiati e memorizzati anche se c'è ancora tanto lavoro da fare.

Alternativa 2) Sfruttare l'estate per studiare pezzi fuori dal programma di VIII, nello specifico la suite n°2 in Fa maggiore di Haendel o la toccata in Do minore di Bach :wub: e qualcosina che mi inventerò a breve B) e riprendere poi i pezzi d'esame a novembre con il prof per sistemarli.

Ovviamente due B)

(ma non toccare Franck!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN

Mille volte la prima opzione, penso possa bastare un'overdose di CBT per fare indigestione di musica barocca :D .

Se poi c'è tanto lavoro da fare, io al posto tuo mi dedicherei solo al programma d'esame per non fare delle corse impossibili durante l'inverno (infatti anche io farò così, rinunciando alla sfida di brani più impegnativi (e belli) ai quali già so che dovrei dedicare tanto tempo anche dopo l'estate, per portarli ad un buon livello)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente due B)

(ma non toccare Franck!)

:rolleyes: SvirtualS...non avevo dubbi sul tuo parere! B)

Tranquilla..........Franck non lo tocco..........( :ph34r: )..................(...)..(..).(.) B)

Mille volte la prima opzione, penso possa bastare un'overdose di CBT per fare indigestione di musica barocca :D .

Se poi c'è tanto lavoro da fare, io al posto tuo mi dedicherei solo al programma d'esame per non fare delle corse impossibili durante l'inverno (infatti anche io farò così, rinunciando alla sfida di brani più impegnativi (e belli) ai quali già so che dovrei dedicare tanto tempo anche dopo l'estate, per portarli ad un buon livello)

Ma io amo le indigestioni di musica barocca... :rolleyes:

Mi sembri il grillo parlante... :D anzi no...facciamo: tu l'angioletto e SvirtualSMirou il diavoletto ;)

Chi vincerà? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi tutte e due, prima la 1 e poi (se hai tempo) la 2............

buono studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest samucito30

all'esame di pianoforte complementare a settembre

bach:invenzione a tre voci in fa min (non ricordo il numero)

suite francese n. 3 in si min :wub:

mozart:sonata facilis (ma non per me) in do

evviva la riformaaaaaa!!!! :lol::lol::lol: ( <_< )

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest sPaCeMaN
no magari fosse per questo!è che dopo mi distraggo con altre cose che nn c'entrano nulla con gli esami!

poi tra gli spartiti di nonna ho trovato pure le polacche di chopin(e l'op 53 nn pensavo fosse così difficile!fuori di testa!)

Fai come me, prendili, prova a leggerli, renditi conto che è roba impossibile per ora, così desisti e torni a fare ciò che devi fare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome non ho abbastanza da fare con il diploma, ho studiato l'ottavo preludio del primo libro dei preludi di Debussy.

Ammetto che mi viene piuttosto bene B)

E sono sempre alle prese con quel maledettissimo studio op 10 n. 2 (Chopin) che credo non mi verrà mai :ph34r: . Per riequilibrare le cose sto studiando il numero 12, sempre della stessa opera, che è decisamente più fattibile ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy