Vai al contenuto
Quarillion

Conservatorio

Recommended Posts

Salve, sono nuovo di qui e vorrei delle informazioni per quanto riguarda il conservatorio.

Da quanto ho capito i corsi sono due, quello Pre-accademico composto in totale da 8 anni e quello accademico composto da 5 anni (quindi se volessi farli tutte e due sarebbero 13 anni)

Mi chiedevo se potevo tentare di superare sia l'esame di ammissione per il pre-accademico sia per l'accademico (In questo modo se non dovessi rientrare nell'accademico tenterei al pre-accademico).

E se dovessi entrare in un primo momento nel pre-accademico, ma volessi tentare di superare l'esame accademico nel corso degli anni del pre-accademico (ad esempio alla fine del primo periodo di studio)? Posso farlo?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, sono nuovo di qui e vorrei delle informazioni per quanto riguarda il conservatorio.

Da quanto ho capito i corsi sono due, quello Pre-accademico composto in totale da 8 anni e quello accademico composto da 5 anni (quindi se volessi farli tutte e due sarebbero 13 anni)

Mi chiedevo se potevo tentare di superare sia l'esame di ammissione per il pre-accademico sia per l'accademico (In questo modo se non dovessi rientrare nell'accademico tenterei al pre-accademico).

E se dovessi entrare in un primo momento nel pre-accademico, ma volessi tentare di superare l'esame accademico nel corso degli anni del pre-accademico (ad esempio alla fine del primo periodo di studio)? Posso farlo?

Grazie a tutti

sono cose ancora molto vaghe e confuse, potresti provare a vedere nella sezione legislazione dove ci sono interventi di utenti che si sono documentati in modo approfondito.

comunque per quando ne so il corso preaccademico non è per forza di 8 anni, cioè se sei già capace o sei portato puoi metterci anche molto meno, basta che arrivi al livello di ammissione al triennio!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy