Vai al contenuto

Aiuto

alexxio
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho aperto questo topic perchè volevo da voi qualche consiglio. Il mio maestro ha deciso che vuole farmi fare gli esami di ammissione al 5° corso, quindi alla triennale. Volevo sapere un po' come funziona questo corso medio e qual'è più o meno il programma da portare all'esame. Un'altro problema è che ancora non ho fatto l'esame di licenza di solfeggio anche perchè io non ne sapevo nulla e nessuno mi ha detto qualcosa a riguardo. Potete dirmi un po' di cosa si tratta e cosa dovrei studiare per l'esame di licenza? :confused:

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma c'è qualcosa che non ho capito in quello che hai detto: l'ammissione al triennio non corrisponde a un V corso... semmai a un VII - VIII corso! non so il tuo maestro cosa intenda farti fare, ma preparare l'ammissione al triennio a un livello di IV - V anno mi sembra un po' precoce... però se il tuo maestro te l'ha proposto vuol dire che sei in grado :speak_cool:

e per solfeggio: non preoccuparti, se entri nel triennio tutto quello che hai fatto prima non conta niente; dovrai fare vari esami, e tra questi ci sarà anche un corrispettivo di Teoria e solfeggio!

per il programma da portare: varia da conservatorio a conservatorio, comunque lascio la parola ai violinisti :rolleyes_anim:

buona continuazione!

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma c'è qualcosa che non ho capito in quello che hai detto: l'ammissione al triennio non corrisponde a un V corso... semmai a un VII - VIII corso! non so il tuo maestro cosa intenda farti fare, ma preparare l'ammissione al triennio a un livello di IV - V anno mi sembra un po' precoce... però se il tuo maestro te l'ha proposto vuol dire che sei in grado :speak_cool:

e per solfeggio: non preoccuparti, se entri nel triennio tutto quello che hai fatto prima non conta niente; dovrai fare vari esami, e tra questi ci sarà anche un corrispettivo di Teoria e solfeggio!

per il programma da portare: varia da conservatorio a conservatorio, comunque lascio la parola ai violinisti :rolleyes_anim:

buona continuazione!

Giorgio

beh il mio maestro è un'insegnante di violino del conservatorio che dovrò frequentare, e proprio lui mi ha detto che vuole farmi entrare dal 5°anno. Comunque da premettere che io non faccio solfeggio da quasi un'anno quindi se voglio fare l'esame devo impegnarmi un po' a quanto vedo... :cat_shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy