Vai al contenuto

dove sono i musicisti?

jegel
 Condividi

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio,

sono un chitarrista (classico, ma ascolto e suono anche jazz e bossa nova e [poco] blues); abito vicino Roma (Palestrina, in provincia).

Scrivo questo messaggio xché mi piacerebbe trovare nei dintorni (o a Roma) musicisti che condividano le mie passioni (anche una sola delle mie passioni!) per scambiare due chiacchere nonché qualche idea e, perché no, suonare un po' assieme!

Non so se vi è mai capitato di non riuscire a trovare qualcuno con cui suonare, io ho mollato il mio "gruppo" da un anno e da allora non riesco a suonare con nessuno: qui si fa un po' fatica a trovare persone a cui piaccia il jazz o addirittura la musica classica; ma penso che tutto sommato sia un po' così dappertutto.

Fatemi sapere!!!

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! ;)

Credo che il problema sia comune alla maggior parte degli amanti della musica...

Io ho abbandonato lo studio del pianoforte a 17 anni (ora ne ho 33), ma l'amore per questo meraviglioso strumento è rimasto vivo e anzi si è rafforzato ulteriormente negli ultimi anni. Purtroppo il mio pianoforte è rimasto nella città natale (taranto) e le occasioni che ho di suonare (adesso vivo a firenze) sono sempre più rare :( . Piacerebbe anche a me trovare qualcuno (non necessariamente pianista) assieme al quale suonare. Qualche anno fa ad un master conobbi un ragazzo che suonava il... mandolino. Nell'aula magna della sede dove si tenevano le lezioni c'era uno splendido tre quarti di coda, davanti al quale passavo praticamente tutte le pause pranzo (ti lascio immaginare la mia goduria...). Il mio amico mi propose di suonare qualche pezzo insieme, mi portò degli spartiti, detti loro un'occhiata e.... zac fu creato il duo pianoforte-mandolino che si esibì per la gioia (o il dolore :blink: ) dei timpani degli altri compagni!! Un'esperienza bellissima :rolleyes:

Speriamo che la nostra ricerca vada a buon fine!

In bocca al lupo :lol:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

sono nuova!questo è il mio primo messaggio!

prima di tutto ciao a tutti!

sono una pianista classica, suono da quando avevo 8 anni, ma problemi in famiglia mi hanno costretta ad abbandonare a tredici anni. Il prossimo anno, se università permette, vorrei ricominciare!ci terrei enormemente essere vostra amica (anche se sono di Torino!)

UN GROSSO SALUTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono una pianista classica, suono da quando avevo 8 anni, ma problemi in famiglia mi hanno costretta ad abbandonare a tredici anni. Il prossimo anno, se università permette, vorrei ricominciare!ci terrei enormemente essere vostra amica (anche se sono di Torino!)

UN GROSSO SALUTO!

ciao e benvenuta ... vuoi essere nostra amica? Già lo sei, questo è un forum pieno di matti! Se vuoi seguire le discussioni devi accedervi frequentemente, se perdi un giorno ti trovi almento 300 messaggi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

UN GROSSO SALUTO!

ciao e benvenuta ... vuoi essere nostra amica? Già lo sei, questo è un forum pieno di matti! Se vuoi seguire le discussioni devi accedervi frequentemente, se perdi un giorno ti trovi almento 300 messaggi :lol:

di meno...solo per un'assenza di otto ora ti trovi Madiel a 1120 post :o

Link al commento
Condividi su altri siti

UN GROSSO SALUTO!

ciao vanya :o

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Ciao a tutti i musicisti e appasionati di musica di questo forum...è il primo che scrivo...spero di approfondire la mia cultura musicale e conoscere altri appasionati al meraviglioso mondo della musica.Io sono della Toscana in prov. di Pistoia e studio percussioni all'Istituto Musicale "P. Mascagni" di Livorno....un saluto di nuovo a tutti.CIAO CIAO :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i musicisti e appasionati di musica di questo forum...è il primo che scrivo...spero di approfondire la mia cultura musicale e conoscere altri appasionati al meraviglioso mondo della musica.Io sono della Toscana in prov. di Pistoia e studio percussioni all'Istituto Musicale "P. Mascagni" di Livorno....un saluto di nuovo a tutti.CIAO CIAO :bye::bye:

Benvenuta/o( :scratch_one-s_head:)!

Se sei un (una? :scratch_one-s_head:) percussionista presentati qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy