Vai al contenuto
Guest arabafenice

concerti per VIOLA per 8^

Recommended Posts

Guest arabafenice

Ciao! :happystrange:

qualcuno conosce un sito in cui ci sono tutti i concerti per viola? qualche mese fa l'avevo trovato ma non riesco piu` a recuperarlo! :worried_anim:

In alternativa... che concerti ci sono per viola per l'VIII, oltre Hoffmeister, Rolla, Stamiz, Bach, Zelter..?

grazie!! :happystrange:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

Ciao! :happystrange:

qualcuno conosce un sito in cui ci sono tutti i concerti per viola? qualche mese fa l'avevo trovato ma non riesco piu` a recuperarlo! :worried_anim:

In alternativa... che concerti ci sono per viola per l'VIII, oltre Hoffmeister, Rolla, Stamiz, Bach, Zelter..?

grazie!! :happystrange:

ciao, scusa il ritardo

be', quelli che hai citato sono indubbiamente i più usuali. C'è anche chi porta lo Schwanendreher di Hindemith come concerto da diploma in realtà...cmq concerti per viola ce ne sono tanti, ma raramente si portano all'VIII. Quelli che hai citato sono pressoché gli unici (e cmq non sono mica pochi -_- )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

c'è una mia amica che ne porta uno di Haendel, possibile o ho capito male?

sì.....e no :D in realtà quel concerto è di Casadesus (se è quello che ho capito io) scritto nello stile di Handel. E' un concerto che ho sentito sì e no un paio di volte. Non sapevo che si portasse usualmente all'ottavo...in genere repertorio barocco o finto tale agli esami è difficile vederlo (anche il Concerto di Telemann non si vede spesso agli ottavi anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì.....e no :D in realtà quel concerto è di Casadesus (se è quello che ho capito io) scritto nello stile di Handel. E' un concerto che ho sentito sì e no un paio di volte. Non sapevo che si portasse usualmente all'ottavo...in genere repertorio barocco o finto tale agli esami è difficile vederlo (anche il Concerto di Telemann non si vede spesso agli ottavi anni)

si si è quello! ma perchè di solito si fanno prima dell'ottavo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

si si è quello! ma perchè di solito si fanno prima dell'ottavo?

perché i concerti barocchi presentano delle difficoltà diverse dai concerti classici e le commissioni (in realtà io concordo) pensano che non siano una prova di maturità musicale abbastanza convincente. Tante note senz'altro, ma pochi salti di posizione, pochi accordi, raramente all'acuto...insomma, all'ottavo si vorrebbe che un allievo affrontasse anche un tipo di concerti più "delicato"...vuoi mettere Stamitz o Hoffmeister? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto studiando per l'ottavo Stamitz...presenta sicuramente una maturità musicale più fine di concerti come Telemann e Zelter che io ho studiato al 3 e 4 anno (ed in genere si studiano in quei anin perchè sono forse i più semplici tecnicamente tra quelli che ci sono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy