Vai al contenuto
Quarillion

Conservatorio

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di qui e vorrei delle informazioni per quanto riguarda il conservatorio.

Da quanto ho capito i corsi sono due, quello Pre-accademico composto in totale da 8 anni e quello accademico composto da 5 anni (quindi se volessi farli tutte e due sarebbero 13 anni)

Mi chiedevo se potevo tentare di superare sia l'esame di ammissione per il pre-accademico sia per l'accademico (In questo modo se non dovessi rientrare nell'accademico tenterei al pre-accademico).

E se dovessi entrare in un primo momento nel pre-accademico, ma volessi tentare di superare l'esame accademico nel corso degli anni del pre-accademico (ad esempio alla fine del primo periodo di studio)? Posso farlo?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo di qui e vorrei delle informazioni per quanto riguarda il conservatorio.

Da quanto ho capito i corsi sono due, quello Pre-accademico composto in totale da 8 anni e quello accademico composto da 5 anni (quindi se volessi farli tutte e due sarebbero 13 anni)

Mi chiedevo se potevo tentare di superare sia l'esame di ammissione per il pre-accademico sia per l'accademico (In questo modo se non dovessi rientrare nell'accademico tenterei al pre-accademico).

E se dovessi entrare in un primo momento nel pre-accademico, ma volessi tentare di superare l'esame accademico nel corso degli anni del pre-accademico (ad esempio alla fine del primo periodo di studio)? Posso farlo?

Grazie a tutti

sono cose ancora molto vaghe e confuse, potresti provare a vedere nella sezione legislazione dove ci sono interventi di utenti che si sono documentati in modo approfondito.

comunque per quando ne so il corso preaccademico non è per forza di 8 anni, cioè se sei già capace o sei portato puoi metterci anche molto meno, basta che arrivi al livello di ammissione al triennio!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio