Vai al contenuto
nevohteeb

basso yamaha

Recommended Posts

richiedo pareri sul clarinetto basso yamaha ycl 221, corpo in resina ma a quanto pare con la conformazione di uno strumento professionale. penso che della sua categoria sia il migliore. costa sui 2200 euro, è troppo? è poco?

purtroppo un clarinetto basso professionale a meno di 6000 euro non si trova, questo può essere un buon compromesso? è utilizzabile anche in orchestra?

è uno strumento che vale la pena comprare, che ha mercato?

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richiedo pareri sul clarinetto basso yamaha ycl 221, corpo in resina ma a quanto pare con la conformazione di uno strumento professionale. penso che della sua categoria sia il migliore. costa sui 2200 euro, è troppo? è poco?

purtroppo un clarinetto basso professionale a meno di 6000 euro non si trova, questo può essere un buon compromesso? è utilizzabile anche in orchestra?

è uno strumento che vale la pena comprare, che ha mercato?

grazie a tutti

Il prezzo non è basso, comunque io conosco il clarinetto basso in ebano della Yamaha ora non ricordo la sigla, ma comunque sto parlando del modello professionale (in ebano ovviamente). Il modello di cui parlo qualcuno lo usa anche in orchestra, ma secondo me clarinetti bassi migliori del Buffet prestige non ce ne sono in commercio. Lo Yamaha è uno strumento con un ottimo rapporto qualità prezzo, può essere utilizzato anche in orchestra ma ha dei limiti che il Buffet non ha. Ha però il grande vantaggio di costare poco (si fa per dire...) quindi se non hai grosse pretese può essere un buon acquisto. Il modello in resina invece mi sembra in primis troppo caro e poi non ha mercato! Già è difficile rivendere un clarinetto basso, figuriamoci se è pure in resina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, il problema è che il clarinetto basso è uno strumento sfigato: ho più volte provato il prestige discendente al do, ed è veramente eccezionale, per fludità, suono, omogeneità, solo che costa 6500 euro! se suonassi in orchestra ci penserei, ma uno che vuole imparare a suonare il basso non può spendere cifre simili (a parte il figlio di briatore quando sarà più grande), altrimenti c'è il jupiter che costa sui 1000 euro, però non so se funziona o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, il problema è che il clarinetto basso è uno strumento sfigato: ho più volte provato il prestige discendente al do, ed è veramente eccezionale, per fludità, suono, omogeneità, solo che costa 6500 euro! se suonassi in orchestra ci penserei, ma uno che vuole imparare a suonare il basso non può spendere cifre simili (a parte il figlio di briatore quando sarà più grande), altrimenti c'è il jupiter che costa sui 1000 euro, però non so se funziona o meno

Purtroppo capisco benissimo i tuoi problemi. I casi sono due allora, o trovi un Buffet usato o valuti l'idea di prenderti uno Yamaha nuovo, ma comunque discendente sino al do e in ebano. Lo Jupiter di plastica non va bene manco per studiare perchè molti brani scritti per clarinetto basso prevedono che lo strumento discenda sino al do grave (sib in effetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non metto in dubbio che gli yamaha siano ottimi strumenti ma mi sa che il tanto decantato buon rapporto qualità/prezzo sia del tutto inesistente, o almeno io non l'ho ancora visto. gli strumenti, da quelli di plastica, a quelli piccoli, ai clarinetti bassi, costano tutti come i buffet se non addirittura di più. in questoo caso, il yamaha in ebano discendente al do, ycl-622II, costa esattamente come il prestige. a questo punto tanto vale che mi butti sul piccolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

non metto in dubbio che gli yamaha siano ottimi strumenti ma mi sa che il tanto decantato buon rapporto qualità/prezzo sia del tutto inesistente, o almeno io non l'ho ancora visto. gli strumenti, da quelli di plastica, a quelli piccoli, ai clarinetti bassi, costano tutti come i buffet se non addirittura di più. in questoo caso, il yamaha in ebano discendente al do, ycl-622II, costa esattamente come il prestige. a questo punto tanto vale che mi butti sul piccolo

Io valuterei anche l'affitto con possibilità di acquisto.......vi sono dei negozi che offrono questa possibilità.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ma l'affitto uno lo fa se serve lo strumento per un concerto, invece chi vorrebbe imparare a suonare il clarinetto basso o è berlusconi, o non impara. ancora peggio per il corno di bassetto, che si usa ogni 10 anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy