Vai al contenuto

clarinetto compat mib

Recommended Posts

hei ciao ragazzi,voleo chiedervi una cosa, qualche giorno fà, ho trovato un annuncio su e-bay di un clarinetto mib + accessori, la marca del clarinetto è COMPAT tenone superiore e inferiore sono attaccati... ora vi posto le foto, con il clarinetto ,sono compresi molti accessori ecco l'annuncio.. ed ecco le Foto... mi ha chiesto 250 euro per clarinetto compreso di tutto.. che ne dite??? Ciao...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hei ciao ragazzi,voleo chiedervi una cosa, qualche giorno fà, ho trovato un annuncio su e-bay di un clarinetto mib + accessori, la marca del clarinetto è COMPAT tenone superiore e inferiore sono attaccati... ora vi posto le foto, con il clarinetto ,sono compresi molti accessori ecco l'annuncio.. ed ecco le Foto... mi ha chiesto 250 euro per clarinetto compreso di tutto.. che ne dite??? Ciao...

Non sono un grande esperto di piccolo in mib, ma credo che con 250 euro ne prendi uno piccolissimo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Marco, nel senso che probabilmente è molto scarso ! Per quel che ho letto io un po quì un po là, mediamente un clarinetto piccolo ma che sia discreto, costa molto di più di un sib pari condizioni.

Non sempre costano molto di più, a volte hanno lo stesso prezzo di un sib. Quello che è certo comunque è che non costano di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho visto su subito, un selmer serie 10 in sib, ho contattato il venditore, mi ha detto che e made in france, e vuole 400 euro, che ne dite..??

Se è in buone condizioni il prezzo è più buono. Tuttavia ritengo che comprare su ebay a quel prezzo, senza provare l'oggetto e senza possibilità di restituzione, è come fare un terno al lotto ! Anch'io compro su ebay, ma solo clarinetti od altre cose che non superano mai i cento euro.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente si può ritornare, e un 17chiavi.. Non21comunque non penso di prenderlo... Per ora risparmio soldi, per rendere ai miei genitori la spesa per il clarinetto più agevole..e sono indeciso tra un prestige e un patricola, forse i buffet sono più chiari nel suono, l unico clarinetto buffet cn il suono scuro e il dc del mio professore... Un clarinetto di 15 anni fa... Bellissimo.. Comunuque sono molto indeciso....Proprio perché prediligo i suoni scuri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente si può ritornare, e un 17chiavi.. Non21comunque non penso di prenderlo... Per ora risparmio soldi, per rendere ai miei genitori la spesa per il clarinetto più agevole..e sono indeciso tra un prestige e un patricola, forse i buffet sono più chiari nel suono, l unico clarinetto buffet cn il suono scuro e il dc del mio professore... Un clarinetto di 15 anni fa... Bellissimo.. Comunuque sono molto indeciso....Proprio perché prediligo i suoni scuri....

Ciao,

Visto che si parla di MIb, intervengo dicendo la mia.

Il mio consiglio è di attendere e prenderti un clarinetto come si deve, diversamente credo sia solo un dispendio della vile pecunia.

Se attendi un attimo e ti compri un clarinetto che ti soddisfa pienamente e che te lo tieni per sempre non è meglio.

Ultimamente mi sono ritrovato a suonare assieme a un collega che aveva un Mib della Patricola e credimi che quel Mib quasi suona da solo era fantastico, premetto che ho già un Patricola SIb di qualche anno ma non lo avevo mai provato un MIb come quello.

Ora non so se era speciale o meno (visto la persona che lo aveva) ma se sono tutti cosi bé non vi è Mib che gli stia alla pari.

Fossi in tè aspetterei, spendere bene una volta sola è molto più producente,

Ciao

Clarcrazy78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Visto che si parla di MIb, intervengo dicendo la mia.

Il mio consiglio è di attendere e prenderti un clarinetto come si deve, diversamente credo sia solo un dispendio della vile pecunia.

Se attendi un attimo e ti compri un clarinetto che ti soddisfa pienamente e che te lo tieni per sempre non è meglio.

Ultimamente mi sono ritrovato a suonare assieme a un collega che aveva un Mib della Patricola e credimi che quel Mib quasi suona da solo era fantastico, premetto che ho già un Patricola SIb di qualche anno ma non lo avevo mai provato un MIb come quello.

Ora non so se era speciale o meno (visto la persona che lo aveva) ma se sono tutti cosi bé non vi è Mib che gli stia alla pari.

Fossi in tè aspetterei, spendere bene una volta sola è molto più producente,

Ciao

Clarcrazy78

come ti sembra la meccanice dei patricola, messa in confronto con i prestige e con i recital?? A ME HANNO DETTO CHE LA LORO MECCANICA NON è GRANCHè, TESTUALI PAROLE DEL MIO INSEGNANTE DI CONSERVATORIO...ciao fammi sapere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti sembra la meccanice dei patricola, messa in confronto con i prestige e con i recital?? A ME HANNO DETTO CHE LA LORO MECCANICA NON è GRANCHè, TESTUALI PAROLE DEL MIO INSEGNANTE DI CONSERVATORIO...ciao fammi sapere :)

Invece di star dietro alle dicerie perchè non vai a provarti un pò di strumenti? Prova i Prestige, i Recital e i Patricola e poi trai le tue conclusioni. E' inutile che continui a chiedere sul forum quale strumento sia migliore, tanto ognuno ha le sue idee. Questa della meccanica dei Patricola è una scemenza che non so chi ha messo in giro, ma l'ho già sentita pure io. I Patricola hanno un'ottima meccanica, come ce l'hanno i Buffet, i Selmer e gli Yamaha ecc... di fascia professionale. Se poi proprio vogliamo dirla tutta i Patricola hanno anche parecchie viti di regolazione che molti altri strumenti non hanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, i prestige, li ho provati, e come suono non e che mi siano pieciuti granchè, da me li vendono a 3600 euro...e secondo me hanno un suono troppo squillante e chiari, il recital ne ho un vago ricordo di un anno fa, lo aveva una mia ex insegnante..e quel suono si che era superlativo... un giorno me lo fece provare, anche se faticoso, suono scuro e pieno, ma il recital, non si trova e costa un patrimonio... e i patricola... come posso mai provare un patricola essendo uno studente, che non ha tempo libero, e per provarli dovrebbe andare in alta italia,con un viaggio low cost, e starci tutta una giornata, per poi ritornare in sicilia??visto che i loro prodotti stanno solo in sede??... il dilemma si fa inquietamente.. saluti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, i prestige, li ho provati, e come suono non e che mi siano pieciuti granchè, da me li vendono a 3600 euro...e secondo me hanno un suono troppo squillante e chiari, il recital ne ho un vago ricordo di un anno fa, lo aveva una mia ex insegnante..e quel suono si che era superlativo... un giorno me lo fece provare, anche se faticoso, suono scuro e pieno, ma il recital, non si trova e costa un patrimonio... e i patricola... come posso mai provare un patricola essendo uno studente, che non ha tempo libero, e per provarli dovrebbe andare in alta italia,con un viaggio low cost, e starci tutta una giornata, per poi ritornare in sicilia??visto che i loro prodotti stanno solo in sede??... il dilemma si fa inquietamente.. saluti...

Informati direttamente da Patricola, sicuramente anche quest'anno esporranno i loro strumenti e so che a Roma ci sono spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non suono il clarinetto piccolo. però ti posso dire: l'rc in mib è un clarinetto che ho sentito più volte definire eccessivamente duro e poco spontaneo, quindi ottimi sib ma mib discreti. al contrario il prestige dovrebbe essere un ottimo clarinetto piccolo. il patricola in mib non l'ho mai provato: ho provato dei clarinetti in do ed erano veramente ottimi, liberi, facili, pronti, intonati, suono dolce, ampio, e non fastidiosamente squillante. per la meccanica: a parer mio è ottima, precisa e super silenziosa. chiaramente è diversa da quella buffet, come è diversa per ogni marca, quindi se sei abituato con un altro strumento ti ci dovresti solamente abituare un po'. pure i sib e i la sono ottimi. quindi se tanto mi da tanto pure i mib dovrebbero essere niente male. i leblanc li ho sentiti definire degli ottimi clarinetti piccoli. io personalmente adoro il suono dei selmer, e so che i recital in mib sono molto usati. musicisti che suonano buffet spesso posseggono il piccolo della selmer. purtroppo come hai detto tu costano parecchio e sono di difficile reperibilità. ricordati però che puoi trovare l'rc fantastico come il recital che non suona, quindi l'importante è che prima lo provi e soprattutto lo fai provare al tuo professore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bé se il tuo insegnante ti dice cosi, non sò cosa abbia mai provato o usato prima, perchè se la meccanica "Patricola" non è un gran ché allora il resto è catastrofico.

Da parte mia non ho trovato nessuna difficoltà a suonare quel Mib che non era il mio e ho trovato la meccanica molto "comoda" forse anche perchè arrivo sempre da un Patricola in SIb.

Per esperienza ho notato che chi da questi giudizi "sindacali" ha quasi sempre un dietro-fine, tipo no tu devi prender quello e magari ti dice anche dove devi prenderlo.

Si sà come è il nostro "mondo" ci siamo passati tutti da queste cose, per fortuna oggi possiamo facilmente renderci conto di persona che non sempre quello che ti "impongono" è l'unica cosa valida.

Ritornando al Mib in questione, dove trovi un MIb che porta viti di regolazione sulla meccanica, tamponato in pelle ma soprattutto che si suona come un normalissimo SIb (intonato per di più).

Credimi (ma lo potresti constatare di persona) che sono sicuro che non vi sia un MIb che suoni come un Patricola e mi riferisco a tutti gli aspetti, facilità, potenza di suono, omogenità, ricchezza di armoniche, so già che qualcuno avrà da ridere a tutto questo ma basta provarli per sapere se è vero.

APRIRE GLI OCCHI E GUARDARE ANCHE ATTORNO E NON SOLO DIRITTO a volte è producente.

Ciao

Clarcrazy78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri con il mio prof, abbiamo parlato , e gli ho spiegato il mio punto di vista, mi ha detto che se voglio, mi può anche accompagnare in fabbrica patricola, quando dovrò prendere il mio clarinetto... ha detto che mi accompagnerà anche da dampi... per provare anche selmer... questa risposta, da un tipo fiero come il mio prof non me la sarei mai aspettata.. mi sarei aspettato più tosto, ma che caz** sei malato?? tu ti pigli il prestige e basta, chiuso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ieri con il mio prof, abbiamo parlato , e gli ho spiegato il mio punto di vista, mi ha detto che se voglio, mi può anche accompagnare in fabbrica patricola, quando dovrò prendere il mio clarinetto... ha detto che mi accompagnerà anche da dampi... per provare anche selmer... questa risposta, da un tipo fiero come il mio prof non me la sarei mai aspettata.. mi sarei aspettato più tosto, ma che caz** sei malato?? tu ti pigli il prestige e basta, chiuso!

Se è disposto ad accompagnarti aprofittane e fatti accompagnare, anche perchè i casi sono due: o qui siamo tutti impazziti e siamo di fronte ad un fenomeno di suggestione di massa, per cui tutti sono convinti che i clarinetti Patricola siano buoni strumenti, oppure il tuo maestro si sbaglia e non ne ha nemmeno mai provato uno. Valuta tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Dico che è meglio comperare una ghironda.......!!!!............lascia perdere ......i clarinetti piccoli sono destinati a coloro che già posseggono una solida tecnica ...sono strumenti molto difficili ....sia per gli esecutori,sia per i costruttori.......aspetta quindi una decina di anni e poi comprati un bel piccolo in mib professionale. Saluti.....Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy