Vai al contenuto
Drake

Gregorio Allegri - Miserere

Recommended Posts

Salve,

sto impazzendo per questa opera, ascoltandola in cuffia ho brividi lungo la schiena e nel finale sono al limite della crisi mistica, eppure fino a pochi anni fa ero assolutamente insensibile alla musica corale e a tutta la musica classica in genere.

Ho un forte desiderio di ascoltarla dal vivo, magari in un ambiente adeguato e cantata da un coro non improvvisato, voglio sentirla sulla pelle, voglio la sensazione che provo ascoltandola in cuffia moltiplicata per dieci :stun:

Pensavo che abitando a Roma non fosse troppo difficile, invece in tre mesi non ho ancora trovato niente :(

Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

sto impazzendo per questa opera, ascoltandola in cuffia ho brividi lungo la schiena e nel finale sono al limite della crisi mistica, eppure fino a pochi anni fa ero assolutamente insensibile alla musica corale e a tutta la musica classica in genere.

Ho un forte desiderio di ascoltarla dal vivo, magari in un ambiente adeguato e cantata da un coro non improvvisato, voglio sentirla sulla pelle, voglio la sensazione che provo ascoltandola in cuffia moltiplicata per dieci :stun:

Pensavo che abitando a Roma non fosse troppo difficile, invece in tre mesi non ho ancora trovato niente :(

Qualcuno può aiutarmi?

Ciao, beh io non posso aiutarti anche perchè abito in sicilia. Posso dirti però che canto in un coro e questo brano l'abbiamo cantato qualche mese fa. E' molto bello e mi fa venire i brividi, ma è anche un brano molto difficile per quanto riguarda la tecnica. Se vuoi sapere, invece, se qualche coro che canterà questo brano in qualche concerto dalle tue parti non saprei dirtelo, ma te lo auguro perchè ti piacerà sicuramente!! ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il celebre pezzo che Mozart quattordicenne trascrisse interamente a memoria.

Certo che è difficile da cantare! I soprani arrivano fino al do sovracuto! Non credo sia possibile ascoltarne una esecuzione mediocre: o si sa cantarlo o è meglio lasciar perdere.

Un caro saluto

[media]http://www.youtube.com/watch?v=24UnJlSKgYk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy