Jump to content

Quale ottone preferite?

sibelius

Il mio ottone preferito  

87 members have voted

1. 1. Il mio ottone preferito

• Tromba
      22
    • Trombone
      13
    • Corno francese
      46
    • Eufonio / Flicorno
      1
    • Tuba
      5

Recommended Posts

Bene, inizierei con un sondaggio. Se avete altri strumenti in mente che vi piacciono, segnalateli, mi raccomando.

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Trombone è un po' vago sai???

cmq. quelo basso è spettacolare...ha un suono.

In primis il corno, poi trombone, einfine LA WAGNERTUBE....Sibeeeeeeeeeliuuuus....ma l'hai mai sentita la MArcia funebre di Sigfrido dal "crepuscolo degli dei" di wagner?

Dimmelo subito che ti faccio un regalo...

Dio quanto mi gasano gli ottoni

cmq. quelo basso è spettacolare...ha un suono.

In primis il corno, poi trombone, einfine LA WAGNERTUBE....Sibeeeeeeeeeliuuuus....ma l'hai mai sentita la MArcia funebre di Sigfrido dal "crepuscolo degli dei" di wagner?

Dimmelo subito che ti faccio un regalo...

Dio quanto mi gasano gli ottono!

<{POST_SNAPBACK}>

gli ottono!! :lol::lol::lol::lol: l'ho detto io sei crastoooo :lol::lol::lol:;):lol::lol::P

<{POST_SNAPBACK}>

Beh, se mi sembrava esagerato mettere trombone soprano, contralto,tenore, basso, a cilindri.

Dai dai, fammi il regalo,dai!!!!!!!!!!!

Trombone: ascolta il primo brano (credo si tratti del requiem eternam" dal requiem di Dvorak, ci son degli incisi dei tromboni che mi fan morire....

Ho votato tromba, ma la associo più che altro a un repertorio jazz.

Per la classica forse voterei corno francese (molto suggestivo col suo suono più vellutato)

<{POST_SNAPBACK}>

Hai mai ascoltato questo?

http://www.classiccat.net/torelli_g/cftoa.htm

E' il concerto per tromba di Torelli

io trovo stupendo quello per due trombe di vivaldi :lol:

<{POST_SNAPBACK}>

Già, bello! Anche quello di Hummel è bello!

Mmmmm....vediamo.....chissà se conosci il concerto per trombone e banda di De Meij........vado matto!

Già, bello! Anche quello di Hummel è bello!

Mmmmm....vediamo.....chissà se conosci il concerto per trombone e banda di De Meij........vado matto!

<{POST_SNAPBACK}>

No...però conosco quell per tuba di Ralph Vaughan Williams...

per non parlare del concerto per tromba di Haydn :P

Cmq. lunga vita a Maurice Andrè :wub:

Consiglio l'ascolto delle musiche per ottoni del Rinascimento. Penso che chi non le conosce scoprirà un mondo nuovo.

a me gli ottoni piacciono tutti nel loro insieme, mi viene male scegliere. Se proprio devo però opto per il corno. Da ragazzino l'unica cosa che apprezzavo di Mozart erano proprio i 4 concerti per questo strumento, ghghghghgghghggh

a me gli ottoni piacciono tutti nel loro insieme, mi viene male scegliere. Se proprio devo però opto per il corno. Da ragazzino l'unica cosa che apprezzavo di Mozart erano proprio i 4 concerti per questo strumento, ghghghghgghghggh

<{POST_SNAPBACK}>

ascoltali fatti da Barry Tuckwell... :wub:

Agli amanti del corno, consiglio la messa in si minore di Bach. Ora non ricordo il passo esatto, ma c'è un quintetto con corno protagonista. Stupendo!!!!!!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

anche a me piacciono nel loro insieme...e anche i concerti per corno di mozart...

avendo avuto la sezione degli ottoni dietro le orecchie per cinque concerti, opto per il corno inglese...

anche a me piacciono nel loro insieme...e anche i concerti per corno di mozart...

avendo avuto la sezione degli ottoni dietro le orecchie per cinque concerti, opto per il corno inglese...

<{POST_SNAPBACK}>

Meglio se opti per il corno francese...eh eh...... :P

• 3 weeks later...

Visto che l'eufonio non è tanto apprezzato, inserisco il link ad un sito dedicato a questo strumento, magari vien voglia di conoscerlo un po' di più.

http://www.euphonium.net/