Desaparecidos Inviato Agosto 29, 2017 Segnalazione Condividi Inviato Agosto 29, 2017 Si sta svolgendo in questi giorni il prestigioso concorso Busoni. Mi è piaciuto il giovane EunSong Kim, abbina ad un virtuosismo notevole una comprensione discreta della partitura come può ascoltarsi dalla sua 111 a tratti velocissima ma non frettolosa nel fraseggio. Mi è dispiaciuto per l'eliminazione della Armellini, ha suonato bene, forse ha pagato qualche deficit tecnico in parte del repertorio presentato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Desaparecidos Inviato Agosto 31, 2017 Segnalazione Condividi Inviato Agosto 31, 2017 Tra i finalisti c'è anche Ivan Krpan, ragazzo sicuramente promettente ma che nella Sonata di Chopin ha combinato, soprattutto nel primo tempo, più di qualche disastro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Desaparecidos Inviato Agosto 31, 2017 Segnalazione Condividi Inviato Agosto 31, 2017 Anna Geniushene accede alla finalissima da favorita, avendo dimostrato nell'arco del concorso una maturità e coerenza stilistica in repertori antitetici, molto gradevole il suo Haydn: Ed ottime le dinamiche anche negli etudes-Tableaux op. 33 del Rach: . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Desaparecidos Inviato Settembre 3, 2017 Segnalazione Condividi Inviato Settembre 3, 2017 Il vincitore del primo premio è il giovane ivan krpan. Devo ammettere che il risultato mi lascia abbastanza perplesso, credevo non venisse assegnato il primo premio data anche la tradizione del concorso. Il ragazzo, seppur pianista non ancora solido, si è distinto per eleganza e maturità, come si può notare dall'imperatore suonato in finale. Sempre in stile, coerente, a tempo, dinamiche precise con ottime sfumature nei diminuendo. Il tutto senza strafare ma risultando a tratti scolastico. Forse un po' troppo compassato. Tecnicamente non è un supervirtuoso ma è comunque preciso soprattutto ritmicamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Roberto93 Inviato Settembre 3, 2017 Segnalazione Condividi Inviato Settembre 3, 2017 6 ore fa, Desaparecidos dice: Il vincitore del primo premio è il giovane ivan krpan. Devo ammettere che il risultato mi lascia abbastanza perplesso, credevo non venisse assegnato il primo premio data anche la tradizione del concorso. Il ragazzo, seppur pianista non ancora solido, si è distinto per eleganza e maturità, come si può notare dall'imperatore suonato in finale. Sempre in stile, coerente, a tempo, dinamiche precise con ottime sfumature nei diminuendo. Il tutto senza strafare ma risultando a tratti scolastico. Forse un po' troppo compassato. Tecnicamente non è un supervirtuoso ma è comunque preciso soprattutto ritmicamente. Hai seguito tutto il concorso? Mi farebbe piacere leggere commenti anche delle altre esecuzioni! Io ancora non riesco ad accorgermi di tutte queste differenze di esecuzione! Per esempio io ho ascoltato la giapponese Onoda e mi era sembrato equilibrato il suo mozart e anche miroirs di ravel però non è passata mentre non mi è piaciuto Won nelle semifinali (Humoreske) meglio Bartok. Forse però il mio orecchio non è un granchè perciò mi piacerebbe avere dei riscontri! Interessante questo articolo del sole24ore: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/2017-09-02/al-croato-ivan-krpan-concorso-busoni-144559.shtml PS: Vedo che ormai questo forum non è più molto frequentato come anni fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.