Vai al contenuto

SCUOLE DI MUSICA

Vispetta
 Condividi

Recommended Posts

ciao a tutti. Chi mi aiuta a capirci qualcosa??? Mi sto informando nelle varie scuole di musica della mia città per iniziare a fare un corso di violino. Ora, secondo voi, quanto dovrebbe durare una lezione seria che ti permetta di imparare veramente qualcosa? Mezz'ora? 45 minuti? un'ora? Non riesco a capire perchè in alcune scuole le lezioni durano 30 munuti, in altre 45 e in altre ancora 1 ora. Cosa mi consigliate? :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Chi mi aiuta a capirci qualcosa??? Mi sto informando nelle varie scuole di musica della mia città per iniziare a fare un corso di violino. Ora, secondo voi, quanto dovrebbe durare una lezione seria che ti permetta di imparare veramente qualcosa? Mezz'ora? 45 minuti? un'ora? Non riesco a capire perchè in alcune scuole le lezioni durano 30 munuti, in altre 45 e in altre ancora 1 ora. Cosa mi consigliate? :bye:

Dopo 50 minuti la stanchezza comincia a farsi sentire quindi direi un'ora al massimo. Escludo immediatamente la durata di 30 minuti: quando proprio si è nel bel mezzo della lezione questa termina. :crying_anim02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lezione dovrebbe durare 40 minuti, ma l'insegnante mi fa sempre rimanere un'ora, una volta alla settimana.

Ho chiesto all'insegnante la possibilità di assistere alle lezioni degli altri iscritti al corso e mi ha dato il suo consenso, se manca qualcuno mi fa fare lezione se lo desidero.

Conta che io faccio lezione in un corso organizzato dal conservatorio, non in una scuola privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se può interessare a livello puramente statistico il mio insegnante fa circa 20-25 min ai piccoli (suonano dieci minuti, poi lui spiega, poi si esercitano un po' con lui che controlla, poi a casa a studiare!), poi circa ai 40-45 agli "intermedi" (io più o meno un'ora), e via via a salire (una ragazza che preparava il diploma la teneva oltre due ore ogni volta)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy