rach Posted August 31, 2005 Report Share Posted August 31, 2005 Amici, il giorno 2 settembre alle ore 20.30 tutti con le radio sintonizzate su Radio3: c'è in diretta la finalissima del Busoni. Ammessi in questa prova due italiani (Mariangela Vacatello e il sommo Giuseppe Andaloro ) e una ciniese...FORZA GLI ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Basta con le macchinete giappo-cnesi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni56 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Caro Rach,quest'anno il Busoni sa di pummarola(se è vero quello che si sentedire da qualche mese........).E non è eccezionale.Lascialo dire a un amicodi una pianista(e che pianista!!!) che il Busoni lo vinse meritatamente un po'di anni fa(chi sarà? Indovina,indovinello........).E non è un 'Italiana.Ma labravura non ha nazionalità. giovanni56 P.S. Questa sera a Bolzano concerto straordinario di Zimerman.Programma stupendo:Beethoven("Patetica");Chopin(Ballata in fa m.,Mazurche op.24, Terza Sonata);Ravel(Valses nobles........). Bisognerà fare a pugni per entrare,ma ne vale la pena. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rach Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 Caro Rach,quest'anno il Busoni sa di pummarola(se è vero quello che si sentedire da qualche mese........).E non è eccezionale.Lascialo dire a un amicodi una pianista(e che pianista!!!) che il Busoni lo vinse meritatamente un po'di anni fa(chi sarà? Indovina,indovinello........).E non è un 'Italiana.Ma labravura non ha nazionalità. giovanni56 P.S. Questa sera a Bolzano concerto straordinario di Zimerman.Programma stupendo:Beethoven("Patetica");Chopin(Ballata in fa m.,Mazurche op.24, Terza Sonata);Ravel(Valses nobles........). Bisognerà fare a pugni per entrare,ma ne vale la pena.<{POST_SNAPBACK}>Sinceramente non ho seguito le prove del Busoni... Conosco bene Giuseppe Andaloro e so come suona, tutto qui Lui è bravissimo! Magari ha incontrato poche difficoltà lungo il percorso... questo non lo saprei dire. Comunque ora è in finalissima Sono d'accordissimo con te che la bravura non ha nazionalità, ma vuoi mettere... un po' di sirito di campanilismo non fa mai male Grande Zimermann!! E' uno dei miei preferiti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rach Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 Dimenticavo!! La Vacatello suona il Primo di Liszt, Andaloro il Secondo di Liszt e la cinese il Quarto di Beethoven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debussy Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Frequenza.. ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PianistAlby Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 non riesco mai a beccarla radio 3 ,ma su che frequenza si trova?sono curioso di sentire le finali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chopin25 Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 dalle mie parti.........93.20 mi sa anche dalle tue Pianistalby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fryderyk Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 non riesco mai a beccarla radio 3 ,ma su che frequenza si trova?sono curioso di sentire le finali<{POST_SNAPBACK}>Credo che Questo può esserci di aiuto.Fryderyk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PianistAlby Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 si forse l'ho trovata !!!!almeno spero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fryderyk Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 si forse l'ho trovata !!!!almeno spero <{POST_SNAPBACK}>Ok.Si sa chi sono i finalisti e cosa suonano?Fryderyk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PianistAlby Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Ok.Si sa chi sono i finalisti e cosa suonano?Fryderyk<{POST_SNAPBACK}>55. EDIZIONE CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE FERRUCCIO BUSONII TRE FINALISTI DELLA 55ESIMA EDIZIONEDUE GLI ITALIANI IN GARA: SONO MARIANGELA VACATELLO DI CASTELLAMARE DI STABIA (23 ANNI)E IL PALERMITANO GIUSEPPE ANDALORO (23 ANNI).INSIEME A LORO LA DICIOTTENNE COREANA HYE-JIN KIMIL 2 SETTEMBRE LA FINALISSIMA CON ORCHESTRA IN DIRETTA SU RADIO TRELa giuria internazionale della 55esima edizione del Concorso Busoni, presieduta da Maria Tipo, al termine della terza prova eliminatoria (prima prova finale con orchestra) ha reso noti i nomi dei 3 (tre) finalisti che accedono alla seconda e ultima prova finale con orchestra che decreterà i vincitori di questa edizione.Sono:Mariangela Vacatello, Italia Giuseppe Andaloro, Italia Hye-Jin Kim, Corea del Sud I tre candidati si esibiranno secondo l'ordine indicato venerdì 2 settembre (ore 20.30) all'Auditorium Haydn, nell'esecuzione di un concerto romantico e di un concerto contemporaneo con la partecipazione dell'Orchestra Haydn diretta da Ola Rudner. Il concerto verrà trasmesso in collegamento diretto su RadioTre, nell'ambito della trasmissione RadioTre Suite e, solo per l'Alto Adige, in diretta televisiva su Rai Sender Bozen.Una importantissima novità contraddistingue quest'anno la prova finale del Concorso: oltre al concerto romantico (Liszt n. 1 per Mariangela Vacatello, Liszt, n. 2 per Giuseppe Andaloro e Beethoven n. 4 per Hye-Jin Kim) i tre candidati dovranno eseguire un pezzo per pianoforte e orchestra del compositore Stefano Gervasoni, una commissione del Concorso Busoni e del Bolzano Festival, scritta appositamente come pezzo obbligatorio per la prova finale del Concorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PianistAlby Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Ok.Si sa chi sono i finalisti e cosa suonano?Fryderyk<{POST_SNAPBACK}>55. EDIZIONE CONCORSO PIANISTICO INTERNAZIONALE FERRUCCIO BUSONII TRE FINALISTI DELLA 55ESIMA EDIZIONEDUE GLI ITALIANI IN GARA: SONO MARIANGELA VACATELLO DI CASTELLAMARE DI STABIA (23 ANNI)E IL PALERMITANO GIUSEPPE ANDALORO (23 ANNI).INSIEME A LORO LA DICIOTTENNE COREANA HYE-JIN KIMIL 2 SETTEMBRE LA FINALISSIMA CON ORCHESTRA IN DIRETTA SU RADIO TRELa giuria internazionale della 55esima edizione del Concorso Busoni, presieduta da Maria Tipo, al termine della terza prova eliminatoria (prima prova finale con orchestra) ha reso noti i nomi dei 3 (tre) finalisti che accedono alla seconda e ultima prova finale con orchestra che decreterà i vincitori di questa edizione.Sono:Mariangela Vacatello, Italia Giuseppe Andaloro, Italia Hye-Jin Kim, Corea del Sud I tre candidati si esibiranno secondo l'ordine indicato venerdì 2 settembre (ore 20.30) all'Auditorium Haydn, nell'esecuzione di un concerto romantico e di un concerto contemporaneo con la partecipazione dell'Orchestra Haydn diretta da Ola Rudner. Il concerto verrà trasmesso in collegamento diretto su RadioTre, nell'ambito della trasmissione RadioTre Suite e, solo per l'Alto Adige, in diretta televisiva su Rai Sender Bozen.Una importantissima novità contraddistingue quest'anno la prova finale del Concorso: oltre al concerto romantico (Liszt n. 1 per Mariangela Vacatello, Liszt, n. 2 per Giuseppe Andaloro e Beethoven n. 4 per Hye-Jin Kim) i tre candidati dovranno eseguire un pezzo per pianoforte e orchestra del compositore Stefano Gervasoni, una commissione del Concorso Busoni e del Bolzano Festival, scritta appositamente come pezzo obbligatorio per la prova finale del Concorso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fryderyk Posted September 1, 2005 Report Share Posted September 1, 2005 Grazie per la rapidità dell'informazione.Quindi solo con orchestra...Niente per piano SOLO...Fryderyk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rach Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 Frequenza.. ?<{POST_SNAPBACK}>Potete ascoltarlo anche da WEB!! Il link è questo: Link a Radio3Basta che cliccate su "ascolta RADIO 3 in diretta" nel mezzo della pagina al centro Ahhh dimenticavo!!! Io sarò lì dal vivo sotto invito personale di Andaloro Se sentite un pazzo scatenato che urla sono io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rach Posted September 1, 2005 Author Report Share Posted September 1, 2005 Grazie per la rapidità dell'informazione.Quindi solo con orchestra...Niente per piano SOLO...Fryderyk<{POST_SNAPBACK}>Per pianoforte solo c'è l'esecuzione del brano contemporaneo obbligatorio scritto da Gervasoni...Mi ha detto Andaloro che per suonarlo bisogna necessariamente buttare le mani e sperare che le note siano giuste... Speriamo che le becchi tutte Forza Peppe!!!!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j k Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 non conosco la coreana ma sarà una bellissima sfida tra i due italiani, l'anno scorso ho visto più volte suonare la Vacatello ed è semplicemente eccezionale, incredibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni56 Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Per pianoforte solo c'è l'esecuzione del brano contemporaneo obbligatorio scritto da Gervasoni...Mi ha detto Andaloro che per suonarlo bisogna necessariamente buttare le mani e sperare che le note siano giuste... Speriamo che le becchi tutte Forza Peppe!!!!!!!!!!!!!!! <{POST_SNAPBACK}>L'ho appena ascoltato due volte.Bisognerebbe fucilarlo,il caro Gervasoni.Ma domani nessuno per fortuna se ne ricorderà più.Lo stanno intervistando,pergiunta.....Quanto avrà pagato?Ma tant'è:una scoreggia nell'universo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PianistAlby Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Anch'io non riesco a capire come abbia fatto a comporre una cosa del genere per un concorso così prestigioso.......bha spero che le sue composizioni non siano tutte così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fryderyk Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Penso che il pezzo di Gervasoni non "ci azzecchi" con il Concorso Busoni...Mah...Comunque qualcosa mi dice che la coreana arriverà prima.Fryderyk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beethoven111 Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Penso che il pezzo di Gervasoni non "ci azzecchi" con il Concorso Busoni...Mah...Comunque qualcosa mi dice che la coreana arriverà prima.Fryderyk<{POST_SNAPBACK}>La coreana ha fatto buone cosette secondo me, soprattutto alla fine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 se vince la coreana vado a farmi fare gli occhi a mandorla anche io...chissà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Laura- Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 La terza volta che ascolto il pezzo di Gervasoni.MA che roba è!?!?!?!?!? bah... A me, sinceramente non piace! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
glenngould Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 La terza volta che ascolto il pezzo di Gervasoni.MA che roba è!?!?!?!?!? bah... A me, sinceramente non piace!<{POST_SNAPBACK}>lo fanno risentire almeno un'altra volta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fryderyk Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 La coreana ha pasticciato... secondo il parere della radiocronista...mumble mumble...Ogni volta che è finita la Fantasia di Gervasoni il pubblico ha esitato sempre quel "mezzo minuto" in più...Ora, Umberto Benedetti MichelangeliFryderyk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Debussy Posted September 2, 2005 Report Share Posted September 2, 2005 Il pezzo di Gervasoni mi ha disgustato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts