Vai al contenuto

Cosa state studiando....??

Chopin25
 Condividi

Recommended Posts

2 ore fa, superburp dice:

Beato te!

Io sto portando avanti la K380 di Scarlatti

Uh bella!

2 ore fa, superburp dice:

e poi sto provando a leggere il primo movimento della Waldstein (più per togliermi lo sfizio che per riuscirci davvero).

Uno sfizietto insomma:laughingsmiley: Io l'ho sempre timorosamente tenuta a distanza negli anni passati, anche perché non ne ero all'altezza. Pochi giorni fa dovevo cambiare la Sonata di Beethoven, ma ho preferito la 109 piuttosto che la suddetta, anche se per un attimo mi ha tentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • Risposte 5,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top utenti di questa discussione

Top utenti di questa discussione

• 1 year later...

Ho trovato un nuovo maestro da cui andare (quello di prima di è trasferito ed era forse un paio d'anni che suonavo sulla base di quello che avevo imparato) e mi ha dato da studiare la sonata K35 di Scarlatti (per ora leggo la prima parte che mi manda un po' in difficoltà solo quando la festa deve fare delle minime che si accavallano e la sinistra ha delle semicrome con un disegno a scendere), la K280 di Mozart (e qui mi blocco subito, quando c'è quel ponte modulante di terzine che non riesco proprio a capire musicalmente - anche perché studiando suono al rallentatore e così è ancora più arduo seguire il filo della musica) ed il preludio op. 28 n. 4 di Chopin (fattibile, ma per ora non mi fa mettere il pedale).

La cosa buona è che mi ha spiegato come si usa il pedale e adesso il primo numero dei Kinderszenen viene meglio (per quanto non lo usi ancora bene, ma si sente la differenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/10/2020 at 08:28, superburp dice:

Ho trovato un nuovo maestro da cui andare (quello di prima di è trasferito ed era forse un paio d'anni che suonavo sulla base di quello che avevo imparato) e mi ha dato da studiare la sonata K35 di Scarlatti (per ora leggo la prima parte che mi manda un po' in difficoltà solo quando la festa deve fare delle minime che si accavallano e la sinistra ha delle semicrome con un disegno a scendere), la K280 di Mozart (e qui mi blocco subito, quando c'è quel ponte modulante di terzine che non riesco proprio a capire musicalmente - anche perché studiando suono al rallentatore e così è ancora più arduo seguire il filo della musica) ed il preludio op. 28 n. 4 di Chopin (fattibile, ma per ora non mi fa mettere il pedale).

La cosa buona è che mi ha spiegato come si usa il pedale e adesso il primo numero dei Kinderszenen viene meglio (per quanto non lo usi ancora bene, ma si sente la differenza).

Ti stimo, super.

Non mi sono mai piaciuti i discorsi da "limiti di età" nel fare le cose, soprattutto in musica. È bello vedere persone che, come te, portano avanti una passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/10/2020 at 22:51, glenngould dice:

Ti stimo, super.

Non mi sono mai piaciuti i discorsi da "limiti di età" nel fare le cose, soprattutto in musica. È bello vedere persone che, come te, portano avanti una passione.

Grazie ;). Comunque per me è anche più facile, nel senso che avendo iniziato tardi non ho altri obiettivi se non il mio diletto (anche perchè la passione non può non esserci, altrimenti non avrei iniziato così tardi appunto). Magari chi si trova ad un'età in cui può scegliere eventualmente un futuro nel mondo della musica ha più dubbi.

Poi ieri son tornato dal maestro e confermo che mi sto trovando bene con lui, ha capito perfettamente le mie esigenze e si concentra su quello che mi serve nel poco tempo che ho a disposizione (ed è pure una persona simpatica, che non guasta).

Il prossimo obiettivo è dare indietro lo Yamaha U1 che ho e passare ad un U3 (ancora oggi ricordo la netta sensazione migliore dell'U3 alla prova pratica). Devo solo trovare il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy