Vai al contenuto
Tatsumaki

Ledy Gaga....

Recommended Posts

Madiel per favore cancella la sezione musica leggera che ci sta deviando gli utenti.

Eheh! Non sai che proibire una cosa è la maniera migliore per incrementarne il consumo?:laughingsmiley: Educare, non reprimere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fate caso ormai quasi tutte le cantanti sono gnocche e quelle che non lo sono (lady Gaga non è 'sta gran cosa) si vestono in maniera trasgressiva, fanno video sensuali per andare a stimolare sempre la stessa parte del cervello :D.

Ma tutti sanno di cosa è fatto il cervello... ;)

BrainTypicalMale.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Carlin

Eheh! Non sai che proibire una cosa è la maniera migliore per incrementarne il consumo?:laughingsmiley: Educare, non reprimere!

Cioè educare al masochismo?:D

Comunque io la vedo in modo più semplice.

Così come un giocatore di scacchi snobba la dama,l'ascoltatore classico snobba la leggera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così come un giocatore di scacchi snobba la dama,l'ascoltatore classico snobba la leggera.

/>http://www.youtube.com/watch?v=IxAKFlpdcfc

Siamo tutti un po' così...

snob2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mme sa che cciài raggione :D

(Come patito di scacchi mi sentivo leggermente chiamato in causa)

A dire il vero ho ascoltato a lungo radio che trasmettevano musica leggera a vagonate, ma normalmente solo ca. l'1% di tutto il parco canzoni circolante mi diceva qualcosa. Certo, se per leggera intendiamo De André o Elio (o Conte, sempre se il genere è quello), allora :hi:, ma già gli autori stranieri mi lasciano regolarmente indifferente e quelli italiani si possono saltare a piè pari quasi tutti.

Quando la gente mi chiede cosa penso di Lady Gagà mi lascio andare a una risata. Non una risata sprezzante, ma più o meno quella che si fa quando si pensa "Lasseli fà, so' regazzi"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè educare al masochismo?:D

mmmmm... tu dici che è meglio reprimerlo? Forse hai ragione, un masochista represso gode di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Fede_Rinhos

La cosa che mi dà più fastidio del mondo della leggera è questo inscindibile legame tra il cantante di turno e il suo modo di apparire: per darsi originalità si punta molto (mi verrebbe da dire esclusivamente, ma non ascolto leggera a meno che non sia costretto da pubblicità, amici in macchina, ecc.) all'aspetto. Se ci fate caso ormai quasi tutte le cantanti sono gnocche e quelle che non lo sono (lady Gaga non è 'sta gran cosa) si vestono in maniera trasgressiva, fanno video sensuali per andare a stimolare sempre la stessa parte del cervello :D. Questo mi fa ovviamente pensare che è il modo migliore che hanno per sopperire a mancanze musicali. Poi ci sono quelle che sono un po' più brave (con o senza aiuti di esperti), ovvio, ma il carrozzone mi sembra sempre lo stesso.

Di sicuro mi interesserei a loro più se fossi un sociologo che un musicista o amante della musica classica.

P.S.: Mi viene in mente un paragone con Mourinho :D: bravo quanto si vuole, ma molto sbilanciato verso il lato mediatico, al punto che qualsiasi cosa faccia diventa notiziona, con orde di tifosi che sbavano e si inchinano (Fede scommetto :spiteful::lol:).

non si parla di essere gnocche o far video trasgressivi...

Vasco (e beninteso a me Vasco fa schifo) ti sembra gnocco? ti sembra attiri sex-appeal da tutti i pori? :D eppure in milioni lo amano

Lady Gaga non è una grande star pop perché gnocca o trasgressiva. Lo è perché ha portato, a mio avviso, un modo nuovo di approcciarsi allo star system. E poi scusa, l'immagine non è importante anche per un artista di classica? Ci basta vedere le copertine dei cd che girano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si parla di essere gnocche o far video trasgressivi...

Vasco (e beninteso a me Vasco fa schifo) ti sembra gnocco? ti sembra attiri sex-appeal da tutti i pori? :D eppure in milioni lo amano

Gnocche devono essere le cantanti :D. Gli uomini se non son belli puntano sull'essere "maledetto" (droga, alcool, ecc.). E' un discorso generico eh, ci sono anche cantanti tranquilli, però non si può negare che il mondo della leggera guarda (percentuali indicative) al 30% alla qualità musicale e al 70% al personaggio.

Lady Gaga non è una grande star pop perché gnocca o trasgressiva. Lo è perché ha portato, a mio avviso, un modo nuovo di approcciarsi allo star system.

Boh, ma che ha fatto di speciale? Se la mettiamo così anche Marylin Manson (che credo che in privato sia una persona decisamente meno strana di quanto voglia apparire) è un genio.

E poi scusa, l'immagine non è importante anche per un artista di classica? Ci basta vedere le copertine dei cd che girano...

Va bene che l'occhio vuole la sua parte, ma spero che non ci sia nessun conoscitore di musica classica che prende un cd per la bella copertina (che poi non c'entra assolutamente niente con l'immagine del compositore).

Che poi venendo al '900 non mi pare che grandi compositori contemporanei si atteggino a personaggi particolari... Ah sì, c'è Allevi, guarda caso un altro fenomeno pop :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se classica e leggera non cercano di essere mischiate (come in Allevi) e rimangono su due livelli distinti allora questo atteggiamento è di estrema chiusura mentale. Allora se non ti piace il nostro periodo storico passi tutto il giorno a leggere saggi sul medioevo...? Ma dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Carlin

Se classica e leggera non cercano di essere mischiate (come in Allevi) e rimangono su due livelli distinti allora questo atteggiamento è di estrema chiusura mentale. Allora se non ti piace il nostro periodo storico passi tutto il giorno a leggere saggi sul medioevo...? Ma dai.

Tu la chiami chiusura,io coerenza,una qualità molto rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma esiste anche la musica classica nel nostro periodo storico...se poi a te non piace è un altra storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu la chiami chiusura,io coerenza,una qualità molto rara.

Interessante. Dal che ne consegue che apprezzare sia i film di Totò che i film di Ingmar Bergman è un atteggiamento incoerente. O apprezzare la pizza e un piatto di alta cucina è un atteggiamento incoerente. O apprezzare i Peanuts e James Joyce è un atteggiamento incoerente (pensa a quel poveraccio di Umberto Eco che ha letto e scritto di entrambe le cose per anni). O vale solo per la musica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Carlin

Interessante. Dal che ne consegue che apprezzare sia i film di Totò che i film di Ingmar Bergman è un atteggiamento incoerente. O apprezzare la pizza e un piatto di alta cucina è un atteggiamento incoerente. O apprezzare i Peanuts e James Joyce è un atteggiamento incoerente (pensa a quel poveraccio di Umberto Eco che ha letto e scritto di entrambe le cose per anni). O vale solo per la musica?

Vale per me in questo caso(musica).

Se non mi piace la musica leggera(per approssimazione,visto che su 100 cose se ne salva una)perchè mai dovrei considerarla?

PS:meglio Totò di Bergman:D.Perchè la pizza non è alta cucina?:0

PPS:passino Peanuts e Joyce,ma Eco mai:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se classica e leggera non cercano di essere mischiate (come in Allevi) e rimangono su due livelli distinti allora questo atteggiamento è di estrema chiusura mentale.

Alt! Facciamo un ragionamento molto semplice... preferiresti un mondo "bianco e nero" o "tutto grigio"?! :ninja:

Perché dover ridurre tutto ad un'unica sbobba? Naaaaa... si andrebbe verso la morte del sistema... -_-

O apprezzare i Peanuts

I Peanuts sono pura poesia... :o

tumblr_kruuntKHiO1qz5kvoo1_500.jpg

Per averli citati: ghizzu +10 punti. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma lady gaga scopiazza pure le idee :D Il fatto di dare fuoco al pianoforte è un insensato esibizionismo tra l'altro poco originale:

/>http://www.youtube.com/watch?v=a7C8I_3HHaQ

...almeno Yosuke Yamashita lo brucia sul serio :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:meglio Totò di Bergman:D.Perchè la pizza non è alta cucina?:0

PPS:passino Peanuts e Joyce,ma Eco mai:D

:give_heart2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo anch'io a Flaux!

La comicità ben fatta è più tagliente del nichilismo senza speranza, i Peanuts a volte dicono più in una battuta di tutto l'Ulisse messo insieme e se la pizza non è Alta Cucina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, buonanotte a quello che ha detto che l'idea del piano bruciato è copiata da quel giappocinese. I piani li bruciano da mo', pure jerry lee li bruciava, se ne avessi avuto uno vero in casa, l'avrei di certo bruciato anche io.

Detto questo, lady gaga è meglio di tanta altra feccia che gira, chissenefrega della musica, mica è questione di musica questa, è questione di essere o no un personaggio, come madonna ai suoi tempi. In più, a differenza di Madonna, lady gaga conosce bene la musica, quindi sa esattamente quel che sta facendo, non è nè una marionetta dei suoi agenti o discografici (come il 99% degli altri personaggi, italiani e non), nè una ingenuotta pescata ad un concorso di bellezze al bagno. Credo che neanche a lei piaccia la musica che fa, ne ho la certezza, ma è abbastanza intelligente da capire che è roba che funziona, tanto basta.

La sa lunga, ah! se la sa lunga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, buonanotte a quello che ha detto che l'idea del piano bruciato è copiata da quel giappocinese. I piani li bruciano da mo', pure jerry lee li bruciava, se ne avessi avuto uno vero in casa, l'avrei di certo bruciato anche io.

Detto questo, lady gaga è meglio di tanta altra feccia che gira, chissenefrega della musica, mica è questione di musica questa, è questione di essere o no un personaggio, come madonna ai suoi tempi. In più, a differenza di Madonna, lady gaga conosce bene la musica, quindi sa esattamente quel che sta facendo, non è nè una marionetta dei suoi agenti o discografici (come il 99% degli altri personaggi, italiani e non), nè una ingenuotta pescata ad un concorso di bellezze al bagno. Credo che neanche a lei piaccia la musica che fa, ne ho la certezza, ma è abbastanza intelligente da capire che è roba che funziona, tanto basta.

tu sei il suo agente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma esiste anche la musica classica nel nostro periodo storico...se poi a te non piace è un altra storia...

alt! io ho fatto distinzione di periodo? no. ho distinto solo "classica" e "leggera" ;)

hai capito in pieno il mio ragionamento... grazie!

Alt! Facciamo un ragionamento molto semplice... preferiresti un mondo "bianco e nero" o "tutto grigio"?! :ninja:

Perché dover ridurre tutto ad un'unica sbobba? Naaaaa... si andrebbe verso la morte del sistema... -_-

appunto, è quello che ho detto io, NON vanno mischiati...

sono pienamente d'accordo!

il fatto che poi mi piacciano anche le sue canzoni può essere criticato, rifiutato, ridicolizzato e quello che volete, ma come ho già detto prima la musica classica e la musica leggera le ascolto e giudico con metri completamente diversi... per cui nell'ambito "leggero" Lady Gaga mi sembra una personalità notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è direttamente lei. io lo so. l'ho vista :o

Seeh, Lady Nasca se lo sogna un nasino come il mio :queen:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti