Vai al contenuto
Chopin25

Cosa state studiando....??

Recommended Posts

Sto studiando tanto :mellow:

Sono stanca :mellow:

Oggi ho fatto tanto le invenzioni a tre voci e poi ho studiato tre studi di Cramer.

Infine ho ripassato il terzo tempo della sonata e il valzer, che domani la prof sentirà, per sua disgrazia :ph34r:

Ho scoperto un nuovo modo di prendere le ottave: ma non so se va bene :o

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto studiando tanto :mellow:

Sono stanca :mellow:

Oggi ho fatto tanto le invenzioni a tre voci e poi ho studiato tre studi di Cramer.

Infine ho ripassato il terzo tempo della sonata e il valzer, che domani la prof sentirà, per sua disgrazia :ph34r:

Ho scoperto un nuovo modo di prendere le ottave: ma non so se va bene :o

E che modo sarebbe?

Le prendi e basta no? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sera ho cominciato i preludi n. 10 e n. 24 dell'op. 13 di Skriabin. Che goduria!

sicuro che nn sono op.11?mi sembra che soltanto in quell' opera ci sono 24 preludi(ormai va di moda il numero 24 dai tempi di bach :rolleyes: ).Io ho soltanto i primi di quell'opera in una raccolta,però ho studiato tutta l'op16 (sono facilissimi :o )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Music-Erik

comatosa ripresa di tutti i brani.ho paiura di non sapere più suonare dopo 15 giorni di astinenza! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuro che nn sono op.11?mi sembra che soltanto in quell' opera ci sono 24 preludi(ormai va di moda il numero 24 dai tempi di bach :rolleyes: ).Io ho soltanto i primi di quell'opera in una raccolta,però ho studiato tutta l'op16 (sono facilissimi :o )

Probabilmente hai ragione tu. Scrivendo il post pensavo proprio se era 11 o 13. Comunque per intenderci il 10 è quello pieno di seste e il 24 è quello in accordi tutto 3 contro 2.

P.S.: il numero 24 non è una moda, ma questo lo saprai senz'altro ...

Ciao e buono studio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Monkey Rufy
P.S.: il numero 24 non è una moda, ma questo lo saprai senz'altro ...

Ciao e buono studio

infatti, il numero 24 è l'unico numero formato da due cifre di cui la seconda è la moltiplicazione della prima per sé stessa, e la prima dalla seconda cifra divisa a metà (miracolosamente la divisione a metà corrisponde alla divisione della prima cifra). E' come il numero aureo!! Magggico!!!!

:ph34r:

:mellow:

--------------continuo a studiare le goldberg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti, il numero 24 è l'unico numero formato da due cifre di cui la seconda è la moltiplicazione della prima per sé stessa, e la prima dalla seconda cifra divisa a metà (miracolosamente la divisione a metà corrisponde alla divisione della prima cifra). E' come il numero aureo!! Magggico!!!!

:ph34r:

:mellow:

--------------continuo a studiare le goldberg.

ehm..forse alludeva semplicemente alle tonalità maggiori e minori :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ancora esattamente quattro minuti di pausa :mellow:

Sto studiando Cramer, ma poi passo a Bach, e perfeziono le inventiones B)

Oggi la prof nel terzo tempo di Beethoven mi ha fatto solo 358 correzioni!!!

Gratia Deo :rolleyes:

Le ottave boh :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho finito la memoria dell'ultimo dei miei sei studi di Scriabin,i miei fardelli,le mie maledizioni,il mio stillicidio di quest'estate... :(

Ma perchè ho deciso di fare il diploma a settembre?

Perche ho deciso di farlo a memoria?

Perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,per

cè,perchèperchè,perchè,percè,perchè,perchè,percè,perchèp,perchè,perchè,perchè,pe

r

chèperchè,perchè,perchèperchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchèperchè,perchè,pe

r

chè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè

,

pperchè,perchè,perchè,,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,p

e

rchè,perchè,perchè,perchè,perchè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(:(:(

Se c'è qualcuno su questo forum nelle mie stesse condizioni mi contatti così ci facciamo un piantarello insieme ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi ho finito la memoria dell'ultimo dei miei sei studi di Scriabin,i miei fardelli,le mie maledizioni,il mio stillicidio di quest'estate... :(

Perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,per

cè,perchèperchè,perchè,percè,perchè,perchè,percè,perchèp,perchè,perchè,perchè,pe

r

chèperchè,perchè,perchèperchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchèperchè,perchè,pe

r

chè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè

,

pperchè,perchè,perchè,,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,perchè,p

e

Se c'è qualcuno su questo forum nelle mie stesse condizioni mi contatti così ci facciamo un piantarello insieme ;)

quali studi porti?.....forse l'hai gia detto....ma non mi va di "sfogliare" 95 pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r

r

,

e

Io e MonkeyRufy: perché si scrive con l'accento acuto. Auguri per il diploma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quali studi porti?.....forse l'hai gia detto....ma non mi va di "sfogliare" 95 pagine.

Allora,op.2 n.1 / op. 8 n. 2; 5; 11 e 12 / op.42 n.4

Però corro il rischio di essere un pò sotto col minutaggio,nel caso mi sa che mi tocca leggerne anche uno dall'op. 65 ...spero di no perchè non mi piacciono per niente! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però corro il rischio di essere un pò sotto col minutaggio,nel caso mi sa che mi tocca leggerne anche uno dall'op. 65 ...spero di no perchè non mi piacciono per niente! :)

mmmm op 65 n1 è carino , un allegro fantastico se non sbaglio. Per altro dovrebbe durare sui 3 minuti.

in bocca al solito lupo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in bocca al gufo! :D dove fai il diploma?c'è un conservatorio a pescara?

Ma perchè ammattirsi con l'op65(se nn sbaglio c'è quello orribile sui bicordi di nona)...nn potresti aggiungere un altro paio di studi op8?ad esempio il 4 è bellissimo ma troppo corto,oppure l'8 che forse è il + facile(tecnicamente)ed è anche uno dei + lunghi(quindi si presta bene per riempire buchi nel programma :D ).

Mi piacerebbe sentire il tuo diploma,deve essere interessantissimo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono tornato presto a casa e posso studiare(in questi giorni non ho potuto <_< ) ma non lo sto facendo e mi sento in colpa...... :ph34r::ph34r::ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmm op 65 n1 è carino , un allegro fantastico se non sbaglio. Per altro dovrebbe durare sui 3 minuti.

in bocca al solito lupo

:lol: Crepi!!!!Comunque se me lo posso evitare quello studio è meglio :)

in bocca al gufo! :D dove fai il diploma?c'è un conservatorio a pescara?

Ma perchè ammattirsi con l'op65(se nn sbaglio c'è quello orribile sui bicordi di nona)...nn potresti aggiungere un altro paio di studi op8?ad esempio il 4 è bellissimo ma troppo corto,oppure l'8 che forse è il + facile(tecnicamente)ed è anche uno dei + lunghi(quindi si presta bene per riempire buchi nel programma :D ).

Mi piacerebbe sentire il tuo diploma,deve essere interessantissimo :rolleyes:

Sì c'è un conservatorio a Pescara ma, mi duole dirlo,il livello delle classi di piano lascia molto a desiderare.Io studio al conservatorio di Monopoli,vicino Bari(400 km da pescara) anche perchè ho voluto seguire la mia insegnante che è della mia città ma insegna lì...

Diciamo che di sacrifici per questo strumento ingrato ne ho fatti tanti :P

Comunque...l'op.8 n.8 l'ho letto,ma con tutto quel cromatismo interno della destra ho problemi di memoria,quindi devo optare per uno studio che mi dia il massimo risultato col mimino sforzo,sia di suono che di memoria,per quello avevo adocchiato con la mia insegnante l'op.65 n.2...

Se ci arriverò mai a questo benedetto diploma!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:lol: Crepi!!!!Comunque se me lo posso evitare quello studio è meglio :)

Sì c'è un conservatorio a Pescara ma, mi duole dirlo,il livello delle classi di piano lascia molto a desiderare.Io studio al conservatorio di Monopoli,vicino Bari(400 km da pescara) anche perchè ho voluto seguire la mia insegnante che è della mia città ma insegna lì...

Diciamo che di sacrifici per questo strumento ingrato ne ho fatti tanti :P

Comunque...l'op.8 n.8 l'ho letto,ma con tutto quel cromatismo interno della destra ho problemi di memoria,quindi devo optare per uno studio che mi dia il massimo risultato col mimino sforzo,sia di suono che di memoria,per quello avevo adocchiato con la mia insegnante l'op.65 n.2...

Se ci arriverò mai a questo benedetto diploma!!!! :D

bello, ma non è troppo corto?.....alla fine dura si e no un minutino

Diciamo pure che su Scriabin la memoria è un optional :P

Ancora in bocca al solito pulo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi miei,

oggi ho avuto un incontro da dodici riprese con lo studio delle ottave spezzate (n. 21 del Gradus), poi non contento ho attaccato briga con il terzo tempo di Les Adieux....

Sono distrutto, ho appena finito.

Capita anche a voi, con brani così impegnativi, di sentire fatica fisica, non sto parlando di rigidità, perchè li ho affrontati abbastanza lentamente da non irrigidire le braccia, sto parlando di fatica dei muscoli vera e propria.

Beh, è come mi sento io adesso.

Però devo dirvi una cosa, Les Adieux dà una soddisfazione veramente notevole, ti ripaga di tutti gli sforzi, chissà che rapporto aveva Beethoven con l'arciduca Rodolfo D'Austria, per dedicare al suo ritorno una musica così sfrenatamente e puramente gioiosa, senza una punta d'ombra... ...o chissà al ritorno di chi ha pensato Beethoven, pur avendo dedicato la sonata all'Arciduca Rodolfo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capita anche a voi, con brani così impegnativi, di sentire fatica fisica

Tutte le volte che mi alzo dal piano sono sempre stanco morto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bello, ma non è troppo corto?.....alla fine dura si e no un minutino

Diciamo pure che su Scriabin la memoria è un optional :P

Ancora in bocca al solito pulo :D

Dipende dalla velocità a cui lo suoni :) è un andantino ma posso anche farlo diventare un largo a 40 di metronomo :D per avere qualche minuto in più questo ed altro!!!

Però aggiungere qualche altra cosa no,dopo questo polpettone di programma sono sfinita,non voglio aggiungere nient'altro(soprattutto gli studi!!!)...al massimo se vedo che butta male col tempo improvviso una "barilla o un "tanti auguri a te"....che dici mi vale?? :rolleyes::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle prime pagine del topic si parlava di cosa stiamo studiando...poichè nn mi va di leggere 95 pagine, nn so quali conversaz sono state intraprese strada facendo, comunque, sto studiando:

Chopin 3 o 4 studi; qualche notturno, scherzo n.2

Beethoven "Appassionata" l'ho ripresa dopo un anno...

Liszt: da Anni di pellegrinaggio "Sposalizio" "Giochi d'acqua a Villa d'Este" "sunt lacryme rerum"; "tarantella" al momento è a riposo. Studio "leggerezza"

Bartok allegro barbaro (non so perchè lo sto studiando non mi piace poi così tanto)

Ravel Ma mere l'Oye (4 mani)

Tecnica come sempre anche se poca in questi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nelle prime pagine del topic si parlava di cosa stiamo studiando...poichè nn mi va di leggere 95 pagine, nn so quali conversaz sono state intraprese strada facendo, comunque, sto studiando:

Chopin 3 o 4 studi; qualche notturno, scherzo n.2

Beethoven "Appassionata" l'ho ripresa dopo un anno...

Liszt: da Anni di pellegrinaggio "Sposalizio" "Giochi d'acqua a Villa d'Este" "sunt lacryme rerum"; "tarantella" al momento è a riposo. Studio "leggerezza"

Bartok allegro barbaro (non so perchè lo sto studiando non mi piace poi così tanto)

Ravel Ma mere l'Oye (4 mani)

Tecnica come sempre anche se poca in questi giorni

Non l'ho mai sentito nominare e non c'è nella mia raccolta degli anni del pellegrinaggio..è un bel brano?me lo descriveresti sommariamente? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti