Vai al contenuto
KingOfTheClarinet

bocchino backun

Recommended Posts

cerco qualcuno che abbia un bocchino backun visionabile qui : http://www.backunmusical.com/accessories.html

per farsi un idea... cerco i pro e i contro e il perchè del prezzo così elevato.. e se mi conviene comprarlo.. e se si.. se c'èqulcuno che lo vende.. grazie amici del forum ;) a presto :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

cerco qualcuno che abbia un bocchino backun visionabile qui : http://www.backunmus...ccessories.html

per farsi un idea... cerco i pro e i contro e il perchè del prezzo così elevato.. e se mi conviene comprarlo.. e se si.. se c'èqulcuno che lo vende.. grazie amici del forum ;) a presto :D

Per me codesta ditta potrebbe anche chiudere........ed aprire un negozio di uovi di pasqua.....visto che gli riesce benissimo fare delle ottime "confezioni"...!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me codesta ditta potrebbe anche chiudere........ed aprire un negozio di uovi di pasqua.....visto che gli riesce benissimo fare delle ottime "confezioni"...!!!!

io non sarei cosi drastico

non ho mai provato questi bocchini ma sinceramente conosco molte persone che lo hanno e ne parlano bene

il consiglio che ti posso dare è quello che tutti gli accessori sono da provare non si può comprare nulla a scatola chiusa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerco qualcuno che abbia un bocchino backun visionabile qui : http://www.backunmusical.com/accessories.html

Mai provato uno però mi sembra che come tutti gli accessori Backun abbiano un rapporto qualità/prezzo davvero spropositato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

Spropositato è dir poco.....sinceramente nemmeno io ho mai provato tali accessori,ma cosi' a naso ,ascoltanto registrazioni e concerti dal vivo di grandi solisti che non li hanno,direi proprio che non se ne sente il bisogno di andare a spendere 400 euro per una campana...!!!che ,casomai,visto come è confezionata, la si può usare come volgare sopramobile...!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spropositato è dir poco.....sinceramente nemmeno io ho mai provato tali accessori,ma cosi' a naso ,ascoltanto registrazioni e concerti dal vivo di grandi solisti che non li hanno,direi proprio che non se ne sente il bisogno di andare a spendere 400 euro per una campana...!!!che ,casomai,visto come è confezionata, la si può usare come volgare sopramobile...!!

Di essere belli sono belli, infatti hanno una buona diffusione perchè siamo nel secolo dell'estetica a tutti i costi ! se siano funzionali non lo so, non li ho mai provati e credo che non lo faro' mai !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito.. ma nel forum non c'è nessuno ke ne abbia acquistato qualcuno.. o ke almeno abbia acquistato o barilotto o campana.. mi piacerebbe saperne di più.. perchè sinceramente.. l'astetica delle campane e dei barilotti mi piace tantissimo.. se poi suonassero anche bene.. sarebbe fantastico..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque penso che siano oggettini anke se pur costosi molto buoni.. infatti li usano alessandro barbonare.. sabine meyer, roberto marchionni.. e molto altri grandissimi clarinettisti.. penso che loro non si divertano a sprecare i soldi.. se il suono e la risposta non è ottimale... comunque.. non posso dare mie opinioni.. perchè di fatto non ho ancora avuto il piacere di provare un clarinetto decente.. con uno di questi curiosi oggettini...

buon forum a tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque penso che siano oggettini anke se pur costosi molto buoni.. infatti li usano alessandro barbonare.. sabine meyer, roberto marchionni.. e molto altri grandissimi clarinettisti.. penso che loro non si divertano a sprecare i soldi.. se il suono e la risposta non è ottimale... comunque.. non posso dare mie opinioni.. perchè di fatto non ho ancora avuto il piacere di provare un clarinetto decente.. con uno di questi curiosi oggettini...

buon forum a tutti :D

Puo' essere anche che siano pure buoni pero' ho i miei dubbi che Carbonare e altri li abbiano scelti per la loro meravigliosa riuscita riguardo a suono , attacchi , vibrazioni ecc. E' piu' ragionevole pensare che lo abbiano fatto sotto contratto pubblicitario , :scratch_one-s_head:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo' essere anche che siano pure buoni pero' ho i miei dubbi che Carbonare e altri li abbiano scelti per la loro meravigliosa riuscita riguardo a suono , attacchi , vibrazioni ecc. E' piu' ragionevole pensare che lo abbiano fatto sotto contratto pubblicitario , :scratch_one-s_head:

Concordo pienamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti adesso dico la mia...io sono fiero possessore sia di Campana che di Barilotto Backun MOBA in cocobolo.

A prescindere dal prezzo in cui uno è liberissimo di spendere oppure no,devo dire che sotto suggerimento di un noto clarinettista italiano che li usa e che mi ha spiegato le loro caratteristiche ho deciso di acquistarli.

Particolarità degli oggetti in questione sono:aumento di volume di suono soprattutto su clarinetti dal canneggio piccolo(vedi tosca),arricchimento degli armonici e risoluzione di problemi di intonazione sulle note gravi,risposta e protezza su tutti i registri,timbro caldo ma allo stesso tempo presente.

A me devo dire sono stati davvero molto utili nel senso che ovviamente i buoni accessori devono in qualche modo aiutarti nelle varie problematiche ovviamente non fanno miracoli e alla base ci stanno le capacità del singolo,poi è facoltà di ognuno di noi valutare se si è disposti a spendere una determinata cifra oppure no.

Saluti a tutti.Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

Nessuno mette in dubbio la bontà e la qualità di certi accessori,tuttavia occore rilevare 1)su quali strumenti vengono montati 2) con quale imboccatura e tipo di ancia si suona 3)le caratteristiche di emissione e controllo dell'esecutore,nonchè la propria morfologia a livello di laringe e forma della lingua e del palato.......altra cosa l'intonazione delle note gravi può essere alterata e corretta dalla forma della campana.....e se non ce ne fosse bisogno ?? Conclusione..........torno a ripetere non esiste strumento perfetto e non esiste accessorio perfetto,ciò che funziona su un clarinetto in un modo,rende diversamente in un altro,sono troppe le variabili che entrano in gioco.Io credo al nostro amico che è entusiasta di tali accessori,magari per lui è proprio cosi',ma è altresi 'probabile che al giudizio di un terzo siano molto più adatti per attaccarli al muro che non sul clarinetto.Parlare di qualità in senso assoluto,vuoi di clarinetti vuoi di accessori è sempre e comunque sbagliato.Sarebbe molto più corretto parlare di caratteristiche riferendosi a bocchini ,clarinetti e quant'altro.....saluti.....Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esattamente bisogna sempre parlare di caratteristiche e non in senso assoluto,hai centrato il nocciolo del discorso.Codesti accessori sono ottimi aiuti per chi ha problemi in quel senso ma se vogliamo tutti gli accessori in generale non solo Backun dovrebbero servire a questo.Purtroppo tutti abbiamo conformazioni e gusti totalmente diversi e quindi non possono mai andare bene a tutti.Ripeto a me sono serviti tantissimo ad un altro magari non servono a nulla e soprattutto giustissimo quello che dici che devono essere montati su strumenti che presentano certe carenze di conformazione.Insomma con un pò di sacrifici economici se uno volesse provare a risolvere i suoi problemi in questo senso glieli consiglio molto caldamente.

Saluti.Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto il tuo post. Io ho un bocchino Backun MoBa Mod. "A" usato e in vendita, poichè non lo uso spessissimo.

Si tratta di un ottimo accessorio, con ottima proiezione di suono. Lo vendo a euro 150; come tu sai il prezzo di vendita è parecchio più alto. Trovo questo prezzo ragionevolissimo. Se sei ancora interessato, contattami su questo forum! anche per qualsiasi info!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest mau70

cerco qualcuno che abbia un bocchino backun visionabile qui : http://www.backunmus...ccessories.html

Se hai qualche soldo da parte da investire,il mio consiglio è quello di comperare libri (tipo quello di meloni ,ma anche altri che aiutano molto a riflettere sul giusto approccio sia allo strumento che all'interpretazione dei brani),oppure qualche lezione da un bravo insegnante........lascia perdere i bocchini,strumenti,barilotti,campane...........non sono che gocce di pioggia nel deserto.......! conviene venderli....non certo comperarli......!saluti.....Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato un Leblanc che monta barilotto e campana Backun: sinceramente non saprei dirti se ci sono differenze io ho apprezzato tutto lo strumento in se...per quanto riguarda l'estetica sono veramente molto belli, per lo meno a mio gusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere adesso e registrarti subito dopo. Se hai un account, ACCEDI.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Accettazione Cookie e Privacy Policy

Questo sito o gli strumenti di terzi, usano cookie necessari al funzionamento. Accettando acconsenti al loro utilizzo - Privacy Policy