Vai al contenuto
Chopin25

Cosa state studiando....??

Recommended Posts

Porca miseria, qualche giorno di assenza (dovuta allo studio pesante) e, cavolo.....ci stava scappando la rissa!!!!!!!

Mozartinik sono con te ;)

si è sparsa la voce eh?

allora, bonifico anche per te?

a parte gli scherzi...grazie del sostegno. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic è sempre più divertente XD

Intanto io dico la mia, che non c'azzecca molto: ho deciso che oggi devo finire di mettere a memoria BENE tutto il primo e il secondo tempo di Haydn e 2/3 del terzo U__U (sì, io mi faccio questo genere di calcoli matematici), perché mi sveglio la notte con l'ansia e non si può proprio continuare così O__O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io non ho mai detto che tu abbia studiato "all'acqua di rose" (come si dice dalle mie parti per indicare uno studio superficiale), io ho sempre detto (e se non l'ho detto l'ho pensato) che tu abbia assolutamente studiato nella direzione sbagliata, già che la direzione giusta non la conosci (e non per TUA mancanza, bensì per mancanza di chi avrebbe dovuto indicartela).

quando parli delle tue numerosissime quanto meticolose ore di studio, io ci credo, ma possiamo anche metterci nella stanza del tempo di dragonball, ci vuole una strada giusta punto e basta.

[..]

dunque il mio "tu non ne sai niente di come studio io" era per rispondere che io non prendo mai niente per scontato nello studiare un pezzo, in nessuna fase, nè quando ne sto leggendo le note nè quando sono a poco dal portarlo in esecuzione.

spero di essere stata chiara e di aver esaurito tutti i tuoi dubbi.

e di poter fare a meno di queste provocazioni di serie b.

ma sisisi è tutto chiaro io invece voglio solo far notare ancora una volta che a TE non si può dir nulla perchè tu sai la direzione,tu sai come si studia,tu conosci la tecnica,e NOI che leggiamo dovremmo crederti sulla parola.

invece TU da 1 brano e da mie affermazioni già SENTENZI che non ho studiato bene,che il mio maestro fa ca**re(per info,ha studiato con quello con cui stai studiando TU),e anche se non l'hai detto l'hai pensato e fatto pensare,quindi quello che contesto io è il modo di porsi.

io sarò provocatoria ma tu continui sempre e comunque a metterti a giudicare perchè TU SAI.

noi altri siamo ignoranti e ingenui.

possibile che non ti rendi conto??

ma ok,credo che sia tempo perso.

quando la gente è convinta di se stessa è difficile riportarla giù.

beh aggiungete un 4-0 che tra 1 pò arriva :P

COMUNQUE...

ammesso che a qualcuno possa ancora interessare io sto ancora sugli "studietti" sinfonici(studietti=diminuitivo affettuoso....ma non proprio riferito alla MOLE :P)...

l'altra sera che ho beccato il maestro mi ha chiesto di sentire almeno tema e primi 2....

e...

a i u t o ....

già sul tema....alèèè....ero come una bambina di 10 anni che sa guidare la macchina benissimo ma è come se sapesse che non può vista l'età e guida malissimo appena ha qualcun'altro in macchina.....

pazzesco...

cioè io ADORO già solo quel tema ..da quando ho messo le prime dita lo suono già con un pathos spontaneo e mirato a renderlo già musicalmente....

ma all'improvviso lì' davanti al maestro mi sono sentita una formica...

e infatti manco i bassi suonavo....e lui mi riprendeva giustamente che erano importanti...ma io + mi sforzavo + mi chiudevo a riccio...

mamma che vergogna....!!!

e quindi sto sistemando le 56566 cose che già è riuscito a dirmi in 1 ora,su 3 soli brani,e conto di leggere questa Bourrée Fantasque di Chabrier...buttata lì come proposta e accolta caldamente dal maestro... :shiftyeyes_anim:

dice,per "smuovermi un pò"....mmmm speriamo bene,in fondo è simpaticissimo come pezzo!!!

però...

VOGLIO BEETHOVEEEEEN!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Connessa finalmente dall'appartamento B)

Ordunque. Sto studiando Franck e sono molto appagata da come procede lo studio. Per ora nessuna particolarissima grana tecnica di quelle che fanno pensare addio mondo crudele, soltanto sono conscia di voler troppo subito e devo stare attenta a non correre XD

Per adesso l'unico fastidio che ho sono alcune aperture giganti: io arpeggio smodatamente, spero vada bene lo stesso :ph34r:

Ah qualcuno di voi conosce il metodo Leimer-Gieseking?

PS: La sonata di Chopin è cattiva cattiva cattiva...ma perché diamine voglio studiarla....?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al prossimo messaggio acido meno tutti <_<

ma è possibile che non siate capaci di dire le cose senza litigare e senza fraintendere?

Anche secondo me è più importante conoscere la tonalità piuttosto che il numero d'ordine dei preludi e fuga, ma mi rendo conto che davanti a questa affermazione c'è la parolina magica ("SECONDO ME") che leva di mezzo ogni discussione. Mi sembra superfluo il dover ricordare che dietro ogni nick c'è una testa pensante, un percorso pianistico e un insegnate, più o meno valido ok, ma c'è. Qui dentro se non mi sbaglio siamo tutti studenti: io sono la prima, davvero, a ritenermi nel segreto della mia stanza migliore di tantissimi insegnanti che ho incontrato sulla mia strada, ma resta il fatto che loro sono insegnanti e io no. Loro diplomano gli alunni e io no. Ovviamente questo discorso vale un po' per tutti qui dentro, spero che prima di scrivere commenti al vetriolo questa avvertenza sia tenuta a mente da tutti.

E sia ben chiaro che non critico affatto quello che viene detto, quanto i modi con cui certe verità personali vengono proposte. Ricordo a tutti che provocazioni, insulti e offese personali non sono affatto gradite ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche secondo me è più importante conoscere la tonalità piuttosto che il numero d'ordine dei preludi e fuga

Ma scusate... Se si conosce la tonalità si conosce, di conseguenza, anche il numero :-S Basta contare o_ò' Non mi sembra una cosa così assurda o_ò'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma sisisi è tutto chiaro io invece voglio solo far notare ancora una volta che a TE non si può dir nulla perchè tu sai la direzione,tu sai come si studia,tu conosci la tecnica,e NOI che leggiamo dovremmo crederti sulla parola.

invece TU da 1 brano e da mie affermazioni già SENTENZI che non ho studiato bene,che il mio maestro fa ca**re(per info,ha studiato con quello con cui stai studiando TU),e anche se non l'hai detto l'hai pensato e fatto pensare,quindi quello che contesto io è il modo di porsi.

io sarò provocatoria ma tu continui sempre e comunque a metterti a giudicare perchè TU SAI.

noi altri siamo ignoranti e ingenui.

possibile che non ti rendi conto??

ma ok,credo che sia tempo perso.

quando la gente è convinta di se stessa è difficile riportarla giù.

beh aggiungete un 4-0 che tra 1 pò arriva :P

guarda, ti rispondo solo alla parte del mio Maestro, perchè siamo d'accordo sul fatto che ormai non c'è bisogno di chiarire niente, tu le tue posizioni, io le mie, tu i tuoi modi e io i miei, e cercherò , come con glenngould, di non intaccare più il vostro "orgoglio pianistico" (cioè eviterò di dirvi alcunchè, nei limiti del rispetto tra le persone).

per info, sappi che NON SOPPORTO i pettegolezzi, e se sai con chi sto studiando lo puoi aver saputo solo da un pettegolezzo.e avrei anche una mezza idea (diciamo tre quarti) sulla persona dal quale è partito.

per info, c'è modo e modo di studiare con un Maestro. da un Maestro si può apprendere come suonare, si può apprendere come FAR apprendere, si possono apprendere tutt'e due le cose come anche si può non apprendere assolutamente niente.

sempre per info, non sto contestualizzando il tuo maestro in nessuno dei quattro casi, sto solo dicendo che non è vincolante.stai a vedere poi QUANTO ha studiato e cos'ha fatto prima o dopo (se la sua impostazione è, AD ESEMPIO, vitaliana, e con il mio maestro ci ha studiato pochi mesi tornando poi al suo mondo musicale di partenza, c'è poco da dire che ha studiato anche lui con il mio maestro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome questa "rissa" credo che sia cominciata da me (per la maggior parte) e GlennGould, mi assumo tutta la responsabilità e mi scuso io come prima persona :hi:!!!

PEr quanto riguarda la tonalità e il numero, come ho già detto, non è il fatto di contare o meno e solo che mi è più facile con i numeri, tutto quà!

Nel senso se uno mi dice se ho fatto questo numero, risponderei subito sì o no! Invece con la tonalità, se non l'ho studiato e non l'ho mai sentito, dovrei mettermi a contare.

Comunque non credevo che questo fatto, avrebbe dato inizio una conflittualità e disarmonia tra di noi...

E siccome ho iniziato io, ora dichiaro...

F - I - N - E!!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sta solo ed esclusivamente sul fatto della tonalità ecc ecc, ma sul fatto di come si interviene. L'intervento di mirou è azzeccatissimo... Certo, ora non mi metto a fare la conta come ha fatto qualcuno dei punteggi a favore di altri. Chissene, ormai sta discussione non ha più alcun senso.. Quindi... Amen.. Io ho comunque la mia idea e non certo la cambierò... Vaaaaaaaaaaaaaaaaaabeh... Comunque....

Rispondo a Varsavia. Io ho letto qualcosa a proposito del metodo Leimer-Gieseking; è abbastanza interessante ma secondo me a volte un pò troppo puntiglioso. Cioè, se per impararmi un pezzo a memoria mi devo soffermare un giorno su una sola battuta........ Ovviamente è un esempio, non dice questo il metodo. Però è interessante nonostante ripeto, troppo puntiglioso in alcuni casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ohi non studia + nessuno :D :D

io ho quasi finito gli studi!!!!

ho finalmente avuto il coraggio di leggere il terzultimo(non partendo dal Finale per la conta)che mi spaventava alquanto....quasi come a farmi recedere e capire che non potevano esser per me.....

invece devo dire che ho reagito molto molto meglio ;)

e finalmente abbiamo le decisioni di altri 2 gruppi......

I: Appassionata.......(non ci credo!!!)

IV: Jeux d'eau ma...."in prova"....cioè ci provo...ho cominciato oggi a leggere...e almeno con doppi diesis e notine minuscole....ho avuto un approccio sereno e meno difficoltoso del previsto....per ora vado avanti POI...stabiliremo se è il caso :)

varsi...a breve il confronto che bello ^^^^^^^^^^^

in + appena potrò procurarmeli dovrò cominciare a leggere pure gli studi postumi...di Schumann...che non sono fra i 12 canonici e che quasi nessuno porta ma che sono secondo me e il maestro il perfetto completamento di quell'opera così perfetta....ed è stato proprio lui a propormelo...io ancora + incredula *_____*

che bello ora il mio leggio è + pienotto :girl_pinkglassesf: :girl_pinkglassesf:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto, no non si può far un topic dove si scrivono magari i progressi che si fan giorno dopo giorno?

Perchè anche io sto studiando le stesse cose :D

Ma sto facendo progressi :D

Umh però bell'idea.

si potrebbe fare un topic dove uno scrive a fine giornata quello che ha combinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Umh però bell'idea.

si potrebbe fare un topic dove uno scrive a fine giornata quello che ha combinato.

Avevo in mente di farne uno, ma ho bisogno della conferma degli admin, non voglio che sia considerato come spam visto che c'è gia cosa state studiando :P

Però son 2 cose diverse cosa state studiando ed I Vostri Progressi... :to_pick_ones_nose2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avevo in mente di farne uno, ma ho bisogno della conferma degli admin, non voglio che sia considerato come spam visto che c'è gia cosa state studiando :P

Però son 2 cose diverse cosa state studiando ed I Vostri Progressi... :to_pick_ones_nose2:

Dai su.

Admiiin? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima idea..

beh allora comincio io :P

studio sinfonico VIII......

l'ho fatto + veloce a sorpresa...solo buttandomi :P :P

ho energia da vendere dopo la lezione di ieri :P :P

e pure il VI...

dopo che il maestro mi ha detto come fare quel martellato togliendomi il dubbio che la nota in levare del basso si può fare """"""in battere"""""" ora quello studio è in pugno.....oggi era già + umano èèèèèèèèèèèèè :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sto studiando sempre le stesse cose ò_ò'

Ora mi sto fissando con la rapsodia op.79 n.1 di Brahms *_* Sta facendo progressi significativi ò_ò''

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su.

Admiiin? :D

Secondo me potete continuare a scrivere qui ;)

L'aggiornamento quitidiano è sempre stato un po' implicito nella natura di questo topic, come pure il topic "La lezione della settimana"... sono topic in cui si scrive ogni volta che cambia qualcosa, che sia un pezzo, che sia un passaggio che prima non veniva e ora viene, che sia una lezione che inaspettatamente è andata bene... suvvia :P altrimenti come avremmo fatto a raggiungere un così ragguardevole numero di messaggi in questa discussione?? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anch'io sto studiando sempre le stesse cose... vorrei riprendere le sonate di Beethoven op.21 però ho ancora le sonate di Scarlatti da finire :)

L'op. 21 nel catalogo beethoveniano è la prima sinfonia, di quali sonate parlavi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy