Antiphonal Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 Con i Servizi Postali normali (non corrieri espressi) dai 5 ai 10 gg. lavorativi circa, che io sappia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Fibbo Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 È la prima volta che ordino su jpc. L'ordine è stato spedito il 5. Quanto tempo ci vuole perché mi arrivi?c'è modo di tracciare il pacco? JPC spedisce in Italia con DHL. Mandano un mail appena spedita la merce con un link per seguire il tracking del pacco sul sito del corriere. Mai nessun problema con loro.Parlo di ordini di una certa consistenza. Non escludo che se ordini un CD o due possano spedire con posta ordinaria ( a prezzo inferiore), a quel punto il tracking te lo scordi e prega che i postini non siano appassionati di musica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
dejure Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 JPC spedisce in Italia con DHL. Mandano un mail appena spedita la merce con un link per seguire il tracking del pacco sul sito del corriere. Mai nessun problema con loro.Parlo di ordini di una certa consistenza. Non escludo che se ordini un CD o due possano spedire con posta ordinaria ( a prezzo inferiore), a quel punto il tracking te lo scordi e prega che i postini non siano appassionati di musica Ho ordinato un pacco di roba. Però nella e-mail non c'è il traccia pacco come in Amazon.Dove si vede? Nella tua esperienza solitamente quanto impiegano dal momento della spedizione?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
giobar Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 JPC spedisce in Italia con DHL. Mandano un mail appena spedita la merce con un link per seguire il tracking del pacco sul sito del corriere. Mai nessun problema con loro. Parlo di ordini di una certa consistenza. Non escludo che se ordini un CD o due possano spedire con posta ordinaria ( a prezzo inferiore), a quel punto il tracking te lo scordi e prega che i postini non siano appassionati di musica In genere i pacchi JPC arrivano in pochissimi giorni. Servizio impeccabile, pacchi ben confezionati, anche con un eccesso di "patatine" ammortizzanti di polistirolo. Perfetti anche nel postvendita: rispondono subito alle mail e sono solerti e signorili nel fornire soluzioni ai problemi. Una volta scrissi per segnalare che in un box di 2 cd c'erano due copie dello stesso disco e mancava il secondo. Nel promettermi la sostituzione immediata mi chiesero se gli altri pezzi ordinati andavano bene (era un ordine piuttosto consistente). Risposi, un po' pro forma, che fra i tanti dischi uno aveva la copertina di plastica spaccata. Tempo pochi giorni e mi arrivarono il box corretto di 2 cd, una nuova copia, ben imballata, di quello con la copertina rotta e un cd in omaggio. Comunque, l'ordine di soli uno o due cd da JPC non conviene in rapporto al costo della spedizione. Sempre meglio un ordine consistente che ammortizza le spese. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Fibbo Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 Ho ordinato un pacco di roba. Però nella e-mail non c'è il traccia pacco come in Amazon.Dove si vede? Nella tua esperienza solitamente quanto impiegano dal momento della spedizione?Grazie mandano una mail con la lista dei CD ordinati/spediti e in fondo c'è il link che porta al sito del corriere (non penso abbiano cambiato procedura, il mio ultimo acquisto ricevuto è di dicembre, ieri ne ho fatto un altro).....se il 5 hanno spedito considera che c'erano ancora delle festività in mezzo (almeno qui in Italia), penso che Lunedì o al massimo Martedi il pacco ti dovrebbe arrivare. In ogni caso puoi contattare il servizio clienti che è di una disponibilità eccellente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
dejure Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 mandano una mail con la lista dei CD ordinati/spediti e in fondo c'è il link che porta al sito del corriere (non penso abbiano cambiato procedura, il mio ultimo acquisto ricevuto è di dicembre, ieri ne ho fatto un altro).....se il 5 hanno spedito considera che c'erano ancora delle festività in mezzo (almeno qui in Italia), penso che Lunedì o al massimo Martedi il pacco ti dovrebbe arrivare. In ogni caso puoi contattare il servizio clienti che è di una disponibilità eccellente.Grazie fibbo gentilissimo. Ho appena mandato un'email di chiarimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
giobar Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 Visto che siamo in questo topic, segnalo un nuovo sito di vendite on line. Si tratta del sito rumeno LIBHUMANITAS. Non ha un catalogo amplissimo di dischi di musica classica, ma in compenso distribuisce etichette particolari (oltre che etichette rumene, c'è ampia scelta di dischi MDG, Dynamic e Orfeo) e pratica prezzi davvero molto bassi con spese di spedizione complessive di circa 5 euro. Ho fatto un ordine esplorativo, soprattutto di dischi di Constantin Silvestri, ma prima di postarli nell'apposito topic voglio vedere se va tutto bene... Il link diretto al settore musica classica: http://www.libhumanitas.ro/muzica/classical.htmlPer stimare i prezzi, qui si trova il cambio euro-leu rumeno: http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!RONVS.FX&refresh_ce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Wittelsbach Inviato Gennaio 9, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 Speravo in qualche vecchio cd Electrecord, invece pare non ce ne siano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
giobar Inviato Gennaio 9, 2015 Autore Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 9, 2015 Speravo in qualche vecchio cd Electrecord, invece pare non ce ne siano... Però quelli dell'etichetta Casa Radio con le registrazioni di Silvestri dedicate a Enescu (e non solo) sono molto stuzzicanti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
dejure Inviato Gennaio 13, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 13, 2015 Visto che siamo in questo topic, segnalo un nuovo sito di vendite on line. Si tratta del sito rumeno LIBHUMANITAS. Non ha un catalogo amplissimo di dischi di musica classica, ma in compenso distribuisce etichette particolari (oltre che etichette rumene, c'è ampia scelta di dischi MDG, Dynamic e Orfeo) e pratica prezzi davvero molto bassi con spese di spedizione complessive di circa 5 euro. Ho fatto un ordine esplorativo, soprattutto di dischi di Constantin Silvestri, ma prima di postarli nell'apposito topic voglio vedere se va tutto bene... Il link diretto al settore musica classica: http://www.libhumanitas.ro/muzica/classical.htmlPer stimare i prezzi, qui si trova il cambio euro-leu rumeno: http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/quotazioni.php?QUOTE=!RONVS.FX&refresh_ceMolto interessante. Ci sono alcuni articoli che mi piacciono. Ma le spese di spedizione? 14 euro??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Fibbo Inviato Gennaio 27, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 27, 2015 Oggi una piacevole novità nella buca delle lettere : invece delle solite fatture e bollette una bella busta JPC con un CD in regalo come ringraziamento per essere cliente. Il CD è un CPO appena uscito con opere di Graupner, quindi da me molto apprezzato. E' arrivato qualcosa anche a voi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
superburp Inviato Gennaio 27, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 27, 2015 No. A me mi hanno regalato una volta un buono da qualche € per il mio compleanno, ma per il resto non mi hanno mai regalato nessun cd, neanche quando anni fa compravo abbastanza spesso da loro (ultimamente invece prendo quasi sempre da amazon.it). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Madiel Inviato Gennaio 27, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 27, 2015 No. A me mi hanno regalato una volta un buono da qualche € per il mio compleanno, ma per il resto non mi hanno mai regalato nessun cd, neanche quando anni fa compravo abbastanza spesso da loro (ultimamente invece prendo quasi sempre da amazon.it). no, burpo, no, questo no. Adesso ti banno per una settimana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
superburp Inviato Gennaio 27, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 27, 2015 Ommioddio ! Chiedo venia, ma non bisognerebbe lavorare mentre si è sul forum . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
giobar Inviato Gennaio 29, 2015 Autore Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 29, 2015 Visto che siamo in questo topic, segnalo un nuovo sito di vendite on line. Si tratta del sito rumeno LIBHUMANITAS. Non ha un catalogo amplissimo di dischi di musica classica, ma in compenso distribuisce etichette particolari (oltre che etichette rumene, c'è ampia scelta di dischi MDG, Dynamic e Orfeo) e pratica prezzi davvero molto bassi con spese di spedizione complessive di circa 5 euro. Ho fatto un ordine esplorativo, soprattutto di dischi di Constantin Silvestri, ma prima di postarli nell'apposito topic voglio vedere se va tutto bene... Oggi è arrivato il pacco. Manca qualcosa di ciò che avevo ordinato, ma, se ho ben capito una mail che mi hanno inviato la scorsa settimana, i dischi mancanti potrebbero arrivare in un secondo momento. Spedizione via posta con normale bustone giallo/ocra con l'imbottitura e all'interno i dischi ulteriormente imbottiti con plastica a bolle. Bellissimi francobolli con foto di fiori, lamponi e orsi bruni Considerata l'assenza di alcuni dischi, non riesco a capire l'esatta convenienza dell'acquisto. Ad ogni modo, considerato che mi sono arrivati 8 dischi, che alcuni di essi sono rarità assolute e che dalla carta di credito mi hanno prelevato 58 euro, mi ritengo comunque soddisfatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
kraus Inviato Gennaio 29, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Gennaio 29, 2015 Ommioddio ! Chiedo venia, ma non bisognerebbe lavorare mentre si è sul forum . OT OT: Attensiùn, secondo uno dei grandi della lingua italiana (Aldo Gabrielli, autore del Dizionario Hoepli dei sinonimi e dei contrari, mica pizza e fichi insomma), questo costrutto tanto condannato & vilipeso è sorprendentemente corretto, con tanto di esempi illustri alla mano: http://www.francobampi.it/franco/lingua/a_me_mi.htm Fine OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Rosario1 Inviato Febbraio 6, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 6, 2015 Ciao mi chiamo Rosario e sono nuova ,mi piace molto questo forum e ho deciso di iscrivermi, perché vorrei imparare a suonare il violino ( lo so che si deve imparare da piccoli e che quando si e cresciuti e sconsigliato, ma a me non interessa )e in più vorrei regalare una chitarra acustica al mio fidanzato.Speravo di ottenere un po di informazioni e consigli generici...Io ho già un violino e ho iniziato da una settimana a studiare con il mio maestro le basi ,(premetto che ancora non capisco nulla di musica e strumenti)ma speravo di comprare un violino elettrico al più presto perché mi è sempre piaciuto. C è qualche sito importante che mi potreste consigliare In piu come ho scritto prima, vorrei regalare al mio fidanzato una chitarra acustica e ho tempo soltanto una settimana per decidermi,lui suona gia da 4 anni . Qui ho trovato delle chitarre :http://www.siboom.it/search.php?k=chitarra%20acustica%20yamahami sapreste consigliare voi ... anche per il violino Aspetto le vostre GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Flaux Inviato Febbraio 6, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 6, 2015 In piu come ho scritto prima, vorrei regalare al mio fidanzato una chitarra acustica e ho tempo soltanto una settimana per decidermi, lui suona gia da 4 anni . Benvenuta in forum. ^^ Sul violino potrai trovare utile: questa sezione, in particolare sul violino elettrico puoi leggere qualcosa qui. E' bello che tu voglia regalare uno strumento, immagino per San Valentino, ma personalmente non lo farei se non si è esperti e con un acquisto online. Immagino che abbia dei gusti: può preferire il legno chiaro o scuro, un certo design e questi puoi conoscerli solo tu, mi pare non sia il suo primo strumento per il quale si potrebbe anche rischiare... Forse i gentlemen del forum la penseranno diversamente e ti diranno che loro sarebbero felici del regalo a prescindere dalla qualità, ma secondo me sarebbe meglio un buono (vero o fittizio) per andare a comprarla insieme.. lui la prova, ne rimane soddisfatto e vissero tutti felici e contenti. ^^ PS. Io acquistai online il mio strumento ma: 1) era per me, 2) era il mio primo strumento, 3) era un negozio vero con una sede, la garanzia etc. Mi è andata di gran lusso, ma con il senno di poi non lo rifarei. Il violino elettrico lo presi invece in uno store di strumenti musicali per 45 euro o giù di lì se non ricordo male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Wittelsbach Inviato Febbraio 6, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 6, 2015 Violino elettrico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Rosario1 Inviato Febbraio 7, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 7, 2015 Benvenuta in forum. ^^ Sul violino potrai trovare utile: questa sezione, in particolare sul violino elettrico puoi leggere qualcosa qui. E' bello che tu voglia regalare uno strumento, immagino per San Valentino, ma personalmente non lo farei se non si è esperti e con un acquisto online. Immagino che abbia dei gusti: può preferire il legno chiaro o scuro, un certo design e questi puoi conoscerli solo tu, mi pare non sia il suo primo strumento per il quale si potrebbe anche rischiare... Forse i gentlemen del forum la penseranno diversamente e ti diranno che loro sarebbero felici del regalo a prescindere dalla qualità, ma secondo me sarebbe meglio un buono (vero o fittizio) per andare a comprarla insieme.. lui la prova, ne rimane soddisfatto e vissero tutti felici e contenti. ^^ PS. Io acquistai online il mio strumento ma: 1) era per me, 2) era il mio primo strumento, 3) era un negozio vero con una sede, la garanzia etc. Mi è andata di gran lusso, ma con il senno di poi non lo rifarei. Il violino elettrico lo presi invece in uno store di strumenti musicali per 45 euro o giù di lì se non ricordo male. Ciao grazie per il benvenuto, Io credo che tu abbia ragione riguardo al fatto che regalare uno strumento potrebbe essere un tantino rischioso, potrebbe anche non piacergli e restare deluso della mia scelta ... Ma potrebbe anche piacergli e potrei renderlo immensamente felice , è una sorpresa e lui non sospetta nulla E io non ho paura di rischiare mai ,se non rischiassi sarebbe assurdo, perch non provare a fare un regalo cosi bello, io voglio renderlo felice ....Lui ama suonare.... e si possiede già 2 chitarre... Quindi anche se già mi avevano sconsigliato di fare questo regalo, io già avevo deciso di smettere di preoccuparmi di questa eventuale possibilità e di scegliere un chitarra, no una qualsiasi , sto cercando la chitarra. Poi con me e una battaglia persa mi hanno sconsigliato anche di imparare a suonare il violino,....Ma io ovviamente non ho ascoltato,cioè ho ascoltato e poi ho fatto lo stesso quello che avevo deciso.(SONO UN POCHINO TESTARDA) Comunque grazie mille della risposta , ti terrò aggiornata su quello che sceglierò cosi magari approfitto di qualche consiglio .... tu da quanto tempo suoni il violino ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Flaux Inviato Febbraio 7, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Febbraio 7, 2015 No, mi spiace, non suono il violino. Quello elettrico era un piccolo sfizio personale, infatti ho speso il minimo indispensabile, ma poi non ho mai avuto né i soldi né l'occasione per prendere lezioni anche in quello strumento. Io comunque credo che sospetti... dopo tutto se ti piace la musica (o hai qualsiasi altra grande passione) sospetti sempre che le persone che conosci ti facciano un regalo "a tema" per farti felice. Online troverai sempre chitarre qualsiasi (a meno che compri usati datati o suonati da chissà quale celebre chitarrista), oppure ti rivolgi ad un liutaio che realizza opere "uniche". Ma qui gli esperti nel settore sono altri, non certo io. Detto questo, in bocca al lupo per la scelta allora e ti auguro che il rischio si risolva per il meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
giobar Inviato Marzo 3, 2015 Autore Segnalazione Condividi Inviato Marzo 3, 2015 Avete presente la Supraphon, storica casa discografica ceca dal catalogo prestigioso e dai prezzi sempre piuttosto elevati? Ebbene, ho scoperto stasera che ha un servizio di download a pagamento di file lossless (flac) piuttosto economico. Sebbene funzioni come negozio on line generalista, ma con prezzi in linea col mercato mondiale, la convenienza netta mi sembra che ci sia proprio con i dischi Supraphon. Quasi tutti (compresi - per dire - i dischi di Karel Ancerl della Gold edition, che di norma sono sopra i 12-13 euro l'uno) sono venduti, al cambio di oggi, a 4,60 euro (129 corone). Di poco più care le ultimissime uscite (come qualche disco del quartetto Pavel Haas), ma in compenso molti sono a 89 corone, cioè appena 3,10 euro, come quelli della mitica Zuzana Ruzickova. E' vero che molti - compreso il sottoscritto - preferiscono il disco "in carne ed ossa", ma il prezzo che chiedono per registrazioni comunque prestigiosissime è assai competitivo e permette eventualmente, a chi non riuscisse a rinunciare al supporto fisico, di masterizzarselo senza una grossa spesa ulteriore.Mi pare che il sito sia soltanto in lingua ceca, ma ci si orienta bene e all'occorrenza ci si può avvalere del traduttore di google.http://www.supraphonline.cz/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Alucard Inviato Marzo 4, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 4, 2015 Cosa hai fatto!!! http://www.supraphonline.cz/umelec/142-jan-dismas-zelenka Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
kraus Inviato Marzo 4, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 4, 2015 Da quel che vedo 'sti benedetti CD zelenkiani hanno per lo più un difetto: sono brevi. Prendiamo questo qui, che ha tutta l'aria d'essere un pezzo da novanta. Durata: 47 minuti e mezzo. Per verificare, sommate i minutaggi delle tracce. Peggio: guardiamo la pagina proposta da Alu, leggiamo il dato accanto alla voce "Celková stopáž". A intuito immagino che si tratti della durata del CD. Così scopriamo che il disco Benda/Zelenka/FInger dura 38 minuti, i due "Ritratti" di Zelenka 47 e 51, il disco con Kubelik 39. Desolante vedere che neppure loro han pensato di organizzarne almeno alcuni in un boxino, in modo da compensare la delusione della brevità con il balsamo della convenienza e della qualità, che a giudicare dagli estratti ascoltabili mi pare buona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Fibbo Inviato Marzo 4, 2015 Segnalazione Condividi Inviato Marzo 4, 2015 Da quel che vedo 'sti benedetti CD zelenkiani hanno per lo più un difetto: sono brevi. Prendiamo questo qui, che ha tutta l'aria d'essere un pezzo da novanta. Durata: 47 minuti e mezzo. Per verificare, sommate i minutaggi delle tracce. Peggio: guardiamo la pagina proposta da Alu, leggiamo il dato accanto alla voce "Celková stopáž". A intuito immagino che si tratti della durata del CD. Così scopriamo che il disco Benda/Zelenka/FInger dura 38 minuti, i due "Ritratti" di Zelenka 47 e 51, il disco con Kubelik 39. Desolante vedere che neppure loro han pensato di organizzarne almeno alcuni in un boxino, in modo da compensare la delusione della brevità con il balsamo della convenienza e della qualità, che a giudicare dagli estratti ascoltabili mi pare buona. per eventuali acquisti di CD di Zelenka andrei anche sul sito Nibiru http://www.nibiru-publishers.com/index.php?action=Listing&S=Hudba〈=English Le loro incisioni zelenkiane sono tutte magistrali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione ...
Recommended Posts
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.