Jump to content

Il gruppo di ottoni preferito

sibelius

Quale ensemble di ottoni preferite?  

26 members have voted

1. 1. Quale ensemble di ottoni preferite?

• 1. Canadian Brass
      9
    • 2. London Brass
      3
    • 3. Gomalan Brass
      10
    • 4. German Brass
      2
    • 5. Empire Brass
      1
    • 6. American Brass
      1
    • 7. Brasspartout
      1

Recommended Posts

Se ne conoscete altri, segnalateli pure. Magari poi facciamo una discussione mettendoci i link ai siti dei gruppi segnalti.

• 2 weeks later...

In questo sito è possibile ascoltare alcuni brani eseguiti dai Gomalan Brass. Merita davvero!

http://www.gomalanbrass.com/

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono Marco e faccio parte del Gomalan Brass Quintet.

Solo due righe per esprimere tutta la mia soddisfazione di far parte di questo sondaggio. Come unico gruppo italiano presente nella lista, accanto a mostri sacri che calcano le scene di tutto il mondo da decine di anni!

Grazie e venite a trovarci...

www.gomalanbrass.com

Marco

Solo due righe per esprimere tutta la mia soddisfazione di far parte di questo sondaggio. Come unico gruppo italiano presente nella lista, accanto a mostri sacri che calcano le scene di tutto il mondo da decine di anni!

www.gomalanbrass.com

Marco

<{POST_SNAPBACK}>

che onore, benvenuto nel forum !!!! :o

www.gomalanbrass.com

Marco

<{POST_SNAPBACK}>

Benvenuto! Che onore!

Spazio ai nuovi gruppi, specie se bravi!!!!

Marco, ci potresti tenere aggiornati sui vostri concerti?

• 2 weeks later...

www.gomalanbrass.com

Marco

<{POST_SNAPBACK}>

Benvenuto/i nel forum! ;)

• 2 weeks later...
Ciao a tutti ed ancora grazie.

Sono Pierobon!

Fra poco sarà disponibile il nuovo dico, novità in arrivo sul sito del gruppo.

A presto

Marco

<{POST_SNAPBACK}>

Il vostro sito web è fantastico (posso chiederti chi ve l'ha fatto?) e la vostra musica lo è anche di più! Senti, ho una curiosità: mi sono sempre chiesto l'etimologia del vostro nome. Ieri il mio maestro mi ha fornito una sua ipotesi (con riferimento al dialetto trentino). Io sono un po' scettico, però...

• 2 months later...

Ho scovato un gruppo d'ottoni che non conoscevo, i Bozen Brass:

http://www.bozenbrass.com/it/menu.htm

• 2 months later...

Girovagando per il sito dei canadian Brass, salta fuori che mentre i membri storici son durati per oltre 30 anni, nell'ultimo decennio i sostituti son durati davvero poco, in particolar modo le trombe (pochi anni).

• 3 weeks later...

I Gomalan sono fantastici musicisti, oltre che simpaticissimi!!!! Sono un clarinettista ma ho avuto la fortuna di conoscere i cinque componenti di presenza in occasione del bellissimo concerto che hanno tenuto a marzo a Messina (il tubista era un altro però, anche bravissimo). Gianluca, il trombonista, lo conoscevo già da tempo, ma gli altri sono troppo simpatici come lui.

P.S. Marco, sono quel ragazzo che c'era seduto proprio di fronte a te quando siamo andati a cena dopo il vostro concerto.

• 1 month later...
I Gomalan sono fantastici musicisti, oltre che simpaticissimi!!!! Sono un clarinettista ma ho avuto la fortuna di conoscere i cinque componenti di presenza in occasione del bellissimo concerto che hanno tenuto a marzo a Messina (il tubista era un altro però, anche bravissimo). Gianluca, il trombonista, lo conoscevo già da tempo, ma gli altri sono troppo simpatici come lui.

<{POST_SNAPBACK}>

confemissimo!!!son troppo bravi!!!!

• 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 1 month later...

Salve a tutti, sono un new entry..mi sono iscritto solo ieri, comunque ritengo i german brass uno dei migliori ensamble di ottoni al mondo per le loro sonorità e la loro musicalità..http://www.enarmo.it/link/link.htm questo è un link dove ci sono altri gruppi di ottoni... poi li conoscete i mnozil brass? ragazzi credetimi, sono bravissimi e fanno morire dal ridere per le loro scenette.. :D visitate il loro sito www.mnozilbrass.at ( se volete qualche anticipo di come suonano andate su youtube ma le registrazioni video non sono ottime come suono, dal vivo sono scioccanti :blink: )..beh, a presto..un saluto a tutti

• 6 months later...

www.gomalanbrass.com

Marco

Che Onorissimo...io violoncellista ma Ottonizzata vi adoro!!!

ma Marco è generico abbiamo l'onore di parlare cn Pierobon o Braito???

vorrei segnalare poi un gruppo italiano giovane, emergente e molto talentuoso: il quintetto WONDER BRASS, costituito dalle prime parti di orchestre quali Israel Philarmonic, Orchestra del teatro Verdi di TS, Lipsia, ecc.

Hanno un sito, in cui è possibile ascoltare qualche clip audio.

• 3 years later...

Vorrei segnalare questo ensemble qui:

lo trovo straordinario, sia per la qualità del suono e la tecnica, sia per la scelta del repertorio:
/>http://www.brasspartout.de/